DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi DAZN dovrebbe creare dal nulla una struttura tipo amazon cloudfront o altri per 3 partite di serie A? non penso lo faranno mai. magari possono stringere accordi con CDN giá esistenti.
Se bastassero le CDN esistenti, andrebbe bene.
Ma non sono bastate negli eventi di punta...
Se si ha le infrastrutture adeguate e trasmetti i soliti 25/50 fps le lamentele saranno uguali. Ma davvero credi che DAZN funzioni male? Se non vedo non credo.
No, penso che funzioni bene con pochi utenti collegati contemporaneamente.

Secondo me dovrebbe ottimizzare anche le varie app. Penso che buona parte dei disservizi e problemi dipendano anche da uno sviluppo non proprio eccellente.

Poi può passare a profili esclusivamente a 50 fps.

Nella situazione attuale, meglio che Dazn non faccia il passo più lungo della gamba, altrimenti scoppia tutto! :5eek: :badgrin: :laughing7:
Non scoppia nulla, con i profili di Now TV si ha un enorme risparmio di banda. Secondo me non hai mai visto i profili di DAZN, troppi mbps in più da digerire.

I CDN proprietari costano un botto, si parla di qualcosa come centinaia di milioni di euro.

[TR]
[TD="align: center"]HD1[/TD]
[TD="align: center"]1280x720[/TD]
[TD="align: center"]2.800[/TD]
[TD="align: center"]50p[/TD]
[TD="align: center"]MP@L4.1[/TD]
[/TR]

Mettiamo a confronto i due profili:

- Now TV 1280x720 50 fps a 2,8 mbps;

- DAZN 1280x720 50 fps a 4,4 mbps;

Risparmio immediato di 1,6 mbps.

Le infrastrutture proprietarie possono attendere, ci vogliono mesi se non anni.

Non riesco a mettere in ordine, che succede? Vedo il mio messaggio tutto attaccato.

I CDN proprietari costano un botto, si parla di qualcosa come centinaia di milioni di euro.
Hanno voluto loro entrare nel mercato italiano acquistando partite di Serie A.

Vedremo se gli farà comodo restare col sistema attuale avendo problemi negli eventi di punta oppure mettere a punto un'infrastruttura per avere un servizio più efficiente in futuro.

Ci potrebbero volere anni? No problem, dicevano di avere un progetto a lungo termine.

Mettiamo a confronto i due profili:

- Now TV 1280x720 50 fps a 2,8 mbps;

- DAZN 1280x720 50 fps a 4,4 mbps;

Risparmio immediato di 1,6 mbps.

Sì, ma hanno anche il 1080p a 6 Mbps.

Se può interessare, di seguito riporto anche quelli che dovrebbero essere i profili Sky Uno HD su Now Tv ...

ProfiloRisoluzioneBitrateFramerateProfile@Level
SD0360x20225050pBP@L3.1
SD1640x36055050pBP@L3.1
SD2854x48090050pMP@L4.1
SD3854x4801.50050pMP@L4.1
HD01280x7202.20050pMP@L4.1
HD11280x7202.80050pMP@L4.1
HD21920x10804.00050pMP@L4.2
HD31920x10806.00050pMP@L4.2

;)

mi devo essere perso qualcosa.. da quando now tv trasmette i canali live non sport a 1080?!? l'opzione + non dava la possibilità del solo 720 su serie tv, cinema e intrattenimento live e il 1080 sui vod?

Questi comunicati delle varie associazioni dei consumatori sono sempre surreali. La solita accozzaglia di critiche buttate a caso che dimostrano solo una cosa: la completa ignoranza tecnica di chi porta avanti queste iniziative.

Tanto per motivare le mie osservazioni:

Criticano il fatto che il pacco Calcio venga venduto senza specificare al cliente quali partite vedrà. Bene, ma chi si abbona al pacco Sport sa forse prima quali e quante partite di rugby vedrà? Dov'è la novità? Se ne sono accorti adesso che i pacchetti da sempre hanno una composizione generica solo perché è stato toccato il calcio di Serie A?

Criticano DAZN perché non ha fatto le verifiche tecniche necessarie. Non sanno che DAZN è partita con i beta test ben prima del lancio del servizio?

