• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ricapitolando la mia situation è la seguente: a fine settembre mi scade il mese per l'offerta da 19,99 e dopo qualche giorno inserisco carta e metto una epipoli mastercard. La rifiuta e allora la metto dentro una paypal, niente da fare ancora; provo con la paypal ed una carta di mio fratello, niente ancora. Cambio per l'ultima volta e metto una Hype, niente. Ho il sospetto che l'account sia stato sospeso ma nonostante tutto la cosa strana è che ancora continuo a vedere tutto. Chiamo la chat e mi risponde un addetto, dicendomi che sono in "Active Grace" (??) e che verrà fatto un ultimo tentativo, e mi consiglia di non cambiare più carta. Poi mi scrivono una mail dicendo che nei prossimi giorni proveranno a risolvere la questione. Al momento sono passati più di dieci giorni e non è successo più niente, a parte continuare a vedere tutto.
Ditemi voi cosa dovrei fare, perché questa cosa di essere in "grazia ricevuta" non mi piace per niente, grazie.
 
Ricapitolando la mia situation è la seguente: a fine settembre mi scade il mese per l'offerta da 19,99 e dopo qualche giorno inserisco carta e metto una epipoli mastercard. La rifiuta e allora la metto dentro una paypal, niente da fare ancora; provo con la paypal di mio fratello, niente ancora. Cambio per l'ultima volta e metto una Hype, niente. Ho il sospetto che l'account sia stato sospeso ma nonostante tutto la cosa strana è che ancora continuo a vedere tutto. Chiamo la chat e mi risponde un addetto, dicendomi che sono in "Active Grace" (??) e che verrà fatto un ultimo tentativo, e mi consiglia di non cambiare più carta. Poi mi scrivono una mail dicendo che nei prossimi giorni proveranno a risolvere la questione. Al momento sono passati più di dieci giorni e non è successo più niente, a parte continuare a vedere tutto.
Ditemi voi cosa dovrei fare, grazie.

Non vorrei essere nefasto, ma temo non lo sappiano neanche loro...
Finchè "vedi" non toccare più nulla...
Dopodichè se ripartono gli addebiti a 19.99€ tutto ok, se ti passano a 29.99€ stacca il rinnovo e/o passa eventualmente alle prepagate (magari col black friday qualcosina scontano e riesci a pagare i mesi tra i 20 e i 25 € anche senza semestrale, mia pura supposizione)
 
Non vorrei essere nefasto, ma temo non lo sappiano neanche loro...
Finchè "vedi" non toccare più nulla...
Dopodichè se ripartono gli addebiti a 19.99€ tutto ok, se ti passano a 29.99€ stacca il rinnovo e/o passa eventualmente alle prepagate (magari col black friday qualcosina scontano e riesci a pagare i mesi tra i 20 e i 25 € anche senza semestrale, mia pura supposizione)

Guarda se mi ripropongono 29,99 stacco di sicuro perché ora ho perso la pazienza con loro ed ho modi per vedere lo stesso.. Ma la cosa buffa è che nel mio conto hype mi ritrovo un improbabile accredito dazn di 10 di cui ignoro sinceramente la motivazione.. Un bug? Un contentino subdolo? Io me li tengo e come dici tu aspetto fine mese a vedere cosa succede.
 
A chi non va bene la ricezione DAZN, consiglio la disdetta.....è l'unica arma......... io per esempio, sapendo di questi problemi, non ho fatto abbonamento.......per ora rimango con solo sky

non e'giusto pero' che vai a privarti della possibilita' di appassionarti per un campionato di serieA che si presenta equilibrato e interessante,aperto ai pronostici piu'vari . In tanti scrivono che non hanno particolari problemi nell'usufruire del contenuto, forse riusciresti a seguire le partite senza disservizi,ovviamente secondo le tue esigenze di qualita'.
 
quando si passerà a 29,99 per tutti ci si penserà, però credo che a dazn convenga farla a 19,99 per tutti
 
Visto il pagamento tra qualche giorno e che avevo del tempo da perderci, ho chattato con un bravo operatore esponendo la questione, e facendo notate che se non riuscivo ad accedere in quell'ora e non funzionava nulla, come facevano loro a rilevarmi tra gli abbonati impattati? Ha provato ad aprire una procedura di reclamo che mi arriverà la risposta per mail sull'eventuale rimborso ma pure lui, che ha capito e mi ha dato ragione, era pessimista.

Anche io non ho avuto alcuna estensione, non ho modo di dimostrare che non riuscivo ad entrare e quando ho sentito il supporto mi hanno riportato il comunicato nella mail di risposta. Ormai ho perso le speranze.
 
Come riporta Sole 24 Ore, gli abbonati DAZN (compresi quelli tramite TimVision) sono 1,935 milioni.
Numeri forniti questi settimana alla Lega Serie A. Questa è la prima volta che li comunica ufficialmente. Negli anni scorsi fonti stampa vicine ai soggetti interessati (Dazn e Lega Serie A) davano all'incirca 1,6-1,9 mln negli scorsi anni.

