• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Io ho 2 account dormienti e la mail lo ricevuta ad entrambi.
 
Certamente e' una considerazione che si può fare.

Ma io mi chiedo: chi, e soprattutto quanti, hanno ricevuto la cosiddetta offerta per i conti dormienti (0 + 0 + 19,99x12)?
Io l'ho ricevuta, avevo account con disdetta in corso che doveva concretizzarsi ai primi di giugno e qualche giorno prima ho ricevuto questa promo tramite email.
Intanto ho contattato oggi loro tramite chat sulla questione 2 mesi gratis (cioè se partono anche se ci si abbona il 27 luglio) ma ancora nessuna risposta.
 
Io avevo l'abbonamento danz tramite sky, dopo disdetta ieri mi hanno chiuso la visione e oggi ho ricevuto la seguente mail..

Il tuo abbonamento a DAZN non è più attivo e non ti sarà addebitato alcun ulteriore importo.

Ci dispiace che tu abbia deciso di disdire.

Come riattivare il tuo abbonamento

Accedi a DAZN utilizzando il tuo indirizzo email izio74...... Aggiungi un metodo di pagamento

Speriamo di rivederti presto.

Il Team DAZN

Dell'offerta 2 mesi gratis e poi 19,90 neanche l'ombra..
 
Quando chiedi la sospensione, contano quanti giorni mancano al rinnovo, poi bloccano tutto, il giorno in cui riparti aggiungono quel numero di giorni per determinare la nuova data del rinnovo. Es.:

Rinnovo = 10/6
Sospesione = 7/6, mancano 3 giorni al pagamento
Riattivazione = 17/6
Nuovo rinnovo = 17/6 + 3gg = 20/6

Mi sa che sbagli, quando metti in pausa continui a vedere tutto il periodo pagato e, semplicemente, sospendi il rinnovo.

Con rinnovo il 10/6, se sospendi il 7, vedi comunque fino al 10.
Se riattivi il 17, scalano il 17 e vedi un mese.

Non c'è nessun conteggio o ricalcolo di giorni, perché non sospendi istantaneamente la visione, sospendi solo il futuro rinnovo e relativo addebito.

Almeno per me è sempre stato così.
 
Mi sa che sbagli, quando metti in pausa continui a vedere tutto il periodo pagato e, semplicemente, sospendi il rinnovo.

Con rinnovo il 10/6, se sospendi il 7, vedi comunque fino al 10.
Se riattivi il 17, scalano il 17 e vedi un mese.

Non c'è nessun conteggio o ricalcolo di giorni, perché non sospendi istantaneamente la visione, sospendi solo il futuro rinnovo e relativo addebito.

Almeno per me è sempre stato così.
Infatti io ricordavo così quando ho messo in pausa

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
 
In effetti qualche dubbio lo mette. Se si fa un mese pieno sia che ci si abboni il 1° luglio, sia che lo si faccia il 28 luglio, chi è che aderirebbe a inizio mese senza partite di campionato? Potrebbe essere che non intendano invogliare ad abbonarsi all'ultima data utile.



Io l'avevo interpretata nel senso "vi diamo i mesi di luglio e agosto gratis tanto non c'è una mazza e se non ve li regaliamo vi iscrivete tutti insieme alla prima di campionato, e vi invogliamo pure a tornare a dazn con la storia dei mesi regalati" :D
 
Io ho 2 account dormienti e la mail lo ricevuta ad entrambi.

Ma per dormienti cosa intendete? Io ho un account che non ha abbonamento attivo da febbraio 2020, ma non ho ricevuto mail, ieri ho provato a loggarmi e mi diceva il tuo abbonamento non è attivo, abbonati entro il 30/06 a 9.99 per poi avere luglio e agosto gratis e poi 19.99, però preferirei questa promo che è arrivata a voi...
 
Mi sa che sbagli, quando metti in pausa continui a vedere tutto il periodo pagato e, semplicemente, sospendi il rinnovo.

Con rinnovo il 10/6, se sospendi il 7, vedi comunque fino al 10.
Se riattivi il 17, scalano il 17 e vedi un mese.

Non c'è nessun conteggio o ricalcolo di giorni, perché non sospendi istantaneamente la visione, sospendi solo il futuro rinnovo e relativo addebito.

Almeno per me è sempre stato così.
Ecco, così allora la cosa è ottima!
Ipotizzando di seguire la sola serie A da Agosto 2021 a Maggio 2022 secondo me ottimizzando i rinnovi 1 o 2 mesi di abbonamento te li tieni in tasca.
Poi per la prossima stagione si vedrà!
 
Consentimi una considerazione. Se si fanno i confronti, bisogna mettere sul campo tutte le offerte presenti e quella valida dal 1 al 28 Luglio per i conti dormienti è a tutti gli effetti un'offerta sul campo - che poi bisognerà capire cosa accadrà realmente il 29 Luglio con il procedimento AGCOM in atto.

Ad ogni modo una cosa è certa, DAZN ha la necessità imprescindibile di fare tantissimi abbonamenti per rientrare dei costi e guadagnare almeno il minimo per non fallire. Considerate che oltre ai diritti deve pagare anche stipendi, costi vari, ecc...

Sanno benissimo che a 29.99 non farebbero mai grandi numeri ed infatti hanno fatto l'offerta a 19.99.

Devono assolutamente RIacquisire TUTTI gli attuali abbonati DAZN su SKY e farne molti altri, ecco il perchè dell'offerta dorminenti che è sicuramente rivolta a chi ha pagato almeno 1 mese nell'ultimo anno, ma potrebbero spingersi anche un po' più indietro e quasi sicuramente sarà la stessa fatta anche agli SKY.

Siccome non possono rischiare di fare pochi abbonamenti, visto l'investimento enorme fatto, l'offerta dormienti 2 mesi gratis + 12 a 19.99 sarà di fatto molto più vasta di quello che si pensi adesso.

Anzi io mi spingo oltre.

Tutti quelli che hanno attualmente l'abbonamento in scandenza ed hanno ricevuto l'offerta 9.99 + 2 gratis + 12 a 19.99, e disdicono ugualmente, per me verranno sicuramente ricontattati se non a Luglio con l'offerta dormienti tal quale, forse ad Agosto, ma con 1 solo mese gratis invece di 2, che di fatto è la stessa cosa che averne 2 da Luglio, proprio perchè hanno bisogno di certezze e tanti abbonati subito affiliati.

Sempre salvo bombe sganciate da AGCOM/AGCM dopo il 29 Luglio 2021.

Alla luce di questo, la tabella da guardare sarebbe:

mesi
abbonarsi il 30 giugnoabbonarsi il 28 luglio
Offerta dormienti
28 luglio
lug-21
9,99non visibilenon visibile
ago-210
19,990
set-21019,990
ott-2119,9919,9919,99
nov-2119,9919,9919,99
dic-2119,9919,9919,99
gen-2219,9919,9919,99
feb-2219,9919,9919,99
mar-2219,9919,9919,99
apr-2219,9919,9919,99
mag-2219,9919,9919,99
giu-2219,9919,9919,99
lug-2219,9919,9919,99
ago-2219,9919,9919,99
set-2219,9919,99
19,99

fine abb 29/09/22fine abb 27/09/22fine abb 27/09/22
Totale249,87279,86239,88
Ma cosa potrebbe sortire il procedimento AGCOM? Una multa al massimo? Ma a chi? A Tim? Qualcuno ne sa di più? Perché se bisogna aderire alle promozioni Dazn la data limite ad oggi è il 28 luglio.
 
Ciao a tutti

Nel dubbio mi sono preso le card di amazon per coprire per 18 mesi prima che terminino (quelle dell’Inter ad esempio sono a disponibilità già limitata)

Ora ho un mese per renderle nel caso non vadano bene. Onestamente vedendo che quelle bei vari store non si possono più vendere queste dovrebbero consentire la visione per 18 mesi dell’abbonamento

Vediamo entro fine mese quale sarà la politica delle card e male che vada le renderò però bisognerebbe fare chiarezza sulle card prepagate.
 
Vediamo entro fine mese quale sarà la politica delle card e male che vada le renderò però bisognerebbe fare chiarezza sulle card prepagate.

Facci sapere se te la lascia inserire.... secondo me no.

Credo e spero che entro agosto rilascino una nuova versione di prepagate...
 
Ecco, così allora la cosa è ottima!
Ipotizzando di seguire la sola serie A da Agosto 2021 a Maggio 2022 secondo me ottimizzando i rinnovi 1 o 2 mesi di abbonamento te li tieni in tasca.
Poi per la prossima stagione si vedrà!

Secondo me se riesci ad arrivare a 1 è già tanto.
Premesso che ci si abbona solo ed esclusivamente per la Serie A, premesso che si guarda sempre e solo la Serie A, premesso che non si vuole perdere nemmeno una delle 380 partite stagionali, anche con le date migliori possibili puoi sospendere 4 giorni ogni volta (lunedi / venerdì) e in casi eccezionali (nazionali, pausa natalizia) una decina di giorni. Non conosco il calendario ma togliere 2 mesi mi sembra tanto tanto.
Naturalmente togliendo anche solo una delle premesse scritte la situazione cambia completamente.
 
Facci sapere se te la lascia inserire.... secondo me no.

Credo e spero che entro agosto rilascino una nuova versione di prepagate...

Secondo me i codici delle card vendute prima di giugno e dei box sciarpe li lascia ancora inserire. Il blocco, x me, riguarda le 3, 6, 12 mesi vendute come gift card nei vari store fisici bloccate a partire da giugno.

EDIT: e il fatto che faccia inserire e cumulare le 9.99€ potrebbe voler dire che 120€ per coprire i prossimi 12 mesi sià accettato da dazn
(alla fine, come dicevo in altri post, x dazn sono 120€ subito anzichè 140,160€ previsti dalla nuova offerta x coprire il campionato. I 120€ sono sicuri e subito incassati. i 140, 160€ sono il massimo possibile/teorici, poichè ci sarà gente la cui squadra farà schifo, la connessione non andrà, dividerà l'account con qualcuno a anno in corso... quindi avranno ben considerato una "caduta" di clienti per i quali questi 160€ non saranno raggiunti -> i 120€ subito potrebbero non fargli "schifo", chiaramente finchè questo fenomeno "speculativo" è limitato a un numero di utenti considerato non dannoso x il budget che hanno in mente)
M
 
Ultima modifica:
Secondo me i codici delle card vendute prima di giugno e dei box sciarpe li lascia ancora inserire. Il blocco, x me, riguarda le 3, 6, 12 mesi vendute come gift card nei vari store fisici bloccate a partire da giugno.

EDIT: e il fatto che faccia inserire e cumulare le 9.99€ potrebbe voler dire che 120€ per coprire i prossimi 12 mesi sià accettato da dazn
(alla fine, come dicevo in altri post, x dazn sono 120€ subito anzichè 140,160€ previsti dalla nuova offerta x coprire il campionato. I 120€ sono sicuri e subito incassati. i 140, 160€ sono il massimo possibile/teorici, poichè ci sarà gente la cui squadra farà schifo, la connessione non andrà, dividerà l'account con qualcuno a anno in corso... quindi avranno ben considerato una "caduta" di clienti per i quali questi 160€ non saranno raggiunti -> i 120€ subito potrebbero non fargli "schifo", chiaramente finchè questo fenomeno "speculativo" è limitato a un numero di utenti considerato non dannoso x il budget che hanno in mente)
M

dovrebbero spiegare meglio queste cose, non è possibile tirare ad indovinare o pensare a questa o a quella possibilità...
in chat taluni operatori sembrano non sapere nulla di nulla su queste questioni, potrebbero pubblicare una pagina con tutte queste tematiche relative a codici, attivazioni entro la data X o Y,....
 
dovrebbero spiegare meglio queste cose, non è possibile tirare ad indovinare o pensare a questa o a quella possibilità...
in chat taluni operatori sembrano non sapere nulla di nulla su queste questioni, potrebbero pubblicare una pagina con tutte queste tematiche relative a codici, attivazioni entro la data X o Y,....

Sono d'accordissimo!
Ma provando a mettermi nei loro panni, se la nostra speranza che la "scommessa" dell'inserimento codici corrisponde a quello che effettivamente succederà, è una strategia non giustificabile, ma "comprensibile" il non parlarne troppo o addirittura non parlarne affatto!
 
se non ricordo male queste sono state tolte dal commercio a metà maggio

Pensavo anch'io, ma un utente sopra le ha trovate ieri, ma raccontava che (appunto) provando in cassa ad attivarle il sistema NON lo permetteva
ergo: toglierle dagli scaffali oppure lasciarle inibendone l'acquisto è la stessa cosa... ti lascia solo quei 2 minuti di illusione, specie per le 12 mesi a 99€ ;)
 
Ragazzi mi è appena arrivata
Quindi non c'è più bisogno di riattivare il 29 giugno
Anche se sinceramente non capisco la differenza nel riattivare il 29-06 e il 1º Luglio , la promo è identica , mi danno solo il codice
https://ibb.co/CzNvj2h
 
Indietro
Alto Basso