Ecco qua,i 50p...Dopo aver agganciato una visione perfetta di Fiorentina-Udinese domenica scorsa,su Fire stick base e Samsung da 32 pollici, stavo pensando proprio questo, che ho beccato i 720 a 50p...Quindi forse è questa la soluzione, o comunque uno step necessario per vedere fluidamente, i 50p, anche a risoluzione più bassa come ha già detto qualche utente. Almeno su tv non troppo grandi

Ecco qua,i 50p...Dopo aver agganciato una visione perfetta di Fiorentina-Udinese domenica scorsa,su Fire stick base e Samsung da 32 pollici, stavo pensando proprio questo, che ho beccato i 720 a 50p...Quindi forse è questa la soluzione, o comunque uno step necessario per vedere fluidamente, i 50p, anche a risoluzione più bassa come ha già detto qualche utente. Almeno su tv non troppo grandi
Quindi non siamo nati scemi. Dato che SKY e DAZN sono in buoni rapporti, quest'ultima potrebbe chiedere a SKY di prendere in noleggio la tecnologia di Now TV... tanto per cominciare a risolvere i problemi (mbps dimezzati e risparmio di banda e soprattutto tanta fluidità).

Se leggi tutto l'articolo alla fine parla dei disservizi ed invita a partecipare(per chi vuole)a chiedere il risarcimento per i danni causati dalla cattiva qualità delle trasmissioni.
Posso dire una cosa? Bravi! Ironicamente, ovvio.

Peccato che non c'entri nulla con i presunti disservizi di DAZN.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Se leggi tutto l'articolo alla fine parla dei disservizi ed invita a partecipare(per chi vuole)a chiedere il risarcimento per i danni causati dalla cattiva qualità delle trasmissioni.

non ho letto articolo ma immagino dovrai associarti :)
da quando letto nel contratto d'uso, non ci sono margini per richiedere alcun rimborso..

guarda come ribadito piu' volte a me e' sempre andata bene con buona visione e zero buffering ma parlare di PRESUNTI disservizi vuole dire negare l'evidenza
Più che buffering, la verità è una sola: c'è gente che non sa che per una buona visione di DAZN deve evitare di scaricare, mandare video (è successo a me, mio fratello che inviava video mi ha mandato in continuo buffering e l'ho sgamato), preferire il cavo Ethernet rispetto al WiFi, evitare TV da 70/80 pollici, evitare router dal sistema chiuso inviati dai gestori. Ci sono tante cause che limitano la visione di DAZN.

Non sempre è colpa di DAZN. Le responsabilità sono divise equamente.

Molti stanno usufruendo del mese gratis, addirittura pretendono il risarcimento di danni? Mi immagino le risate a crepapalle dei giudici.

Bisogna distinguere le cose: devono farsi avanti chi paga, quelli che non pagano ed insoddisfatti invece possono solamente chiudere il servizio.

Ciao,non capisco una cosa che è successa al mio account..a suo tempo ho disdetto il rinnovo automatico.
E fin qui ok.
Infatti c'era il tasto "riattiva",ho premuto ieri il tasto riattiva "per sbaglio".
A oggi nel mio account c'e ancora scritto questo

Abbonamento mensile
Stato dell'account: Disdetto
Scadenza periodo di prova gratuito: 14/09/2018
Prezzo abbonamento: 9.99€
Data del prossimo pagamento: 14/09/2018

Ma non capisco se è attivo o disattivo..anche perchè non compare alcuna opzione vicino per attivarlo o disdirlo..di solito quando è attivo c'e appunto il tasto per disdirlo.Quando è disdetto il tasto per riattivare.
Io non ho più alcun "tasto" da premere..ne per disdire ne per riattivare..e quindi?
E' attivo o no il rinnovo? Spero di no..

Molti stanno usufruendo del mese gratis, addirittura pretendono il risarcimento di danni? Mi immagino le risate a crepapalle dei giudici.
Il problema è l'impossibilità per chi è tifoso di una squadra di vedere la partita come si deve, il fatto che il mese è gratuito non giustifica il disservizio (poi a livello giuridico non so)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Il problema è l'impossibilità per chi è tifoso di una squadra di vedere la partita come si deve, il fatto che il mese è gratuito non giustifica il disservizio (poi a livello giuridico non so).
Anche SKY ha avuto i suoi disservizi, Now TV pure, Eurosport Player pure. Abbiamo mai visto qualcuno vincere la causa? DAZN davanti ai giudici potrebbe far leva sui precedenti, nessuno si è lamentato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso