• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda si potrà effettuare la disconnessione dall'account dazn?

E altra domanda, ma questi profili fps ecc da dove si possono vedere??
 
La differenza soggettiva Q e Shield la potrò eventualmente fornire io. Difficile credere però che Nvidia non sia al top
posso già dirti che se ora non sei soddisfatto della qualità Dazn su Shield (ovviamente considerando che parliamo pur sempre di flussi quasi sempre max 720p50 al momento), allora credo che Shield sia inferiore a SkyQ, almeno nel caso specifico ! ;)
 
posso già dirti che se ora non sei soddisfatto della qualità Dazn su Shield (ovviamente considerando che parliamo pur sempre di flussi quasi sempre max 720p50 al momento), allora credo che Shield sia inferiore a SkyQ, almeno nel caso specifico ! ;)
Su Shield è pressoché perfetta per un 720p. Fluidità eccellente (quando c'è il 50p e tassativamente solo a 50hz.). Rimane qualche dubbio sui colori che risultano sempre spenti e tristi su Dazn. Ovviamente nulla di tutto ciò capita con Netflix, Plex con contenuti di qualità ecc. quindi non posso che pensare che sia il contenuto su Dazn che sia quello. Su Q sarà anche molto comodo più che altro, se poi ci sarà anche qualche altra sorpresa ben venga
 
Su Shield è pressoché perfetta per un 720p. Fluidità eccellente (quando c'è il 50p e tassativamente solo a 50hz.). Rimane qualche dubbio sui colori che risultano sempre spenti e tristi su Dazn. Ovviamente nulla di tutto ciò capita con Netflix, Plex con contenuti di qualità ecc. quindi non posso che pensare che sia il contenuto su Dazn che sia quello. Su Q sarà anche molto comodo più che altro, se poi ci sarà anche qualche altra sorpresa ben venga
sui colori, come detto, mi pare ci sia una migliore gestione su SkyQ.

Devo dire che su ATV4 i colori di Napoli-Milan per me erano ottimali (meno su Timvision). Su altri eventi non sempre (ma in queste prime giornate di campionato mi pare sia stranamente stato così anche su alcuni eventi sat. Credo dipenda anche dai campi e dai service... Talvolta, poi, alcune contribuzioni vs Dazn fanno strani giri extra-nazionali... ;)).
 
Domanda: perché dovrebbe essere diversa la qualità tra shield e Sky Q se si escludono 1 post processing (che eventualmente fanno i dispositivi, se li fanno) ed 2 eventuali altri problemi di riproduzione (supponendo quindi che essi riescano a decodificare perfettamente senza problemi)?
Data chiaramente la visione sullo stesso schermo?
 
domanda, ma sky ha partecipato allo sviluppo per la app di skyQ attivamente, cioé finanziando parte dello sviluppo? solo curiositá per me avrebbe senso che avessero investito per avere una app migliore sul loro decoder migliore.
 
Domanda: perché dovrebbe essere diversa la qualità tra shield e Sky Q se si escludono 1 post processing (che eventualmente fanno i dispositivi, se li fanno) ed 2 eventuali altri problemi di riproduzione (supponendo quindi che essi riescano a decodificare perfettamente senza problemi)?
Data chiaramente la visione sullo stesso schermo?
potrebbe essere diversa per alcuni motivi già da me indicati: upscaling 720p->1080p, gestione ottimizzata dei 25p, gestione flussi multiprofilo, ottimizzazioni sw ...). Ad ogni modo ... io non ho Shield per fare un confronto. Chi ha Shield comunque mi pare non si lamenti.

Io non mi lamento neanche di ATV4. E - in definitiva - neanche di Timvision ...
SkyQ mi è sembrata comunque un po’ superiore in generale. In particolare sulla gestione dei flussi misti 25p/50p e sull’upscaling.
 
OT: su Q sarà interessante capire Netflix come lo faranno girare , se con contenuti specifici 25p o switchando il Q a 60 hz. o 23,976hz. <Fine OT>
 
domanda, ma sky ha partecipato allo sviluppo per la app di skyQ attivamente, cioé finanziando parte dello sviluppo? solo curiositá per me avrebbe senso che avessero investito per avere una app migliore sul loro decoder migliore.
qualsiasi app di terze parti che va su hw sky... deve essere certificata da Sky. Così come quelle che vanno su apple! Su alcune problematiche specifiche, in sky c’è comunque molta più attenzione... ovviamente!

Non so se sky abbia partecipato anche allo sviluppo (quasi certamente sì alla verifica delle specifiche), ma non è da escludere qualche customizzazione/integrazione su alcune funzionalità. Credo comunque converrebbe a entrambi gli attori. Di fatto già così rappresenta la migliore forma di integrazione sky/dazn al momento. Forse non la più economica...
 
Ultima modifica:
domanda, ma sky ha partecipato allo sviluppo per la app di skyQ attivamente, cioé finanziando parte dello sviluppo? solo curiositá per me avrebbe senso che avessero investito per avere una app migliore sul loro decoder migliore.
Se si scava su Linkedin si possono trovare un paio di sviluppatori che lavoravano a Sky proprio per le app di Sky Q, che in giugno si sono spostati in una società terza che invece sviluppa per Dazn.

Quindi chi ha sviluppato l'app conosceva perfettamente Sky Q.
 

Tu stesso dici che non è obbligatorio usare il 50 Hz, infatti pur essendo uno standard qui in Europa, ci sono servizi che usano i 60 e nulla vieterebbe a DAZN di usarlo, così come nessuno ha vietato loro di usare i 50 in Canada.

Tenuto conto che tutti i dispositivi su cui DAZN ha rilasciato app supportano i 60 Hz mentre la stessa cosa non avviene coi 50, sarebbe stato meglio adottare i 60 in predefinito, considerato anche che hanno escluso totalmente la trasmissione via etere (dove lì sì, sarebbero stati costretti a usare i 50).

In questo modo non avrebbero obbligato tante persone a sbattere la testa per cercare di vedere fluido.

Se la totalità dei dispositivi dove offri un servizio è impostato predefinitamente sui 60 Hz, per non dare troppi grattacapi agli utenti che ti pagano, dovresti usare i 60. Questo lo capirebbe anche un bambino delle elementari.

Ma d'altronde facciano come gli pare. È una loro scelta (non un imposizione di qualsivoglia standard) e se falliranno dovranno tenere conto anche di questo.
 
Ultima modifica:
Tu stesso dici che non è obbligatorio usare il 50 Hz, infatti pur essendo uno standard qui in Europa, ci sono servizi che usano i 60 e nulla vieterebbe a DAZN di usarlo, così come nessuno ha vietato loro di usare i 50 in Canada.

Tenuto conto che tutti i dispositivi su cui DAZN ha rilasciato app supportano i 60 Hz mentre la stessa cosa non avviene coi 50, sarebbe stato meglio adottare i 60 in predefinito, considerato anche che hanno escluso totalmente la trasmissione via etere (dove lì si, sarebbero stati costretti a usare i 50).

In questo modo non avrebbero obbligato tante persone a sbattere la testa per cercare di vedere fluido.

Se la totalità dei dispositivi dove offri un servizio è impostato predefinitamente sui 60 Hz, per non dare troppi grattacapi agli utenti che ti pagano, dovresti usare i 60. Questo lo capirebbe anche un bambino delle elementari.

Ma d'altronde facciano come gli pare. È una loro scelta (non un imposizione di qualsivoglia standard) e se falliranno dovranno tenere conto anche di questo.
io dico che ti stai rendendo sempre più ridicolo ...

... continua pure ! ;)
 
Ultima modifica:
la app non é difettosa, funziona correttamente a 50hz, che é il nostro standard, alcuni dispositivi escono a 60hz,se poi guardi molti dispositivi che usi non sono prodotti UE. la coca cola produce bottiglie da 2 litri per il percato USA basse e larghe che non entrano nei frigo europei. vuole dire che la cocacola fa bottiglie difettose o i frigo sono difettosi? se vuoi quella bottiglia ti compri il frigo americano, se vuoi usare il frigo europeo compri la bottiglia europea, se non fai cosí non puoi lamentarti che hanno sbagliato gli altri...

La mia tv è stata comprata in italia da un distributore italiano e destinata al mercato italiano :)
Il modello esatto è questo: UE43MU6120KXZT
Dazn nella sua pubblicità dice che i contenuti sono fruibili ovunque, e nell'elenco dei dispositivi ci sono anche le tv Samsung.

Tra l'altro se fosse come dici tu, mi sfugge come fanno tutte le altre app a funzionare bene, compresa now-tv su cui non si nota il minimo scatto e la visione è estremamente fluida. E non credo che loro mi mandano stream destinati al Mississipi.
 
Per la Nvidia Shield







ho chiesto al moderatore che alla app della Bbc sia aggiunta anche quella di Dazn , Rai Play e anche Eurosport Player



stanno lavorando ad un fix specifico, qualcosa si muove
 
Questa risposta qualifica la tua bassezza.

Saluti.
e questa ... la tua voglia di avere sempre l’ultima parola!

Ora, cortesemente, intanto ti chiedo di non quotarmi e non rispondermi più.

Scrivi quello che credi, in assoluta libertà ed esponi le tue teorie, ma evita di rispondere alle info tecniche che un admin (tecnico!) posta su questo forum. Soprattutto quando a richiederle sono altri utenti, interessati ad avere riscontri tecnici di settore e non teorie strampalate.

Altre intemperanze da parte tua non saranno tollerate.

Ultimo avviso
grazie
 
Per la Nvidia Shield
ho chiesto al moderatore che alla app della Bbc sia aggiunta anche quella di Dazn , Rai Play e anche Eurosport Player
stanno lavorando ad un fix specifico, qualcosa si muove
grande ! :D

... si potrebbe aggiungere anche app timvision ... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso