• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su Google Chromecast

Sto guardando Palermo Ascoli con Chromecast ultra con cavo di rete a 50 fps, ottima qualità e nessun microscatto.
Immagine fluida.
A questo punto credo che la versione ultra faccia la differenza dato che ultimamente leggo che con la versione 2 e 3 non c'è verso di agganciare il profilo a 50 fps, anche se mi sembra strano.

Io credo che dipenda soprattutto da quanti client devono essere serviti. Palermo-Ascoli ha sicuramente un pubblico diverso da Juventus-Roma
 
Io credo che dipenda soprattutto da quanti client devono essere serviti. Palermo-Ascoli ha sicuramente un pubblico diverso da Juventus-Roma
Su questo non c'è dubbio ma sicuramente avrai letto anche tu che ultimamente chi ha la chromecast 2 e 3 non riesce ad agganciare i 50 fps anche con connessioni più che sufficienti.
 
Su questo non c'è dubbio ma sicuramente avrai letto anche tu che ultimamente chi ha la chromecast 2 e 3 non riesce ad agganciare i 50 fps anche con connessioni più che sufficienti.

Sì sì, ma noi conosciamo solo le caratteristiche della connessione lato nostro. Ciò che accade lato server resta sconosciuto (almeno a me) ed è altrettanto determinante.
 
Diretta gol serie b ieri sempre a 25 fps
Chromecast3 fttc tim 200/30
 
Succede solo con l'app di DAZN? Potrebbe essere la sospensione automatica del WiFi sullo smartphone o qualcosa di simile

Si succede solo con l'app di DAZN, tutte le altre funzionano perfettamente.

In realtà non credo sia proprio così, ricordo che mandando su chromecast infinity avevo un problema simile dovuto proprio al blocco della connessione sullo Smartphone, che passava alla connessione dati anziché restare sulla rete wifi condivisa con il chromecast, ma potrei anche sbagliarmi

Ieri sera non ho avuto nessun problema invece da smartphone. Adesso aspetto una prossima partita per vedere se funziona anche da iPad. Ovviamente tengo a precisare che ho sempre tenuto tutto aggiornato all'ultima versione.


dovrebbe proprio essere così, una volta lanciato il video alla chromecast lo smartphone non fa più niente.
non è che magari il router ha un qualche risparmio energetico che dopo tot minuti blocca la connessione wifi alla chromecast?

Di questo non ne ho idea. Ho il modem fibra Dlink che mi ha fornito Infostrada al momento della sottoscrizione del contratto.


Ringrazio tutti per le risposte. Da sottolineare che anche io non riesco ad agganciare i 50fps ultimamente.
 
A chi usa la chromecast con il wifi consiglio di impostare un canale, del router, libero da interferenze. Anche se non ho mai avuto particolari problemi nella visione di Dazn, cambiando canale, togliendo nel router la scelta automatica, sono riuscito ad eliminare anche i pochi e brevi buffering che si presentavano durante la visione delle partite. Per farlo basta scaricare un analizzatore wifi sullo smartphone e verificare quali sono, nei pressi della chromecast, i canali con segnale più potente e con meno interferenze e poi impostarne uno di questi per la trasmissione wifi del router
 
A chi usa la chromecast con il wifi consiglio di impostare un canale, del router, libero da interferenze. Anche se non ho mai avuto particolari problemi nella visione di Dazn, cambiando canale, togliendo nel router la scelta automatica, sono riuscito ad eliminare anche i pochi e brevi buffering che si presentavano durante la visione delle partite. Per farlo basta scaricare un analizzatore wifi sullo smartphone e verificare quali sono, nei pressi della chromecast, i canali con segnale più potente e con meno interferenze e poi impostarne uno di questi per la trasmissione wifi del router
Non credo che i buffering con dazn tramite chromecast dipendano da quello che hai scritto.
Con chromecast è risaputo che ci sono buffering soprattutto con molti utenti collegati anche sé è collegata tramite cavo lan.
 
Non credo che i buffering con dazn tramite chromecast dipendano da quello che hai scritto.
Con chromecast è risaputo che ci sono buffering soprattutto con molti utenti collegati anche sé è collegata tramite cavo lan.

Io ho risolto così, se metto per prova un canale del router disturbato o con un segnale meno potente si ripresentano i buffering, questa è la mia esperienza
 
Diretta gol serie b ieri sempre a 25 fps
Chromecast3 fttc tim 200/30
Certo, dopo un mese non è cambiato proprio niente. A questo punto rimetto Chromecast 3 (ma anche Fire Stick) nel comodino dato che per un mese non c'è nulla (il prossimo evento che mi interessa cioè il Palermo va su Raisport). Per quanto pago (60 euro) dovrebbero ringraziarmi mentre gli altri vanno avanti a "scrocco". A pensarci bene un altro anno farò pure io, a scrocco con mille partner che pagano.

Niente 50 fps sulla partita del Tottenham.
 
Ultima modifica:
Non credo che i buffering con dazn tramite chromecast dipendano da quello che hai scritto.
Con chromecast è risaputo che ci sono buffering soprattutto con molti utenti collegati anche sé è collegata tramite cavo lan.

Io ho avuto solo un buffering durante la partita Villarrreal - Real Madrid a te 18esimo minuto ma poi nessun altro buffering. Certo è normale che più persone si collegano e il rischio di andare in buffering è alto perché sicuramente i server ancora non saranno attrezzati a supportare il carico
 
Ma qualcuno di "ufficiale" del forum non può fare una segnalazione su questo problema delle chromecast che da mesi sono bloccate a 25fps mentre prima andavano tranquillamente a 50fps?
 
Ma qualcuno di "ufficiale" del forum non può fare una segnalazione su questo problema delle chromecast che da mesi sono bloccate a 25fps mentre prima andavano tranquillamente a 50fps?
Lo sanno, lo sanno quelli di DAZN. Questa cosa mi sta rompendo un pò, io pago 60 euro in largo anticipo e pretendo di essere trattato come gli altri... E cosa fanno? Agevolano chi non paga sfruttando le promozioni dei partner.
 
Penso che ormai per evitare problemi preferiscano mandare tutto a 25fps, almeno per quest'anno.

E Fra l'altro cosi' facendo saranno al massimo 30% o meno gli utenti che si accorgono che le immagini in movimento fanno pena (stessa cosa succedeva fino allo scorso anno con nowtv, basta andare a cercare i vecchi post).

E' il prezzo da pagare avendo 3 versioni chromecast con hardware diverso fra loro.
 
Diciamo che con Chromecast hanno fatto il compitino. Hanno reso guardabili le dirette e nulla più. Poi si sono concentrati su tanti altri aspetti (vedi app per Sky Q). Magari dopo aver ottimizzato questa fascia di clienti, si concentreranno sulle app per quei dispositivi che risultano maggiormente utilizzati.
 
Indietro
Alto Basso