Dei numeri di Sky per la Serie A non se ne parla qui, ma c'è il thread apposito nella sezione commerciale Sky (Sky Europe: dati commerciali e finanziari).
 
Ultima modifica:
Presumo dati al 30 settembre...

Non lo dice l'articolo. Specifica solo che sono numeri comunicati questa settimana alla Lega Serie A.

Aggiungo che quelli tramite Tim (inclusi in quei 1,935 mln) sarebbero ancora fermi a circa 500mila.
 
Ultima modifica:
Non lo dice l'articolo. Specifica solo che sono numeri comunicati questa settimana alla Lega Serie A.

Aggiungo che quelli tramite Tim (inclusi in quei 1,935 mln) sarebbero ancora fermi a circa 500mila.
In ogni caso, immagino abbiano dato il numero massimo raggiunto. Se sono al 30/09 (immagino di sì) o successivo sono ormai il numero su cui fare affidamento, in quanto già depurati dai mesi gratuiti ex Sky
 
In ogni caso, immagino abbiano dato il numero massimo raggiunto. Se sono al 30/09 (immagino di sì) o successivo sono ormai il numero su cui fare affidamento, in quanto già depurati dai mesi gratuiti ex Sky

Possono fare ancora qualche centinaio di migliaia di abbonati tramite TIM, che sta cercando di vendere ancora con promo da 19.99 o da 29.99 tutto incluso (ora si capisce perchè le ha riproposte, 500mila sono veramente pochi...), ma Dazn "da sola" con l'abbonamento diretto da 29,99 dubito ne faccia altri di abbonati.

Se non sono arrivati al massimo, poco ci manca.

Alla fine la platea interessata e disposta a pagare per il calcio è sempre quella come dici bene: siamo sempre intorno ai 2.5 milioni di abbonati, 100mila più o 100mila meno...
 
Reali utilizzatori moltiplichiamo per 1,5 a stare bassi ... totale 3 milioni almeno che guardano dazn ... opinione personale ... poi magari mi sbaglio
 
Possono fare ancora qualche centinaio di migliaia di abbonati tramite TIM, che sta cercando di vendere ancora con promo da 19.99 o da 29.99 tutto incluso

Pur spendendo ora pochissimo di Now (10€/mese) sono molto combattuto se aderire alla promo full di Tim a 30€. Pure smezzandola. Il tempo comunque non è infinito e la trasmissione DAZN è troppo scadente. Però ciò che mi chiedo è: "se non fanno il botto con quella, cos'altro possono inventarsi?" È del tutto paragonabile, anche se con diritti ovviamente diversi, ad un full di Sky. Per quale motivo hanno così pochi sottoscrittori?

Reali utilizzatori moltiplichiamo per 1,5 a stare bassi ... totale 3 milioni almeno che guardano dazn ... opinione personale ... poi magari mi sbaglio

Ma anche fosse (e credo che sia così) è comunque una platea poco utile a livello commerciale.
 
Pur spendendo ora pochissimo di Now (10€/mese) sono molto combattuto se aderire alla promo full di Tim a 30€. Pure smezzandola. Il tempo comunque non è infinito e la trasmissione DAZN è troppo scadente. Però ciò che mi chiedo è: "se non fanno il botto con quella, cos'altro possono inventarsi?" È del tutto paragonabile, anche se con diritti ovviamente diversi, ad un full di Sky. Per quale motivo hanno così pochi sottoscrittori?



Ma anche fosse (e credo che sia così) è comunque una platea poco utile a livello commerciale.

Perchè in realtà TimVision non ha di fatto, a livelli di contenuti propri, un'esclusiva che sia una. Si avvale in pratica solo di app di terze parti da far pagare in un'unica bolletta.
Ma...

Dazn? Lo puoi fare da solo, e a luglio la maggior parte l'ha attivato a 19,99...
Infinity+? A parte il suo (mal)funzionamento e la qualità di visione (leggasi framerate a 25 fps...) che propone, non ha la Champions in esclusiva (perchè ce l'ha anche Sky/Now, che funziona molto meglio...).
Discovery+? Lo puoi fare da solo e a momenti viene regalato con le patatine (poi insomma... i contenuti di intrattenimento di Discovery... non è che siano proprio chissà cosa...)
Netflix? Si può fare da solo, dividere la spesa fino a 4 utenti, avere promo più conveniente con Sky o Vodafone ad esempio (a parte la TimVision Gold che propongono ora, ma non credo la daranno in eterno a quel prezzo...), etc.etc.
Disney+? Lo puoi fare da solo e dividere la spesa con gli altri
Eurosport Player? Molti si accontentano dei 2 canali lineari Eurosport su Sky e Dazn...
Infine... TimVision? Di suo ha pochissimi contenuti...
 
Ultima modifica:
Certo, è una lettura. Sono così pochi quelli che non smezzano? Perché a 30€ avere Disney+, DAZN e Netflix (lascia perdere il resto che.... meglio non commentare) è comunque buono. E se proprio voglio smezzare, qui almeno è molto più semplice farlo
 
Indietro
Alto Basso