DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più che buffering, la verità è una sola: c'è gente che non sa che per una buona visione di DAZN deve evitare di scaricare, mandare video (è successo a me, mio fratello che inviava video mi ha mandato in continuo buffering e l'ho sgamato), preferire il cavo Ethernet rispetto al WiFi, evitare TV da 70/80 pollici, evitare router dal sistema chiuso inviati dai gestori. Ci sono tante cause che limitano la visione di DAZN.

Non sempre è colpa di DAZN. Le responsabilità sono divise equamente.

vero anche se fino ad un certo punto, io sto attento a tutte queste cose eppure finora ho sempre visto con colori smorti/slavati e mai a 50fps....
se non altro però buffering minimo o quasi inesistente

poi per carità eh, è vero che ho una 6 mega effettiva e che i paragoni con gli altri servizi ott hanno poco senso, però per dire netflix e prime li video tranquillamente a 1080 con colori vivi...
sarei curioso di provare now tv una volta ma sinceramente non mi va per principio di pagare per 1 giorno di prova :laughing7:

Più che buffering, la verità è una sola: c'è gente che non sa che per una buona visione di DAZN deve evitare di scaricare, mandare video (è successo a me, mio fratello che inviava video mi ha mandato in continuo buffering e l'ho sgamato), preferire il cavo Ethernet rispetto al WiFi, evitare TV da 70/80 pollici, evitare router dal sistema chiuso inviati dai gestori. Ci sono tante cause che limitano la visione di DAZN.

Quindi io che ho tv e pc collegati con cavo ethernet con Tim fttc 200 con 20mega di upload e mega effettivi 135down e 20 up, devo chiudere tutto per non avere buffering dato che la colpa non è di Dazn, mentre quando guardo now tv spesso mio fratello guarda video su YouTube e scarica giochi da steam mai sotto i 13 mega ed il tutto senza buffering, e la colpa non sarebbe di DAZN? Nell'ultima partita vista quella della Fiorentina non ho avuto problemi a differenza delle precedenti e non ho scollegato tutto per vedere la partita, quindi la colpa era di DAZN non della connessione, che stanno migliorando non si può negare come non si può negare che il 90% di colpa è stato di Dazn

Il problema è l'impossibilità per chi è tifoso di una squadra di vedere la partita come si deve, il fatto che il mese è gratuito non giustifica il disservizio (poi a livello giuridico non so)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

il "come si deve" é soggettivo, e da come é scritto sui termini di contratto di DAZN é cosí.

poi dal punto di vista del tifoso a me fa solo ridere, io sono cresciuto a sintesi su RAI2 della serie A, qui sembra che il calcio live in TV sia un diritto costituzionale.

non vi piace la qualitá di DAZN? ZERO problemi, aspettate 8 giorni e guardate la partita su sky, io ho visto due giorni fa un pezzo di sassuolo inter, la qualitá era cosí buona che é finita 2 a 0 la replica :)

Condivido le altre. Ma Questa No. Non ho nulla contro di te,però che faccio se ho ospiti? Abbandoniamo il.salotto e ce ne andiamo tutti sul.letto dove non ho il 75 ?:laughing7:
Pensa che nessuno si è lamentato per i canali generalisti in SD. Con DAZN hai provato il servizio, ora sai che non ti piace più, puoi solo salutarli. Io li saluterò appena non trasmetteranno più la Serie B che spesso lo becco in SD a 25 fps (la rovina dei miei occhi, ammetto che ultimamente provo fastidi agli occhi e il primo responsabile è DAZN che si ostina a trasmettere quasi tutto in 25 fps mentre Now TV va tutto a 50 fps).

il "come si deve" é soggettivo, e da come é scritto sui termini di contratto di DAZN é cosí.

poi dal punto di vista del tifoso a me fa solo ridere, io sono cresciuto a sintesi su RAI2 della serie A, qui sembra che il calcio live in TV sia un diritto costituzionale.

non vi piace la qualitá di DAZN? ZERO problemi, aspettate 8 giorni e guardate la partita su sky, io ho visto due giorni fa un pezzo di sassuolo inter, la qualitá era cosí buona che é finita 2 a 0 la replica :)
Beh è ovvio,io ho semplicemente ipotizzato il motivo per cui l'unione consumatori si è fatta promotrice di una azione contro Sky e DAZN senza voler assolutamente giudicarla legittima o dare l'idea di voler raccogliere partecipanti,il mio post era solo a titolo informativo visto che è di questo che si parla in questo thread.

Vi metto in pasto sto video che spiega il perchè dazn fa schifo. Vediamo se il tizio del video che spiega cose tecniche ha raggggione dice che ci sono solo 2 cdn in tutta italia :5eek
Argomento già discusso e ridiscusso nelle scorse settimane, è stato puntualmente smentito dagli esperti del forum.

o forse no...

Mi permetto di dissentire...come detto in altro post ho una situazione tecnica "ideale"; fibra tim 200mb (180 circa effettivi); tv sony Android ultima serie con app scaricata da plystore, collegata al router via ethernet;
nessuna altra connessione internet con altri device...
le tre partite sono state costellate (oltre alla qualità sicuramente inferiore anche rispetto ai canali RAI e MEDIASET HD) da continui "riavvolgimenti"; blocchi di 1 o 2 secondi e poi ripetizione di video e commento degli ultimi 5 secondi.
Come detto, inutile negare che ci sono problemi. Forse non tutti li hanno, forse non tutti li reputano tali (abituati magari a streaming di bassa qualità su tablet...) ma ci sono.
Perchè parlare di presunti problemi o di colpe condivise?
Sono stati fatti errori tecnici (instradamenti, CDN, accordi mancati con i provider, forse pochi investimenti...) è innegabile.
Che poi sia una penale da pagare per le innovazioni...su questo se ne può parlare!
Dazn deve velocemente migliorare la qualità e l'affidabilità...altrimenti non sarà allineata all'offerta attualmente presente nel nostro paese.
Buona serata

Ciao,non capisco una cosa che è successa al mio account..a suo tempo ho disdetto il rinnovo automatico.
E fin qui ok.
Infatti c'era il tasto "riattiva",ho premuto ieri il tasto riattiva "per sbaglio".
A oggi nel mio account c'e ancora scritto questo

Abbonamento mensile
Stato dell'account: Disdetto
Scadenza periodo di prova gratuito: 14/09/2018
Prezzo abbonamento: 9.99€
Data del prossimo pagamento: 14/09/2018

Ma non capisco se è attivo o disattivo..anche perchè non compare alcuna opzione vicino per attivarlo o disdirlo..di solito quando è attivo c'e appunto il tasto per disdirlo.Quando è disdetto il tasto per riattivare.
Io non ho più alcun "tasto" da premere..ne per disdire ne per riattivare..e quindi?
E' attivo o no il rinnovo? Spero di no..
E ancora attivo metti pagamento paypal e dal profilo paypal togli l autorizzazione a prelevare

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

e' gia stato postato tempo fa e dice parecchie inesattenze a cominciare dalc ardine.. il codec utilizzato non e' quello che dice lui

Oltre ad avere problemi dazzannn che ci sta incasinando le cose allora ci sono pure parecchi personaggi della rete che ci incasinano ancora di più. Non gli ascolto più questi ciarlatani allora e ascolto solo il forum :D

Oggi dopo avere aggiornato a caro prezzo la mia rete wifi con un sistema Netgear Orbi (249 euro), sono riuscito per la prima volta a vedere gli highlights dei gol di serie A in vero HD.
La linea era ed è rimasta una fibra Fastweb 200 teorici e 170 effettivi che adesso rimangono costanti, indifferentemente in wifi o cavo, in ogni angolo della casa, tanto che ho rimosso i powerline e il range extender che usavo prima.
Vediamo se il miracolo si ripete anche per le dirette.
Apple TV 4k con segnale in uscita upscalato a 4k50 HDR 4.2.2, Tv Lg e Samsung 55"

Mi permetto di dissentire...come detto in altro post ho una situazione tecnica "ideale"; fibra tim 200mb (180 circa effettivi); tv sony Android ultima serie con app scaricata da plystore, collegata al router via ethernet;
le tre partite sono state costellate (oltre alla qualità sicuramente inferiore anche rispetto ai canali RAI e MEDIASET HD) da continui "riavvolgimenti"; blocchi di 1 o 2 secondi e poi ripetizione di video e commento degli ultimi 5 secondi.
Come detto, inutile negare che ci sono problemi. Forse non tutti li hanno, forse non tutti li reputano tali (abituati magari a streaming di bassa qualità su tablet...) ma ci sono.
Perchè parlare di presunti problemi o di colpe condivise?
Sono stati fatti errori tecnici (instradamenti, CDN, accordi mancati con i provider, forse pochi investimenti...) è innegabile.
Che poi sia una penale da pagare per le innovazioni...su questo se ne può parlare!
Dazn deve velocemente migliorare la qualità e l'affidabilità...altrimenti non sarà allineata all'offerta attualmente presente nel nostro paese.
Buona serata

L’app dei tv Sony Android da problemi, ho letto così su questa discussione, anche io stessi problemi di pause e riavvolgimenti continui, a me si presentano puntualmente nei secondi tempi

TV Sony Android non mi è nuovo, più di una persona ha riscontrato problemi... forse l'app DAZN non va proprio. Per caso hai problemi anche sul PC?

P.S.: avete segnalato il possibile bug dell'app a DAZN?

L’app dei tv Sony Android da problemi, ho letto così su questa discussione, anche io stessi problemi di pause e riavvolgimenti continui, a me si presentano puntualmente nei secondi tempi

Sulla mia sony in firma connessa via lan mai avuti riavvolgimenti o pause ( però qualità pessima dall'immagine e microscatti a volontà )

si però, non te la prendere ale......
bisogna anche pensare a una cosa quando si fa un certo acquisto.
se tu hai un 65 magari con visione ravvicinata è perchè immagini di poterlo usare con fonti adatte. è chiaro che il compromesso è che se tu guardi un film su italia 1 sd vedrai da schifo......
ora, quello che penso io, è che o tu vai in cerca solo ed esclusivamente di quelle fonti, oppure non puoi lamentarti che vedi da schifo chi trasmette in sd.
traslando il discorso su dazn, alla fine bisogna pensare che loro devono prendere un po' tutti, e stare nel mezzo, perchè se trasmettessero come serve a te, dovrebbero ridurre di 1/10 i loro utenti, non so se è chiaro il mio ragionamento.
quindi, sempre secondo me, chi sta all'estremo come te ha poco da lamentarsi......perchè su 10 famiglie a caso quante hanno il 65''?
voglio dire, sei tu che sei andato oltre lo standard presente e più diffuso.....non loro che sono sotto standard....

un po' come se io mi prendo una ferrari e mi lamento che non la posso usare perchè le strade non sono perfettamente liscie e gratto sempre il sottoscocca.....

ripeto, non prendertela, ne tu ne altri......però credo che bisogna pensare in maniera più amplia......
quale è la dimensione media delle tv nelle famiglie? cosa guarda sta gente?
prendiamo il numero di abbonamenti sky hd e dividiamolo per le famiglie italiane.......che percentuale abbiamo? gli altri sono tutti col 32 in sd eh......

Io ho lo Sky Q platinum e 3 tv 55" tutti 4k HDR.
Ho Sky HD sin dalla prima trasmissione e non compro più DVD dal 2006 (solo bluray e prima ancora i defunti HD-DVD per i quali ho ancora due lettori Toshiba perfettamente funzionanti).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso