• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

OpenPLI 7.2 bug WIfi ?

Qualcuno ha installato su octagon sf8008 OpenPli 7.2 ? Sto provando il collegamento wifi ma senza nesun risultato.Anche se impostazioni sono giusti il collegamento cade un secondo dopo.Prima di installare un altra image vleva una conferma.Grazie.
 
Sì regge bene ma per provare ho dovuto metterla in flash perchè la versione multiboot si pianta sul "boot" comunque rimetto la OpenVix che trovo la migliore anche per gestire il multiboot. Tornando alla richiesta ottimo anche la qualità di connessione wifi.
 
Messa in multiboot alla posizione3, non ho avuto nessun problema ad installarla, è partita subito senza errori, la configurazione è andata bene e la rete wifi funziona bene.
Come immagine non sembra completa, sembra più una versione beta, non ha implementato nemmeno il blindscan, preferisco le altre 2
 
Sì l' avevo anche in multiboot una non ufficiale ma la RC 7.2 anche detto da loro non funziona e bisogna attendere la 7.3 in attesa che esca la 8.0

Un passaggio... che dice che sia la versione USB che la multiboot possono essere installate in flash ma che non funzionano su multiboot
****-, on 08 May 2020 - 09:53, said:

I confirm that with openl pli the multiboot does not work, I can install it both in flash (all ok) and in multiboot but it does not start here.

Risposta: We know that, it was mentioned when we released the 7.2-release image for it.

Quale versione hai messo OpenPLi RC 7.2 o altra?
 
Sì l' avevo anche in multiboot una non ufficiale ma la RC 7.2 anche detto da loro non funziona e bisogna attendere la 7.3 in attesa che esca la 8.0

Un passaggio... che dice che sia la versione USB che la multiboot possono essere installate in flash ma che non funzionano su multiboot


Quale versione hai messo OpenPLi RC 7.2 o altra?

Ho messo: openpli-7.2-release-sf8008-20200504_multiboot.zip, l'ho rinominata in .mcc.zip, forse non era necessario, e l'ho fatta installare dal multiboot di openATV tramite la funzione installazione online. È vero che la openpli non gestisce il multiboot per tornare alle vecchie immagini ho dovuto farlo dal menù di recupero
 
Ciao a tutti, ieri mi e' arrivato questo fantastico decoder, sulla carta....
La prima cosa che vi chiedo e se e' normale o è da variare qualche impostazione, e' normale che immagine parte rallentatata e dopo qualche secondo torni normale?...provato su OPEN ATV che su opendroid,dopo aver avuto in mano uan decina di decoder
e' il primo che mi fa questo scherzo... In più la scheda di rete a volte con DHCP attivo non mantiene IP e mi rende n/a...
Quello che mi preme e' la prima domanda, perché non faccio altro che rinpacchettarlo
Grazie
 
Va configurato bene, c´é una opzione nel menu canali credo che mette a nero la immagine per un secondo e manco ci si accorge, é veramente una fesseria
Non mi ricordo come si chiama
Togli DHCP
 
Ciao a tutti, ieri mi e' arrivato questo fantastico decoder, sulla carta....
La prima cosa che vi chiedo e se e' normale o è da variare qualche impostazione, e' normale che immagine parte rallentatata e dopo qualche secondo torni normale?...
Sì, è normale, se ne è parlato varie volte, è proprio così il decoder: c'è a chi non disturba e lo trova tollerabile e chi penso di no. Mi sembra se parlò ad esempio nelle prime pagine di questa discussione.

. In più la scheda di rete a volte con DHCP attivo non mantiene IP e mi rende n/a...
Quello che mi preme e' la prima domanda, perché non faccio altro che rinpacchettarlo


Sul DHCP ho avuto problemi con la versione installata di serie: la 6.2 di OpenATV. Smanettando poi avevo risolto; non ricordo bene, ma mi sembra che il problema me lo dava in relazione anche ai DNS... Il problema si ripresentò resettando alle impostazioni di fabbrica.

Con la versione 6.3, che uso attualmente, il problema non si è presentato per niente.
 
Vi ringrazio per le risposte,ieri sera su open ATV si è verificato che il caricamento risulti sgranato...non credo proprio che dipenda dal firmware e su un decoder di un certo livello credo che siano problematiche che non si dovrebbero presentare,mi spiace ma quasi sicuramente lo rimando al mittente; ho avuto 7 zgemma H2H sempre perfetti,sto usando un H2S da 3 anni ,acceso anche 10 ore al giorno,mai un problema, avrà un ottimo hardware,ma così per me a perso tanti punti signori...
 
Vi ringrazio per le risposte,ieri sera su open ATV si è verificato che il caricamento risulti sgranato...non credo proprio che dipenda dal firmware e su un decoder di un certo livello credo che siano problematiche che non si dovrebbero presentare,mi spiace ma quasi sicuramente lo rimando al mittente; ho avuto 7 zgemma H2H sempre perfetti,sto usando un H2S da 3 anni ,acceso anche 10 ore al giorno,mai un problema, avrà un ottimo hardware,ma così per me a perso tanti punti signori...
Cosa intendi con 'caricamento sgranato'? L'immagine a video nella fase di boot? Quando ci sono le schermate col logo ecc? Ma non è niente di che... Sono cose che succedono anche coi pc, a seconda di cosa si installa ecc... Non per questo si cambia il pc ritenendolo guasto Magari è solo un caso che non ti sia capitato con altri decoder, perché magari dove succede usano una schermata tutta nera, quindi non lo si nota, ma se ci fosse una schermata con una figura articolata potrebbe succedere...
Non sono da considerarsi malfuzionamenti... sono cose 'fisiologiche' :) E' comunque a livello firmware il 'non mascheramento' dell'effetto... basta appunto che ci mettano altre schermate o lasciare lo schermo 'spento' e il problema non si sarebbe riscontrato... ma hanno prediletto evidentemente lasciare vedere quello che il decoder riesce a mostrare, anche di 'corrotto', in quella fase ;)
 
Mi spiacie,m ma non sono d'accordo, nel mio lo ha fatto anche durante un programma il rallentamento....cio' sta a significare No bueno....stamane rimpacchetto tutto...Ip problemi che non prende o non mantiene il dhcp in automatico per quanto mi riguarda e' sintomo di hardware acerbo...

P.S. fisiologiche?? decoder che costano meno della meta' e come ripeto ne ho avuti svariati in mano, non hanno mai presentato il minimo problema, neppure fisiologico... :D :D :D

Mi orientero' quasi sicuramente nel gigablue TRIO UDK 4K...stesso hardware, ma son convinto meglio assemblato (del wifi interno non me ne faccio nulla)
 
Ultima modifica:
Mi spiacie,m ma non sono d'accordo, nel mio lo ha fatto anche durante un programma il rallentamento....cio' sta a significare No bueno....stamane rimpacchetto tutto...Ip problemi che non prende o non mantiene il dhcp in automatico per quanto mi riguarda e' sintomo di hardware acerbo...

P.S. fisiologiche?? decoder che costano meno della meta' e come ripeto ne ho avuti svariati in mano, non hanno mai presentato il minimo problema, neppure fisiologico... :D :D :D

Mi orientero' quasi sicuramente nel gigablue TRIO UDK 4K...stesso hardware, ma son convinto meglio assemblato (del wifi interno non me ne faccio nulla)

Premetto che non ho quel ricevitore, pero' dire che ha un HW acerbo dopo due anni forse piu' dall'uscita ... in fondo costa solo 100€ e a leggere questo 3aD non mi sembra vada poi tanto male è apprezzato da tutti. Per curiosità hai il ricevitore Sat + DTT oppure la versione solo Sat ?

Z.K.;)
 
Mi spiacie,m ma non sono d'accordo, nel mio lo ha fatto anche durante un programma il rallentamento....cio' sta a significare No bueno....stamane rimpacchetto tutto...Ip problemi che non prende o non mantiene il dhcp in automatico per quanto mi riguarda e' sintomo di hardware acerbo...

P.S. fisiologiche?? decoder che costano meno della meta' e come ripeto ne ho avuti svariati in mano, non hanno mai presentato il minimo problema, neppure fisiologico... :D :D :D

Mi orientero' quasi sicuramente nel gigablue TRIO UDK 4K...stesso hardware, ma son convinto meglio assemblato (del wifi interno non me ne faccio nulla)
Dalla mia esperienza con Octagon, non vedo tutti questi problemi, per IP ho inserito MAC sul modem e non perde IP, lo sgranamento può dipendere che legge il tipo di connessione all'inizio vga hdmi...
Dopo ovviamente sono opinioni personali, se non ti trovi bene rimandalo indietro.
 
Forse non sono stato chiaro ZIOKIT,non mi lamento ne della velocita', perché e' un decoder di tutto rispetto,Mi sto lamento di che ci sono chiamiamole settaggi scelti dal produttore che non appagano il mio gusto e non solo il gusto
di interagire con un decoder, se costa solo 100 eur, cio' non vuol dire nulla, ci sono decoder da 50 eur come li ho pagati 1 anno fa i H2H che non presentano problemi nel DHCP,non presentano problemi di immagine rallentata anche durante un programma e ci sono altri dettagli Tecnici che andiamo al di la' del regolamento...( al riavvio sparisce sempre tutto e con questo mi fermo) ...
se ti fidi di me,anche se non mi conosci, sono uno che nel lontano 1996 avevo in mano decoder SECA 2...
Si ho la versione SAT+DVB-T

Premetto che non ho quel ricevitore, pero' dire che ha un HW acerbo dopo due anni forse piu' dall'uscita ... in fondo costa solo 100€ e a leggere questo 3aD non mi sembra vada poi tanto male è apprezzato da tutti. Per curiosità hai il ricevitore Sat + DTT oppure la versione solo Sat ?

Z.K.;)
 
Devi cambiare il tipo di connessione a internet e disinserire DHCP e inserire tu gli altri dati , na fesseria, il decoder durante la visione non deve avere nessun rallentamento , metti versione Open ATV 6.3 dicono che la 6.4 non sia ancora stabile al 100 %

Se proprio non ci riesci fattelo cambiare , deve funzionare bene

Ho avuto anche io un problema di connessione dopo che mi avevano cambiato la motherboard , peró qua la prima volta il problema era mio ,
rimandato indietro mi hanno rimesso altra motherboard , adesso é perfetto con backup di "digitalbi "

L´assistenza per non perdere tempo cambia sempre e subito la placca e lo rispedisce
 
Ultima modifica:
1) IL DHCP anche attivo deve funzionare....
2)ci riesco ci riesco :)
3)durante la visione ho avuto un rallentamento ed e' questo che e' stata la ciliegina...
4) ho provato tutte le immagini,aime' credo che sia proprio una scelta che io non condivido del rallentamento e di altri fattori ....come che sparisca tutto ad ogni riavvio,andrebbe inserita' una stringa in file con esito positivo, ma ribadisco sar'a colpa anche dei FW

Devi cambiare il tipo di connessione a internet e disinserire DHCP e inserire tu gli altri dati , na fesseria, il decoder durante la visione non deve avere nessun rallentamento , metti versione Open ATV 6.3 dicono che la 6.4 non sia ancora stabile al 100 %

Se proprio non ci riesci fattelo cambiare , deve funzionare bene
 
Mi spiacie,m ma non sono d'accordo, nel mio lo ha fatto anche durante un programma il rallentamento....cio' sta a significare No bueno....stamane rimpacchetto tutto...Ip problemi che non prende o non mantiene il dhcp in automatico per quanto mi riguarda e' sintomo di hardware acerbo...

P.S. fisiologiche?? decoder che costano meno della meta' e come ripeto ne ho avuti svariati in mano, non hanno mai presentato il minimo problema, neppure fisiologico... :D :D :D

Mi orientero' quasi sicuramente nel gigablue TRIO UDK 4K...stesso hardware, ma son convinto meglio assemblato (del wifi interno non me ne faccio nulla)

No, allora è guasto il tuo: il mio non ha tutti questi problemi come li descrivi tu.
 
Possibilissimo...ecco perché ho chiesto RMA
Cmq dei rallentamenti lo fa anche il gigablue, ho visto alcuni video.....ma di DHCP e che se uno riavvia il dec spariscano le liste canali, no...del primo difetto del decoder,del secondo imputato hai vari FW
Dopo anni di esperienza si peggiora... BHA

No, allora è guasto il tuo: il mio non ha tutti questi problemi come li descrivi tu.
 
1) IL DHCP anche attivo deve funzionare....
2)ci riesco ci riesco :)
3)durante la visione ho avuto un rallentamento ed e' questo che e' stata la ciliegina...
4) ho provato tutte le immagini,aime' credo che sia proprio una scelta che io non condivido del rallentamento e di altri fattori ....come che sparisca tutto ad ogni riavvio,andrebbe inserita' una stringa in file con esito positivo, ma ribadisco sar'a colpa anche dei FW

Non hai pensato che il problema possa essere sul televisore che non regge bene tutta la potenza del 4K?
Se vai su menu configurazione video-audio-osd-display, basic setting video hai solo da scegliere la migliore configurazione per l'uscita video.
Comunque, a questi livelli di prezzo i decoder non sono perfetti, manca sempre qualcosa, forse sui decoder da 3/400 euro si trova altra qualità ma pretendere il massimo da un decoder così poco costoso non è il caso
 
Possibilissimo...ecco perché ho chiesto RMA
Cmq dei rallentamenti lo fa anche il gigablue, ho visto alcuni video.....ma di DHCP e che se uno riavvia il dec spariscano le liste canali, no...del primo difetto del decoder,del secondo imputato hai vari FW
Dopo anni di esperienza si peggiora... BHA

Cioè ti sparisce la lista canali inviatagli? Se così penso che si sia incasinato qualcosa, più che essere il tuo decoder 'difettato'. Hai provato a reinstallare tutto da zero?
Poi io rimarrei su OpenATV, almeno in questa fase di 'test' (e sulla 6.3 che è più collaudata, no 6.4)... una volta che non dovessi riscontrare più questi problemi così importanti, passerei ad altro firmware se OpenATV non ti piace.
Insomma andrei per gradi...

Poi sempre in questa fase di "test funzionamento" userei liste settings di canali scansionati dal decoder stesso... quando vedo che non ci son problemi, allora potrei pure passare a liste già fatte. Tutto per gradi.

Poi se sei proprio convinto che è il prodotto che non è all'altezza delle tue aspettative, passerei ad altro, senza perderci tempo. ;)
Come è stato detto, comunque è relazionato al prezzo. Ed ha un buon rapporto qualità/prezzo.
 
Indietro
Alto Basso