• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Amazon Fire TV

1) è normale avere in media 1 aggiornamento di sistema al giorno per la Firestick 4k? A volte anche due di fila, anche se non mi pare di aver visto differenze.

2) ho la firestick a 1080x50htz, c'è differenza di qualità per Now se si usa il wifi 2.4 ghz o il 5 ghz?

1) non saprei, controllo di rado la mia 4K e spesso mi installa un aggiornamento che non cambia i numeri riportati nella versione software

2) in genere, non solo riguardo a now, le onde della banda da 2,4 GHz sono in grado di coprire superfici molto più ampie rispetto a quelle della banda 5 GHz... quindi la frequenza 5 Ghz è molto debole come copertura, ha una capacità di superamento ostacoli più bassa...
 
Ho la firestick collegata in wi-fi su una ADSL che va tra gli 8 e 9 mega ... mi aggancia sempre e solo il profilo a 720P ... per avere un profilo a 1080P che connessine serve?
Grazie
 
Ho la firestick collegata in wi-fi su una ADSL che va tra gli 8 e 9 mega ... mi aggancia sempre e solo il profilo a 720P ... per avere un profilo a 1080P che connessine serve?
Grazie

Il profilo massimo richiede 6 mega, dunque se non utilizzi banda con altri dispositivi e hai 9 mega effettivi via Wi-Fi dovrebbero essere sufficienti per agganciare il profilo massimo.
 
Eh infatti è quello che penserei pure io ... non ho niente altro attaccato ci mancherebbe ... l'unica cosa che mi viene da pensare che se la vede non collegata in lan gli crei del fastidio e tiene un profilo più basso
 
Eh infatti è quello che penserei pure io ... non ho niente altro attaccato ci mancherebbe ... l'unica cosa che mi viene da pensare che se la vede non collegata in lan gli crei del fastidio e tiene un profilo più basso

Gli Speedtest ti danno 9 mega stabili sulla stick? In caso contrario puoi comunque tentare a comprare l’adattatore lan…
 
Al cambio di canale la qualità dello stream è molto bassa salvo poi settarsi dopo qualche secondo al livello massimo. Accadeva la stessa cosa prima di un recente update dell'app, qualcuno riscontra lo stesso problema ?
 
Ricordo che tempo fa un update aveva risolto il problema, comunque pur essendo un lieve inestetismo spero che prima o poi venga risolto.
 
Firestick 4k 2018 aggiornata, connessione wifi 5ghz vodafone... a ogni cambio canale (sottolineo, OGNI cambio) ci mette 70 secondi buoni a passare da "schif-definition" squadrettata a 1080p/50hz. Provata adesso facendo avanti e indietro tra skyuno e skysport1 (milan-porto).

Me lo fa solo da oggi e solo sulla stick 4k... da smartphone e sul chromecast passa alla massima qualità in 20 secondi MASSIMO.
 
Confermo il ritardo nel passaggio all'alta definizione su Firestick 4k apparso dall'ultimo aggiornamento dell'app.
 
Anche io con la fire stick 4K ho notato lo stesso problema, ci mette molti secondi prima di vedersi in alta qualità, ho impostato 2160p/50hz
 
Fire Stick 4k Max, anche qui sembra essere uscita una nuova versione (interfaccia home leggermente diversa da prima) e ad ogni cambio canale ci mette anche una decina di secondi prima di arrivare a piena risoluzione. Un problema simile lo avevo avuto qualche mese fa (con la fire stick 4k), ma si era risolto con un tempestivo aggiornamento, spero che anche stavolta intervengano...
 
Sulla Fire Stick 4k Max si vede bene now?

La dovrei comprare (in attesa di un ribasso di prezzo) per metterla in un'altra tv, ma sto tentennando visto che alcuni hanno riscontrato un'esperienza visiva peggiore su Dazn rispetto al modello vecchio
 
Sì, Now si vede bene, l'unica differenza che ho notato col 4k Max rispetto al modello precedente è la maggiore velocità nella navigazione tra i menu e nel caricare le app.
 
Indietro
Alto Basso