• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
33 secondi di differita per me rispetto al timing di flashscore. La qualità dell'immagine è scarsa rispetto ad eventi per cui ci si aspetta una platea meno ampia. Credo almeno abbiano capito con il tempo che è soprattutto importante che sia garantito sempre un profilo da 50 frame al secondo piuttosto che un bitrate maggiore ma un profilo da 25. Ovviamente con la shield impostata a 50 hz. Lo dico a tutti da sempre: se la TV gira a 60 hz. non avrete mai la fluidità dell'interlacciato 50i a cui siamo abituati con il sat e i decoder Sky o sul digitale terrestre. Se invece la TV o il set top box girano a 50 hz. e Dazn trasmettesse a 1080p/50p la differenza non ci sarebbe. Non diciamo che lo streaming va peggio comunque perché non è vero
 
Ultima modifica:
Provato sia Sky Q che smart Tv LG webOs, nella speranza che dipendesse dal dispositivo la qualità "de facto" SD di Real Madrid-Barcellona.

Niente, fa schifo su tutte e 2 (LG è peggio).
Oltre alla ripresa a campo largo dove risulta tutto sfocato, in certi primi piani in movimento veloce c'è pure un lieve effetto "tremolante" nei contorni dei giocatori.

Per dire, è anche peggio di Milan-Inter dello scorso febbraio a mio parere (e ho detto tutto...)


Una partita di questo livello con questa qualità visiva penosa... Dazn dovrebbe vergognarsi...


Connessione internet in firma.
Cavo ethernet per tutti e 2.
 
Provato sia Sky Q che smart Tv LG webOs, nella speranza che dipendesse dal dispositivo la qualità "de facto" SD di Real Madrid-Barcellona.

Niente, fa schifo su tutte e 2 (LG è peggio).
In certi primi piani in movimento veloce c'è pure un lieve effetto "tremolante" nei contorni dei giocatori.

Per dire, è anche peggio di Milan-Inter dello scorso febbraio a mio parere (e ho detto tutto...)


Una partita di questo livello con questa qualità visiva penosa... Dazn dovrebbe vergognarsi...


Connessione internet in firma.
Cavo ethernet per tutti e 2.

quoto!
 
Sto vedendo il Clasico e vorrei eliminare il finto tifo che fa da sottofondo alla telecronaca, è possibile ? Sto utilizzando la stick di Now.
 
Provato sia Sky Q che smart Tv LG webOs, nella speranza che dipendesse dal dispositivo la qualità "de facto" SD di Real Madrid-Barcellona.

Niente, fa schifo su tutte e 2 (LG è peggio).
Oltre alla ripresa a campo largo dove risulta tutto sfocato, in certi primi piani in movimento veloce c'è pure un lieve effetto "tremolante" nei contorni dei giocatori.

Per dire, è anche peggio di Milan-Inter dello scorso febbraio a mio parere (e ho detto tutto...)


Una partita di questo livello con questa qualità visiva penosa... Dazn dovrebbe vergognarsi...


Connessione internet in firma.
Cavo ethernet per tutti e 2.
Si tengono molto conservativi per evitare le rotelle che girano e i continui cambi profilo. Intanto girano....
 
Visto che puoi provare con Q e una smart TV (lg) a livello di "moto" quindi fluidità vedi differenze? Il Q è l'ideale dato che è impostato a 50 hz., con la app sulla TV invece?

La fluidità è identica, nei parametri (50 hz) e anche visivamente non si notano differenze su quel fronte.
 
La fluidità è identica, nei parametri (50 hz) e anche visivamente non si notano differenze su quel fronte.
Ok questo significa che la TV si adatta al frame rate ed è ottimale. Ho avuto modo di vedere girare Dazn su un Samsung ed anche lì ho avuto l'impressione che girasse correttamente
 
Il bello è che c'è già adesso il famoso "aiuto" di Tim...
Ti smentisco categoricamente, per tutto il primo tempo ho problemi con la linea fissa di TIM (continui buffering) e durante l'intervallo sono passato a Vodafone tramite hotspot, una meraviglia assoluta il Real Madrid-Barcellona rigorosamente a 50 fps. Sto già pensando di togliere la linea fissa, TIM ha problemi, punto.
 
Ti smentisco categoricamente, per tutto il primo tempo ho problemi con la linea fissa di TIM (continui buffering) e durante l'intervallo sono passato a Vodafone tramite hotspot, una meraviglia assoluta il Real Madrid-Barcellona rigorosamente a 50 fps. Sto già pensando di togliere la linea fissa, TIM ha problemi, punto.

“L’aiuto” di Tim è “più in altro”. Non riguarda la connessione che abbiamo…
 
Stasera sia il Real che il Torino si vedono fluidi con Smart tv samsung e app su Sky q. Mentre su firestick 4k si vede scattoso a volte.
 
Ha me su Amazon tv stick nesun problema con una connessione tim ADSL 20 mega era la produzione un po' brutta sprtutto con la pioggia
 
Con tv sony 55 pollici del 2017, visione perfetta del classico paragonabile al 209. Nessun lag. Connessione tim da 200 mb, TV collegato LAN. Guardato, sempre da app, toro udinese durante l'intervallo di Madrid e anche lì visione perfetta.
 
Abbastanza invasivi i codici anti-pirateria in mezzo allo schermo durante la partita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso