• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la app non é difettosa, funziona correttamente a 50hz, che é il nostro standard, alcuni dispositivi escono a 60hz,se poi guardi molti dispositivi che usi non sono prodotti UE. la coca cola produce bottiglie da 2 litri per il percato USA basse e larghe che non entrano nei frigo europei. vuole dire che la cocacola fa bottiglie difettose o i frigo sono difettosi? se vuoi quella bottiglia ti compri il frigo americano, se vuoi usare il frigo europeo compri la bottiglia europea, se non fai cosí non puoi lamentarti che hanno sbagliato gli altri...
Esatto !!!! ;)
O più semplicemente, sarebbe stato come comprare una TV solo NTSC qualche anno fa e pretendere che funzionasse correttamente in Italia , salvo poi scoprire che così non era ... e dare tutta la colpa a Rai e Mediaset perchè non trasmettevano anche in NTSC ...

Purtroppo ... credo sia assolutamente inutile continuare a dannarsi con chi non capisce, o non ha interesse a capire o non vuole capire!
Per di più con chi non ha un minimo di conoscenza tecnica e - soprattutto - un minimo di senso pratico.
E' una battaglia persa. Mi spiace solo che su un forum tecnico si possano scrivere determinate sciocchezze, con la pretesa di farle assurgere a verità assolute...

Pazzesco !!!! ;)
 
Non intendo assolutamente fare osservazioni sulla tua competenza, non essendo all'altezza, ma ti pare che ho la "fortuna" di avere l' App DAZN direttamente in tv con WiFi ottimamente funzionante ( Tim Vision, Neftlix,Youtube, ecc.), dovrei collegarla col cavo Ethernet per tornare indietro negli anni e vedermi il filo giallo davanti agli occhi ? Ma qua veramente siamo alla regressione e al colmo della tolleranza !

Il collegamento ethernet è necessario per avere la perfetta stabilità degli stream ed escludere qualsiasi interferenza della rete wifi, smart tv e box multimediali dovrebbero essere sempre collegati con la ethernet perchè hanno bisogno di un flusso di dati continuo e massiccio.
In caso di ristrutturazioni e lavori a casa è sempre bene prevedere almeno un paio di collegamenti ethernet dietro la tv, allo stesso modo di come si pensa a dove mettere le antenne.
Non si tratta di fare un passo indietro, si tratta di fare le cose per bene, anche per nowtv mi tengo il tvbox al posto della stick (collegato tramite un device che ne forza l'uscita a 50hz), proprio per la possibilità di collegarlo via ethernet.
 
Qui non son proprio d'accordo, distribuire app difettose solo per raccattare abbonamenti lo trovo poco onesto.
Ma io su questa cosa borrei una risposta chiara da qualcuno!
Ma Dazn non opera già in altri paesi e i device non sono più o meno gli stessi?
Sto parlando di TV, Chromecast, Amazon Firestick, ecc.
Allora come è possibile che nonostante l'esperienza siano fallate solo in Italia? Mica translare un'app in italiano porta chissà che stravolgimenti, o sbagliomin qualcosa.
Se poi vedo il loro sito dove spesso compaiono parti in tedesco non posso non fare a meno di rilevarebil loro pressapochismo.
È vero che hanno acquistato i diritti all'ultimo minuto ma le app le avevano, in gran parte, già pronte.
Gli unici problemi sarebbero dovuti derivare dalla rete, anche se questo dovevano metterlo in preventivo.
Ma, ripeto, per le app non ci sono giustificazioni anche perché i didpositivi sono gli stessi indicati sui siti esteri di Dazn.
 
Ringrazio coloro che hanno arricchito le mie conoscenze in merito all'utilità del cavo Ethernet ( avevo anticipato la mia scarsa conoscenza, faccio ben altro nella vita) Resta cmq il problema dell'uomo comune che mastica poco o nulla di tutto questo, che all'improvviso si trova alle prese con visione delle partite indegne a fronte dei costi che va a sostenere , considerando che lo scorso anno bastava un abbonamento , accendere la tv e scegliere la partita da vedere...è questo il vero dramma, non il progresso tecnologico che deve fare il proprio corso. Se questo è OT eliminate pure il post.
 
Ma io su questa cosa borrei una risposta chiara da qualcuno!
Ma Dazn non opera già in altri paesi e i device non sono più o meno gli stessi?
Sto parlando di TV, Chromecast, Amazon Firestick, ecc.
Allora come è possibile che nonostante l'esperienza siano fallate solo in Italia? Mica translare un'app in italiano porta chissà che stravolgimenti, o sbagliomin qualcosa.
Se poi vedo il loro sito dove spesso compaiono parti in tedesco non posso non fare a meno di rilevarebil loro pressapochismo.
È vero che hanno acquistato i diritti all'ultimo minuto ma le app le avevano, in gran parte, già pronte.
Gli unici problemi sarebbero dovuti derivare dalla rete, anche se questo dovevano metterlo in preventivo.
Ma, ripeto, per le app non ci sono giustificazioni anche perché i didpositivi sono gli stessi indicati sui siti esteri di Dazn.

io addirittura per la ps3 l'ho scaricata dallo store tedesco e va perfettamente ed ovviamente in italiano... il fatto e' che si lamentano anche all'estero.. io quando aggancio lo stream 50fps mi posso ritenere soddisfatto, quando aggancia (magari perche quello a 50 manco c'e') quello da 25 e' leggermente fastidioso sul tv (su pc non rilevo questo problema).. se avessero messo la possibilita' nelle app di avere la info su quale stream era agganciato con le sue caratteristiche sicuramente avrebbero dato un mano ad identificare chiaramente il problema
 
Il collegamento ethernet è necessario per avere la perfetta stabilità degli stream ed escludere qualsiasi interferenza della rete wifi, smart tv e box multimediali dovrebbero essere sempre collegati con la ethernet perchè hanno bisogno di un flusso di dati continuo e massiccio.
In caso di ristrutturazioni e lavori a casa è sempre bene prevedere almeno un paio di collegamenti ethernet dietro la tv, allo stesso modo di come si pensa a dove mettere le antenne.
Non si tratta di fare un passo indietro, si tratta di fare le cose per bene, anche per nowtv mi tengo il tvbox al posto della stick (collegato tramite un device che ne forza l'uscita a 50hz), proprio per la possibilità di collegarlo via ethernet.

il cavo ovviamente e' la soluzione migliore ma se il device non e' distante dal router ed il segnale wifi e' buono e senze interferenze da troppi vicini (io non ne ho), il wifi va altrettando bene.. io sia da ipad che da ps3 mai avuto un buffering nella marea di eventi visti e solo una volta un calo di qualita per max 2 secondi subito ripristinati con la risoluzione massima.
Certo se hai un sacco di muri in mezzo e vivi immerso nei segnali wifi dei vicini allora puoi' essere soggetto a cali di prestazioni..
 
Ciao
ho disattivato il rinnovo automatico di dazn tempo fa.
Ora volevo riattivarlo e cambiare metodo di pagamento..si può fare?
Si può fare. Dal momento che cambi metodo di pagamento, ti consiglierei di fare un nuovo account e usufruire di un altro mese gratis ;)

Posso usare cmq come metodo di pagamento paypal vero?
Certo. E ti tutela anche di più ;)
 
Se non chiedo troppo, potresti postare anche i dati tecnici di trasmissione di TIMvision?
Come promesso, ecco quelli utilizzati per gli eventi live su TIMVision per mobile + large-screen:

Eurosport 1/2 HD:

ProfiloRisoluzioneBitrateFramerateAudio TypeAudio bitrateProfile@Level
SD0384x21635025pAAC96MP@L1.3
SD1480x27065025pAAC96MP@L2.1
SD2768x4321.00025pAAC96MP@L3.0
SD3768x4321.70025pAAC128MP@L3.0
HD01280x7202.80025pAAC128MP@L3.1
HD11280x7204.00025pAAC192MP@L3.1
HD21920x10805.50050pAAC192MP@L4.2
HD31920x10807.00050pAAC256MP@L4.2

Altri eventi (e futuri canali lineari generalisti):

ProfiloRisoluzioneBitrateFramerateAudio TypeAudio bitrateProfile@Level
SD0384x21635025pAAC96MP@L1.3
SD1480x27065025pAAC96MP@L2.1
SD2768x4321.00025pAAC96MP@L3.0
SD3768x4321.70025pAAC128MP@L3.0
HD01280x7202.80025pAAC128MP@L3.1
HD11280x7204.00025pAAC192MP@L3.1
HD21920x10805.50025pAAC192MP@L4.0
HD31920x10807.00025pAAC256MP@L4.0

Per Dazn, a tendere, sui contenuti molto dinamici (calcio) si potrebbero ad esempio utilizzare i profili Timvision ES1/2 HD, portando magari a 50p anche SD3 e HD1.
Si potrebbe anche pensare di alzare un po' il bitrate di HD3 o aggiungere un profilo HD4 (1080p50) a bitrate più elevato ...

Resta inteso che in questo modo cmq i profili HD2 e HD3 (e l'eventuale HD4) non sarebbero comunque fruibili su ADSL 7 Mb/s, su cui nella migliore delle ipotesi si aggancerebbe HD1 (720p50 a 4.2 Mb/s).

Tutte le codifiche video sui vari profili sono al momento H.264/AVC.

Sono in test anche 7 profili HEVC (SD e HD), che tuttavia al momento richiedono uno sforzo computazionale enorme a livello device utente ... ;)
 
Ultima modifica:
Ringrazio coloro che hanno arricchito le mie conoscenze in merito all'utilità del cavo Ethernet ( avevo anticipato la mia scarsa conoscenza, faccio ben altro nella vita) Resta cmq il problema dell'uomo comune che mastica poco o nulla di tutto questo, che all'improvviso si trova alle prese con visione delle partite indegne a fronte dei costi che va a sostenere , considerando che lo scorso anno bastava un abbonamento , accendere la tv e scegliere la partita da vedere...è questo il vero dramma, non il progresso tecnologico che deve fare il proprio corso. Se questo è OT eliminate pure il post.
il progresso tecnologico è questo, l'uomo comune che non capisce nulla di come funziona internet (pur usandolo ogni giorno per tutt'altro) e si trova costretto da un cambiamento a iniziare a capirne e a informarsi. Con il presupposto del tutelare il povero uomo comune non ci sarebbe mai stato lo switch dalla tv in bianco e nero al colore, la nascita della tv satellitare a pagamento, lo switch da analogico a digitale, e così via...
 
Forum tecnico ma....

Ciao a tutti! Leggo con attenzione tutti vostri post...più o meno tecnici...credo che questo forum non sia "solo" tecnico in senso stretto...qui si dovrebbero indicare problemi, malfunzionamenti...e avere magari qualche dritta tecnica per ovviare a qualche problema..ovviabile...
Possiedo un tv Sony Android di 10 mesi con app DAZN scaricata dal play store. Connessione TIM Fibra 200mb (170 effettivi); tv collegata con cavo ethernet al router.
Direi forse la soluzione migliore da un punto di vista tecnico...beh delle tre partite viste devo dire che nessuna è filata via liscia...lasciamo perdere la prima...nella seconda e soprattutto nel secondo tempo di Parma Juve qualità visiva mediocre (ovviamente termine di paragone, non solo Sky ma anche normali canali satellitari RAI e MEDIASET di tivusat), ma continui "riavvolgimenti" con ripetizione quindi degli ultimi 5 secondi di commento e di immagine preceduti da blocchi di 1 o 2 secondi.
Vedere una partita così è davvero pesante.
C'è poco da dire...non capisco i partiti pro e contro DAZN...
non sono il solo ad avere problemi...quindi qualcosa non va. Tutto qua.
Sarà l'inizio, sarà il periodo di rodaggio, sarà il live...sarà tante cose...ma in genere in informatica ci sono i periodi di test (alfa e beta...) e se i feedback non sono soddisfacenti..si rinvia la messa in produzione...ma qui ci sono tanti soldi in gioco....
Sicuramente ho semplificato le cose..ma questa è la realtà! DAZN attualmente non va paragonata a nulla (netflix, Amazon prime, Sky, youtube....) perchè non paragonabile, sia per quello che trasmette che per come lo trasmette. Stiamo facendo da pionieri per l'Italia di qualcosa che ancora non è pronto...
Accettiamolo con entusiasmo da pionieri....oppure pizzeria con mega schermo!!
Un saluto a tutti!
 
Ciao a tutti! Leggo con attenzione tutti vostri post...più o meno tecnici...credo che questo forum non sia "solo" tecnico in senso stretto...qui si dovrebbero indicare problemi, malfunzionamenti...e avere magari qualche dritta tecnica per ovviare a qualche problema..ovviabile...
Possiedo un tv Sony Android di 10 mesi con app DAZN scaricata dal play store. Connessione TIM Fibra 200mb (170 effettivi); tv collegata con cavo ethernet al router.
Direi forse la soluzione migliore da un punto di vista tecnico...beh delle tre partite viste devo dire che nessuna è filata via liscia...lasciamo perdere la prima...nella seconda e soprattutto nel secondo tempo di Parma Juve qualità visiva mediocre (ovviamente termine di paragone, non solo Sky ma anche normali canali satellitari RAI e MEDIASET di tivusat), ma continui "riavvolgimenti" con ripetizione quindi degli ultimi 5 secondi di commento e di immagine preceduti da blocchi di 1 o 2 secondi.
Vedere una partita così è davvero pesante.
C'è poco da dire...non capisco i partiti pro e contro DAZN...
non sono il solo ad avere problemi...quindi qualcosa non va. Tutto qua.
Sarà l'inizio, sarà il periodo di rodaggio, sarà il live...sarà tante cose...ma in genere in informatica ci sono i periodi di test (alfa e beta...) e se i feedback non sono soddisfacenti..si rinvia la messa in produzione...ma qui ci sono tanti soldi in gioco....
Sicuramente ho semplificato le cose..ma questa è la realtà! DAZN attualmente non va paragonata a nulla (netflix, Amazon prime, Sky, youtube....) perchè non paragonabile, sia per quello che trasmette che per come lo trasmette. Stiamo facendo da pionieri per l'Italia di qualcosa che ancora non è pronto...
Accettiamolo con entusiasmo da pionieri....oppure pizzeria con mega schermo!!
Un saluto a tutti!
opinione condivisibilissima ed equilibrata. Ci può stare. Anche su un forum tecnico ! ;)
 
Ultima modifica:
Può sicuramente essere considerata da pazzi la scelta di trasmettere solo a 50Hz in Canada (esattamente come potrebbe esserlo trasmettere solo a 60Hz in Italia!!!)... ma ciascuno è liberissimo di farlo, perfettamente conscio - però - dei problemi cui potrebbe andare incontro. E infatti problemi ci sono ...

Tu sei sicuro di questa cosa? Perché mi sembra abbastanza folle. Provo a chiedere una conferma su Dazn_Suck?
 
Tu sei sicuro di questa cosa? Perché mi sembra abbastanza folle. Provo a chiedere una conferma su Dazn_Suck?
... sapessi quante ce ne sono di cose ben più folli !!!!
L'importante è esserne sempre consci !

Ti mando un pm ... così hai almeno una testimonianza ... ;)
 
Ultima modifica:
il progresso tecnologico è questo, l'uomo comune che non capisce nulla di come funziona internet (pur usandolo ogni giorno per tutt'altro) e si trova costretto da un cambiamento a iniziare a capirne e a informarsi. Con il presupposto del tutelare il povero uomo comune non ci sarebbe mai stato lo switch dalla tv in bianco e nero al colore, la nascita della tv satellitare a pagamento, lo switch da analogico a digitale, e così via...

Ma di cosa stai parlando ? ma ti rendi conto di cosa dici ? in pochi giorni e a ridosso dell'inizio del campionato si è passati ad una vera rivoluzione, al momento uscita male , del modo di guardare le partite di calcio , pensando che tutti abbiano competenze tecniche e capacità adattative immediate. Tu pensi di essere un fenomeno e gli altri una massa di pecoroni imbranati e retrogradi ? uscito appena dalla chat di DAZN : " ci stiamo lavorando, conosciamo i problemi, ci vuole tempo e pazienza " queste le parole...ma prima dov'erano , sapevano o no delle difficoltà dei sistemi disponibili e della gente che improvvisamente trova uno stravolgimento di cui non se ne ha memoria ? Scusate lo sfogo , ma non ci siamo proprio ....
 
Tempo fa ho disdetto l'abbonamento.
Oggi per sbaglio l'ho riattivato,ma dopo ore non mi è ancora comparso il tasto per disdire nuovamente.
Come mai?
Ci impiega un pó ad aggiornarsi?
Comunque vabbè il rinnovo sarebbe il 14 settembre e tanto nella carta di credito ho zero euri..carta che mi scade pure tra qualche giorno xD
 
Resta inteso che in questo modo cmq i profili HD2 e HD3 (e l'eventuale HD4) non sarebbero comunque fruibili su ADSL 7 Mb/s, su cui nella migliore delle ipotesi si aggancerebbe HD1 (720p50 a 4.2 Mb/s).
Per le ADSL 7 mega possono andare benissimo quei profili in SD a 2,7 mb/s. Già presente su DAZN, lo trovo ogni tanto in On-demand. E' davvero un ottimo SD. Pagherei oro per vedere partite del genere.

P.S.: peccato che 2.7 mega è vicino a 3 mega in 25 fps, c'è il rischio che si aggancia quel profilo da 3 mega in 25 fps e ricominciano le scattosità e le lamentele. Credo che vada tolto quel profilo da 3 mega in 25 fps.
 
P.S.: peccato che 2.7 mega è vicino a 3 mega in 25 fps, c'è il rischio che si aggancia quel profilo da 3 mega in 25 fps e ricominciano le scattosità e le lamentele. Credo che vada tolto quel profilo da 3 mega in 25 fps.
alcuni profili a 25p (in SD e HD), come detto, devono comunque esserci (ad es. per coprire i device che non supportano il 50p).

Ad ogni modo, nei profili da me postati non mi pare ci siano profili a 2.7 o 3 Mb/s ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso