• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

DAZN e le ott in generale e' meglio pagarle con PayPal, meglio con una carta/Postepay o e' completamente indifferente?
Per gli altri acquisti su internet è sempre leggermente meglio pagare con PayPal.

In ogni caso bisogna abituarsi a caricare di più la carta, per evitare spiacevoli sorprese e restare al buio in un momento inopportuno.
Io con la postapay vado tranquillo e sereno e con l'app tengo sottocontrollo il credito
 
Eh no , a quanto pare la Sospensione dell'abbonamento non permette di allungare la copertura dell'abbonamento...in pratica sospendi ma non vedi eventi sportivi e la data di scadenza rimane quella prefissata.
D'altronde parlano di 2+12 mesi, non si scappa ed è chiaro ciò che scrivono nella email o comunque nelle promo per tutti.

Io intendo dire che non paghi i giorni tra un rinnovo e l'altro.
Ok io 2+12 a prezzo scontato, però facciamo l'esempio che io voglia sospendere di 2 mesi l'abbonamento, rinunciando di fatto a 2 rinnovi, mettiamo gennaio e febbraio 2022. Io quei mesi non pago dazn quindi '' perdo '' 2 mesi a prezzo scontato che ovviamente non vanno ad accumularsi portando la promo a 2+14
E se così è, nulla mi vieta di disdire per qualche giorno tra il rinnovo e l'altro..
Spero di aver spiegato bene l'idea e di non aver detto cavolate soprattutto (non ho mai disdetto dazn)
 
ah ecco....anche io le avevo trovate e volevo prenderne una...tutto inutile quindi
 
Aggiornamento
All’Esselunga seppur esposte le ricaricabili 12 mesi a 99 euro non sono acquistabili. Non passano in cassa. Il terminale blocca l’acquisto.

Stasera devo passare da Unieuro, sono disponibili, vediamo se riesco ad acquistarle.

Al momento ho già un codice 1 anno da inserire, ho intenzione di comprare altre 2 prepagate annuali per coprire il triennio di Serie A e poi vedremo cosa succederà…
 
Io intendo dire che non paghi i giorni tra un rinnovo e l'altro.
Ok io 2+12 a prezzo scontato, però facciamo l'esempio che io voglia sospendere di 2 mesi l'abbonamento, rinunciando di fatto a 2 rinnovi, mettiamo gennaio e febbraio 2022. Io quei mesi non pago dazn quindi '' perdo '' 2 mesi a prezzo scontato che ovviamente non vanno ad accumularsi portando la promo a 2+14
E se così è, nulla mi vieta di disdire per qualche giorno tra il rinnovo e l'altro..
Spero di aver spiegato bene l'idea e di non aver detto cavolate soprattutto (non ho mai disdetto dazn)
Le sospensione è inferiore al mese ci perdi solo la visione
 
Le sospensione è inferiore al mese ci perdi solo la visione

Scusate, chiaritemi questo concetto della "SOSPENSIONE"

mensilità che scade il 10/6 chiedo la sospensione fino al 17/6
pago mensilità il 17/6 e vado di visione fino al 16/7....o no?
 
Io intendo dire che non paghi i giorni tra un rinnovo e l'altro.
Ok io 2+12 a prezzo scontato, però facciamo l'esempio che io voglia sospendere di 2 mesi l'abbonamento, rinunciando di fatto a 2 rinnovi, mettiamo gennaio e febbraio 2022. Io quei mesi non pago dazn quindi '' perdo '' 2 mesi a prezzo scontato che ovviamente non vanno ad accumularsi portando la promo a 2+14
E se così è, nulla mi vieta di disdire per qualche giorno tra il rinnovo e l'altro..
Spero di aver spiegato bene l'idea e di non aver detto cavolate soprattutto (non ho mai disdetto dazn)

Tu puoi sospendere tutte le volte che vuoi, limitatamente a quanto consentito dalla funzione di sospensione, ma il primo pagamento successivo al 27 Settembre 2022 compreso, sarà a prezzo pieno 29.99, salvo novità future (la data è riferita all'offerta dormienti dal 1 al 28 luglio con 2 mesi gratis e poi 12 a 19.99 e attivata l'ultimo giorno utile).

Scusate, chiaritemi questo concetto della "SOSPENSIONE"

mensilità che scade il 10/6 chiedo la sospensione fino al 17/6
pago mensilità il 17/6 e vado di visione fino al 16/7....o no?

Esatto.

Quando chiedi la sospensione, contano quanti giorni mancano al rinnovo, poi bloccano tutto, il giorno in cui riparti aggiungono quel numero di giorni per determinare la nuova data del rinnovo. Es.:

Rinnovo = 10/6
Sospesione = 7/6, mancano 3 giorni al pagamento
Riattivazione = 17/6
Nuovo rinnovo = 17/6 + 3gg = 20/6
 
Ultima modifica:
Ma siete sicuri che durante il periodo della promo si possa mettere in sospensione l'abbonamento senza fa decadere lo sconto?
 
Ma siete sicuri che durante il periodo della promo si possa mettere in sospensione l'abbonamento senza fa decadere lo sconto?

Sì, è scritto nelle mail con l'offerta

"sospensioni comprese"

Quando arriva il 27 Settembre 2022, con l'esempio del post sopra, si paga 29.99, indipendentemente se quello diventa il 12° rinnovo, il 9°, 8°... o il 3° rinnovo perchè hai messo un sacco di volte in sospensione.
 
ma se fosse come scrivi te nell'ultima frase non si verrebbe a creare una situazione comica?? cioè ti abboni il 28 luglio e hai solo 3 giorni di luglio gratis invece che essere gratuito il mese 28 luglio > 28 agosto :D
ad ogni modo, chiedo immediatamente in chat sperando di beccare qualcuno che conosca queste operazioni


Sarebbe comica per noi utenti, ma non per dazn :D
Comunque se ti riesce parlare in chat con qualcuno di dazn e togliere ogni dubbio residuo fammi sapere :)
 
DAZN e le ott in generale e' meglio pagarle con PayPal, meglio con una carta/Postepay o e' completamente indifferente?
Per gli altri acquisti su internet è sempre leggermente meglio pagare con PayPal.

In ogni caso bisogna abituarsi a caricare di più la carta, per evitare spiacevoli sorprese e restare al buio in un momento inopportuno.

io per tutto ciò che concerne acquisti online e rinnovi automatici di servizi OTT/streaming,..., utilizzo la carta Revolut (la standard) dotata di iban, ogni tot la ricarico il giusto così se dovessero esserci problemi perdo una cifra non importante ;) mi sono sempre trovato benone...i rinnovi non subiscono mai intoppi fino ad ora.
Io intendo dire che non paghi i giorni tra un rinnovo e l'altro.
Ok io 2+12 a prezzo scontato, però facciamo l'esempio che io voglia sospendere di 2 mesi l'abbonamento, rinunciando di fatto a 2 rinnovi, mettiamo gennaio e febbraio 2022. Io quei mesi non pago dazn quindi '' perdo '' 2 mesi a prezzo scontato che ovviamente non vanno ad accumularsi portando la promo a 2+14
E se così è, nulla mi vieta di disdire per qualche giorno tra il rinnovo e l'altro..
Spero di aver spiegato bene l'idea e di non aver detto cavolate soprattutto (non ho mai disdetto dazn)

alt, la regola Dazn dice che:
Sarà possibile in ogni momento disdire il proprio abbonamento senza costi aggiuntivi o comunque senza restituire lo sconto accumulato durante la promozione, nel caso in cui si decida di rientrare successivamente nella piattaforma il costo sarà però quello di listino ovvero 29,99€ al mese.
 
Rifacendo pero' i calcoli con il primo mese a 9,99, poi 2 mesi a 0, poi 12 mesi a 19,99 (quindi in totale 15 mesi) le cose cambiano significativamente...

mesiabbonarsi il 30 giugnoabbonarsi il 28 luglio
lug-219,99non visibile
ago-21019,99
set-21019,99
ott-2119,9919,99
nov-2119,9919,99
dic-2119,9919,99
gen-2219,9919,99
feb-2219,9919,99
mar-2219,9919,99
apr-2219,9919,99
mag-2219,9919,99
giu-2219,9919,99
lug-2219,9919,99
ago-2219,9919,99
set-2219,9919,99
fine abb 29 settembrefine abb 27 settembre
Totale249,87279,86

Consentimi una considerazione. Se si fanno i confronti, bisogna mettere sul campo tutte le offerte presenti e quella valida dal 1 al 28 Luglio per i conti dormienti è a tutti gli effetti un'offerta sul campo - che poi bisognerà capire cosa accadrà realmente il 29 Luglio con il procedimento AGCOM in atto.

Ad ogni modo una cosa è certa, DAZN ha la necessità imprescindibile di fare tantissimi abbonamenti per rientrare dei costi e guadagnare almeno il minimo per non fallire. Considerate che oltre ai diritti deve pagare anche stipendi, costi vari, ecc...

Sanno benissimo che a 29.99 non farebbero mai grandi numeri ed infatti hanno fatto l'offerta a 19.99.

Devono assolutamente RIacquisire TUTTI gli attuali abbonati DAZN su SKY e farne molti altri, ecco il perchè dell'offerta dorminenti che è sicuramente rivolta a chi ha pagato almeno 1 mese nell'ultimo anno, ma potrebbero spingersi anche un po' più indietro e quasi sicuramente sarà la stessa fatta anche agli SKY.

Siccome non possono rischiare di fare pochi abbonamenti, visto l'investimento enorme fatto, l'offerta dormienti 2 mesi gratis + 12 a 19.99 sarà di fatto molto più vasta di quello che si pensi adesso.

Anzi io mi spingo oltre.

Tutti quelli che hanno attualmente l'abbonamento in scandenza ed hanno ricevuto l'offerta 9.99 + 2 gratis + 12 a 19.99, e disdicono ugualmente, per me verranno sicuramente ricontattati se non a Luglio con l'offerta dormienti tal quale, forse ad Agosto, ma con 1 solo mese gratis invece di 2, che di fatto è la stessa cosa che averne 2 da Luglio, proprio perchè hanno bisogno di certezze e tanti abbonati subito affiliati.

Sempre salvo bombe sganciate da AGCOM/AGCM dopo il 29 Luglio 2021.

Alla luce di questo, la tabella da guardare sarebbe:

mesi
abbonarsi il 30 giugnoabbonarsi il 28 luglio
Offerta dormienti
28 luglio
lug-21
9,99non visibilenon visibile
ago-210
19,990
set-21019,990
ott-2119,9919,9919,99
nov-2119,9919,9919,99
dic-2119,9919,9919,99
gen-2219,9919,9919,99
feb-2219,9919,9919,99
mar-2219,9919,9919,99
apr-2219,9919,9919,99
mag-2219,9919,9919,99
giu-2219,9919,9919,99
lug-2219,9919,9919,99
ago-2219,9919,9919,99
set-2219,9919,99
19,99

fine abb 29/09/22fine abb 27/09/22fine abb 27/09/22
Totale249,87279,86239,88
 
Io intendo dire che non paghi i giorni tra un rinnovo e l'altro.
Ok io 2+12 a prezzo scontato, però facciamo l'esempio che io voglia sospendere di 2 mesi l'abbonamento, rinunciando di fatto a 2 rinnovi, mettiamo gennaio e febbraio 2022. Io quei mesi non pago dazn quindi '' perdo '' 2 mesi a prezzo scontato che ovviamente non vanno ad accumularsi portando la promo a 2+14
E se così è, nulla mi vieta di disdire per qualche giorno tra il rinnovo e l'altro..
Spero di aver spiegato bene l'idea e di non aver detto cavolate soprattutto (non ho mai disdetto dazn)

Bisogna capirsi bene, però, perchè una cosa è la sospensione, per cui vale questa considerazione:

Tu puoi sospendere tutte le volte che vuoi, limitatamente a quanto consentito dalla funzione di sospensione, ma il primo pagamento successivo al 27 Settembre 2022 compreso, sarà a prezzo pieno 29.99, salvo novità future (la data è riferita all'offerta dormienti dal 1 al 28 luglio con 2 mesi gratis e poi 12 a 19.99 e attivata l'ultimo giorno utile).

Tutt'altra cosa è la disdetta, per cui vale correttamente quest'altra considerazione:

alt, la regola Dazn dice che:
Sarà possibile in ogni momento disdire il proprio abbonamento senza costi aggiuntivi o comunque senza restituire lo sconto accumulato durante la promozione, nel caso in cui si decida di rientrare successivamente nella piattaforma il costo sarà però quello di listino ovvero 29,99€ al mese.
 
Tutto molto chiaro @tropicana ;)

In effetti la sospensione non è una disdetta, quindi non si dovrebbe perdere lo sconto della promo. Ovviamente sempre nel periodo in cui vale
 
Non e' da escludere piu' avanti arrivi una card un'anno di serie A a tot. euri.
L'unico ostacolo sarebbero i presidenti di serie A che non vogliono vanga venduta a meno di 30 euri/mese
 
ma se fosse come scrivi te nell'ultima frase non si verrebbe a creare una situazione comica?? cioè ti abboni il 28 luglio e hai solo 3 giorni di luglio gratis invece che essere gratuito il mese 28 luglio > 28 agosto :D
ad ogni modo, chiedo immediatamente in chat sperando di beccare qualcuno che conosca queste operazioni
Sarebbe comica per noi utenti, ma non per dazn :D
Comunque se ti riesce parlare in chat con qualcuno di dazn e togliere ogni dubbio residuo fammi sapere :)
In effetti qualche dubbio lo mette. Se si fa un mese pieno sia che ci si abboni il 1° luglio, sia che lo si faccia il 28 luglio, chi è che aderirebbe a inizio mese senza partite di campionato? Potrebbe essere che non intendano invogliare ad abbonarsi all'ultima data utile.
 
DAZN e le ott in generale e' meglio pagarle con PayPal, meglio con una carta/Postepay o e' completamente indifferente?
Per gli altri acquisti su internet è sempre leggermente meglio pagare con PayPal.

In ogni caso bisogna abituarsi a caricare di più la carta, per evitare spiacevoli sorprese e restare al buio in un momento inopportuno.
Se dalle tue parti hai la banca Unicrediti con la carta buddybank puoi versare in contanti agli ATM evoluti, così puoi ricaricarla anche più spesso senza commissioni.
 
Consentimi una considerazione. Se si fanno i confronti, bisogna mettere sul campo tutte le offerte presenti e quella valida dal 1 al 28 Luglio per i conti dormienti è a tutti gli effetti un'offerta sul campo
Certamente e' una considerazione che si può fare.

Ma io mi chiedo: chi, e soprattutto quanti, hanno ricevuto la cosiddetta offerta per i conti dormienti (0 + 0 + 19,99x12)?
Io no (ma sono abbonato tramite Sky anche se scaduto da 4 gg.) e anche amici che ho contattato abbonati a DAZN normali ancora in corso non hanno ricevuto questa offerta...

Se e' un'offerta quindi riservata a pochi (quanti?) che avevano chiuso il loro account in precedenza, e quindi non e' accessibile a tutti gli abbonati ancora regolarmente in corso, allora e' sfruttabile solo dai fortunati che l'hanno ricevuta, e quindi nel mio caso non fa testo...;)
 
In effetti qualche dubbio lo mette. Se si fa un mese pieno sia che ci si abboni il 1° luglio, sia che lo si faccia il 28 luglio, chi è che aderirebbe a inizio mese senza partite di campionato? Potrebbe essere che non intendano invogliare ad abbonarsi all'ultima data utile.
Potrebbero esserci altri eventi...boh, io oltre calcio non seguo nulla e su altri sport sono proprio asciutto
 
Aggiornamento
All’Esselunga seppur esposte le ricaricabili 12 mesi a 99 euro non sono acquistabili. Non passano in cassa. Il terminale blocca l’acquisto.

Anche da Unieuro, purtroppo, nonostante la disponibilità, non vengono più riconosciute in fase di acquisto le prepagate da 3/6/12 mesi, solo quelle da 1 mese.

A questo punto proverò a sommare più card da 1 mese acquistandole online sui siti di vendita ufficiali.
 
Indietro
Alto Basso