• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda anch io ero un super appassionato fino a qualche anno fa, ma fra diritti tv e scandali vari negli ultimi 10-15 anni mi hanno fatto passare la voglia..quindi anche se mi perderò 5-10 partite della mia squadra dormirò sereno ugualmente..facciano quel che vogliono
 
Guarda anch io ero un super appassionato fino a qualche anno fa, ma fra diritti tv e scandali vari negli ultimi 10-15 anni mi hanno fatto passare la voglia..quindi anche se mi perderò 5-10 partite della mia squadra dormirò sereno ugualmente..facciano quel che vogliono

Pensa a chi potrebbe decidere di perdersele tutte (serie B), essendo costretto a decidere se pagare per un servizio ben al di sotto di uno standard accettabile oppure lasciar perdere completamente.

Almeno si potesse avere la possibilità di scelta... Magari qualcuno potrebbe anche essere disposto a pagare di più per un servizio qualitativamente accettabile, al contrario di chi è soddisfatto di Dazn.

Ma questo eventualmente andrebbe a favore dell'utente. Invece no, subiamo. Anzi, ci facciamo anche infinocchiare e gli diciamo pure che va bene così e comunque sono bravi e si sforzano per migliorare le cose :laughing7:

Vabbè... :eusa_wall:
 
Guarda anch io ero un super appassionato fino a qualche anno fa, ma fra diritti tv e scandali vari negli ultimi 10-15 anni mi hanno fatto passare la voglia..quindi anche se mi perderò 5-10 partite della mia squadra dormirò sereno ugualmente..facciano quel che vogliono

Dormirò sereno anch'io quando avro' dismesso tutto. Al momento sono incavolato perchè bloccato da ticket DAZN già pagato per 9 mesi e sconti Sky che non mi permettono di uscire da subito . Al momento della conclusione del vincolo se non si risolve il problema DAZN ( si problema perchè si far passare per progresso quello che al momento non lo è) mollerò tutto ...mi spiace, sarò permaloso, impaziente, o troppo esigente, ma mi sento preso in giro....Tv 4k , costo importante per vedere 10 partite di campionato della tua squadra semplicemente da schifo. Perdonate lo sfogo
 
Anch io tv oled 65" comprata 3 mesi fa..mi accontentero' di champions europa league e formula 1 in 4k, e di netflix in 4k....dazn lo saluto..
 
C entra che guardare dazn su un pannello oled da 65"è aberrante e io non mi accontento come fanno in molti
 
C entra che guardare dazn su un pannello oled da 65"è aberrante e io non mi accontento come fanno in molti

si però, non te la prendere ale......
bisogna anche pensare a una cosa quando si fa un certo acquisto.
se tu hai un 65 magari con visione ravvicinata è perchè immagini di poterlo usare con fonti adatte. è chiaro che il compromesso è che se tu guardi un film su italia 1 sd vedrai da schifo......
ora, quello che penso io, è che o tu vai in cerca solo ed esclusivamente di quelle fonti, oppure non puoi lamentarti che vedi da schifo chi trasmette in sd.
traslando il discorso su dazn, alla fine bisogna pensare che loro devono prendere un po' tutti, e stare nel mezzo, perchè se trasmettessero come serve a te, dovrebbero ridurre di 1/10 i loro utenti, non so se è chiaro il mio ragionamento.
quindi, sempre secondo me, chi sta all'estremo come te ha poco da lamentarsi......perchè su 10 famiglie a caso quante hanno il 65''?
voglio dire, sei tu che sei andato oltre lo standard presente e più diffuso.....non loro che sono sotto standard....

un po' come se io mi prendo una ferrari e mi lamento che non la posso usare perchè le strade non sono perfettamente liscie e gratto sempre il sottoscocca.....

ripeto, non prendertela, ne tu ne altri......però credo che bisogna pensare in maniera più amplia......
quale è la dimensione media delle tv nelle famiglie? cosa guarda sta gente?
prendiamo il numero di abbonamenti sky hd e dividiamolo per le famiglie italiane.......che percentuale abbiamo? gli altri sono tutti col 32 in sd eh......
 
Grazie, sono dati interessantissimi :)

DAZN con il profilo HD3 usato per Eurosport sarebbe molto buona come qualità, se poi ci fosse l'eventuale HD4 con bitrate ancora più alto che hai ipotizzato… allora avremmo praticamente una qualità pari a quella satellitare.
Se può interessare, di seguito riporto anche quelli che dovrebbero essere i profili Sky Uno HD su Now Tv ...

ProfiloRisoluzioneBitrateFramerateProfile@Level
SD0360x20225050pBP@L3.1
SD1640x36055050pBP@L3.1
SD2854x48090050pMP@L4.1
SD3854x4801.50050pMP@L4.1
HD01280x7202.20050pMP@L4.1
HD11280x7202.80050pMP@L4.1
HD21920x10804.00050pMP@L4.2
HD31920x10806.00050pMP@L4.2

;)
 
Ultima modifica:
Zeratul sono d accordo con te e sinceramente spero che dazn migliori mei prossimi mesi perché penso che lo streaming sia un'ottima cosa che in un futuro prossimo possa sfondare con prezzi accessibili (al contrario di sky). É chiaro che ognuno di noi nel fare o non fare l abbonamento a dazn fa valutazioni del tutto personali, attualmente io non farò l abbonamento perché per me, al momento, la qualità delle immagini non è ancora accettabile (fatto soggettivo mio)..se diventerà buona valuterò perche' ripeto è un servizio interessante
 
Se può interessare, di seguito riporto anche quelli che dovrebbero essere i profili Sky Uno HD su Now Tv ...
Il profilo massimo arriva quindi a 6 Mb/s, nemmeno tanto direi. Vero comunque che Su Sky Uno non trasmettono sport o eventi particolarmente dinamici e quindi quel bitrate può bastare. Noto che Now TV non usa profili a 25p ma solo a 50p, questo vale solo per Sky Uno o succede così anche sugli altri canali?

Poi presumo che la differenza nella qualità percepita la facciano anche gli encoder e forse DAZN sotto questo aspetto ha diverse lacune da colmare. Dico così perché andando ad occhio e a sensazione, il 720p di DAZN non mi sembra al livello di altri 720p che ho visto in passato su alcuni canali satellitari.

In ogni caso, grazie per i dati tecnici postati :)
 
Se può interessare, di seguito riporto anche quelli che dovrebbero essere i profili Sky Uno HD su Now Tv ...

ProfiloRisoluzioneBitrateFramerateProfile@Level
SD0360x20225050pBP@L3.1
SD1640x36055050pBP@L3.1
SD2854x48090050pMP@L4.1
SD3854x4801.50050pMP@L4.1
HD01280x7202.20050pMP@L4.1
HD11280x7202.80050pMP@L4.1
HD21920x10804.00050pMP@L4.2
HD31920x10806.00050pMP@L4.2

;)

Interessante. In particolare che tutti i profili siano 50p. Mi aspetto però che per il calcio i bitrate siano più alti. Confermi?
 
Quindi io non sono pazzo...

Tutto in 50 fps cosa che dovrebbe fare DAZN. Per Natale 2018 fateci questo regalo.
Io più che chiedere solo profili a 50 chiederei una struttura CDN proprietaria perché non serve a nulla avere profili dall'alto bitrate se poi non hai le infrastrutture adeguate per servire i clienti.
 
Io più che chiedere solo profili a 50 chiederei una struttura CDN proprietaria perché non serve a nulla avere profili dall'alto bitrate se poi non hai le infrastrutture adeguate per servire i clienti.

quindi DAZN dovrebbe creare dal nulla una struttura tipo amazon cloudfront o altri per 3 partite di serie A? non penso lo faranno mai. magari possono stringere accordi con CDN giá esistenti.
 
Io più che chiedere solo profili a 50 chiederei una struttura CDN proprietaria perché non serve a nulla avere profili dall'alto bitrate se poi non hai le infrastrutture adeguate per servire i clienti.
Se si ha le infrastrutture adeguate e trasmetti i soliti 25/50 fps le lamentele saranno uguali. Ma davvero credi che DAZN funzioni male? Se non vedo non credo.
 
Io più che chiedere solo profili a 50 chiederei una struttura CDN proprietaria perché non serve a nulla avere profili dall'alto bitrate se poi non hai le infrastrutture adeguate per servire i clienti.

Infatti. Una cosa alla volta.
Dazn per svilupparsi deve avere CDN proprietarie come fa Sky per NowTv (cosa che temo Dazn non farà MAI...)
Poi può passare a profili esclusivamente a 50 fps.

Nella situazione attuale, meglio che Dazn non faccia il passo più lungo della gamba, altrimenti scoppia tutto! :5eek: :badgrin: :laughing7:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso