• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Calcio Internazionale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa Copa America ribadisco con la presenza di nazionali non del continente americano come Giappone e Qatar
non ha lo stesso fascino,
la vera Copa America è stata quella del Centenario 2016
organizzata negli Usa paese appartenente all'area Concacaf sicuramente non sarà il calcio migliore che esprime
(anche se il livello della Mls è in crescita e la trasmette anche Dazn)
ma almeno gli stadi si riempiono di più e l'interesse c'è
vedi la media tifosi di 46.000 a partita per l'edizione del Centenario record di pubblico.
 
Non ci ho fatto caso perche non ho visto solo le sintesi.Brutta cosa questa

beh basta vedere come sono vuoti certi stadi di serie A per sancire che il calcio é fallito, ma non é fallito, quindi non centra nulla avere gli stadi pieni o vuoti, siamo nell'era della TV e i soldi arrivano da li. la premier vince perché prende 5 miliardi dalle TV non perché ha gli stadi pieni. in inghilterra hanno gli stadi pieni da sempre, ma prima dell'istituzione della premier league (1992) e della vendita dei diritti pay, il calcio inglese era allo stesso livello delle altre leghe. ora non piú per i diritti TV.

la coppa america e la coppa d'africa si sostengono per lo stesso motivo, i mondiali FIFA in Qatar uguale uguale. gli stadi pieni servono solo per noi romantici.
 
questo è vero. diciamo che sarebbe quasi ora che la finissero di organizzare questi tornei ogni due anni...
Se non sbaglio questo è l'ultimo anno per la coppa America poi dovrebbe disputarsi ogni 4 anni come gli europei. La coppa d'Africa non so. Ma per loro la scarsa affluenza è dovuta alle varie situazioni politiche in molti paesi che ne limitano gli spostamenti (oltre che i problemi economici)
 
Bisogna anche considerare che loro non hanno le qualificazioni agli europei e quindi potevano permettersi di giocare ogni 2 anni.
 
Bisogna anche considerare che loro non hanno le qualificazioni agli europei e quindi potevano permettersi di giocare ogni 2 anni.

loro non hanno le qualificazioni agli europei
eh beh, sono in Sudamerica difatti :D
soprattutto non sono 55 paesi come l'Europa, tanto che cercano disperatamente partecipanti di altri continenti....ecco, mi piacerebbe nella copa america una qualche nazionale europea
 
loro non hanno le qualificazioni agli europei
eh beh, sono in Sudamerica difatti :D
soprattutto non sono 55 paesi come l'Europa, tanto che cercano disperatamente partecipanti di altri continenti....ecco, mi piacerebbe nella copa america una qualche nazionale europea
Intendevo quello ovviamente .
 
L'America è l'unico continente calcistico diviso in 2 per me Conmebol e Concacaf dovrebbe chiudere i battenti
e creare un'unica confederazione come in tutti gli altri continenti
se il continente americano fosse unito avrebbero anche loro lì le qualificazioni stile europeo.
La Gold Cup (tra l'altro trasmessa da Dazn in Germania, Austria, Svizzera e Brasile)
ha meno valore soprattutto ora con l'abolizione della Confederations Cup.
 
Il concetto di continente però è abbastanza labile in questo caso. È molto più un continente unico quello eurasiatico (diviso più per motivi politico-storico - culturali che geografici) che quello americano.
Detto questo, dal punto di vista delle nazionali di calcio concordo che sarebbe molto più interessante una confederazione unica rispetto alle due attuali. Mentre a livello di club va bene così com'è. Oppure magari una cosa mista, con il "tabellone nord" ed il "tabellone sud" che fanno una sorta di girone di scrematura iniziale, per poi unirsi in una seconda fase
 
sono d'accordo. una federazione con 10 nazionali non ha senso di esistere. stessa cosa per quella oceanica, che andrebbe unita all'asia.
 
anche se in realtà le nazionali sudamericane sarebbero 12... ma Guyana e Surinam sono iscritte alla Concacaf
 
sono d'accordo. una federazione con 10 nazionali non ha senso di esistere. stessa cosa per quella oceanica, che andrebbe unita all'asia.
La coppa America è la competizione continentale più antica, si gioca da più di 100 anni direi che basta e avanza per avere senso
 
La coppa America è la competizione continentale più antica, si gioca da più di 100 anni direi che basta e avanza per avere senso

non mi pare un motivo sufficiente a dire il vero. antichità non vuol dire qualità. anche la FA CUP non è più quella di una volta
 
non mi pare un motivo sufficiente a dire il vero. antichità non vuol dire qualità. anche la FA CUP non è più quella di una volta
Per qualità ne hanno da vendere. Puoi fare le qualificazioni con il centro nord e forse resta fuori la Bolivia (ma non è detto visto che giocano a più di 3000 metri di altitudine), ma a parte Messico, usa (non sempre) e Honduras (non sempre) sempre quelle del sud America giocano
 
Intanto il campionato cinese si arricchisce di una stella italo-egiziana, affare virtualmente concluso... ci saranno sempre dei curiosi su DAZN.
 
Intanto dovesse risultare vero quello che si legge nel thread di Sportitalia, quaest'ultima si è assicurata qualcosa di calcistico tra cui le coppe nazionali francesi.
A mio avviso erano meglio quelle dei campionati asiatici (cinese in primis) ma sono gusti, chiaramente, ed oltretutto Sportitalia comunque è un'alternativa free che quindi va a completare ulteriormente il quadro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso