• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Altra domanda... Anche se non so bene a cosa potrebbe servire... Magari qualcuno me lo spiega...
A cosa serve il Jack che se ho capito bene è una seriale dietro al sf8008?
In quali casi si usa?
Quale cavo è quello adatto?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Salve, anzitutto buona vigilia di Natale a tutti!!
Sul sito Octagon vedo:
https://www.octagon-germany.eu/

e

su Amazon.de invece:
https://www.amazon.de/dp/B08QGD1B1Z

Sembra proprio avere un HDD interno...

Ma su un sf8008 acquistato lo scorso anno si può installare un HDD interno o sugli ultimi c'è qualcosa di diverso dentro, tipo uno slot predisposto?

Ovvio però che se si apre si perde garanzia...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

L'SF8008 non ha nessun HDD interno.
O lo metti esterno via USB, oppure acquisti una micro SD e la usi come HDD (dietro c'è lo slot)
Occhio che la micro SD da 1Tb costa oltre 200€ :D
 
Altra domanda... Anche se non so bene a cosa potrebbe servire... Magari qualcuno me lo spiega...
A cosa serve il Jack che se ho capito bene è una seriale dietro al sf8008?
In quali casi si usa?
Quale cavo è quello adatto?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Serve per ripristinare il firmware in caso non funzionasse più.
Ma non ho mai avuto occasione di provarla. e spero di non provarla mai :)
Serve un cavo USB/Jack

 
L'SF8008 non ha nessun HDD interno.
O lo metti esterno via USB, oppure acquisti una micro SD e la usi come HDD (dietro c'è lo slot)
Occhio che la micro SD da 1Tb costa oltre 200€ :D
Si si grazie, di questo sono al corrente, uso regolarmente una microsd da 128gb, che credo sia il max supportabile e va alla grande, era solo per curiosità, visto che leggevo di questo nuova versione con hdd interno.
A
Perché se un hdd fosse effettivamente installabile anche sui "vecchi" sf8008, significherebbe che stanno vendendo solo coperchi dorati (versione gold) e hdd in quest'altra versione, ma niente di nuovo tutto sommato.
Ah! forse il telecomando meno plasticoso e rumoroso quello si...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Serve per ripristinare il firmware in caso non funzionasse più.
Ma non ho mai avuto occasione di provarla. e spero di non provarla mai :)
Serve un cavo USB/Jack

Ah ok, allora spero di non averne bisogno neanche io.
Ho visto che ne esistono di diversi tipi di sti cavi, 3.5mm oppure 2.5mm oppure solo adattatori audio, credo sia particolare... Leggevo di una cosa che si chiama TTL, forse un tipo di comunicazione dati... Ma non so quale è quello giusto...
Cmq anche questo solo una curiosità... Nella speranza seria che non serva mai...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Si si grazie, di questo sono al corrente, uso regolarmente una microsd da 128gb, che credo sia il max supportabile e va alla grande, era solo per curiosità, visto che leggevo di questo nuova versione con hdd interno.
A
Perché se un hdd fosse effettivamente installabile anche sui "vecchi" sf8008, significherebbe che stanno vendendo solo coperchi dorati (versione gold) e hdd in quest'altra versione, ma niente di nuovo tutto sommato.
Ah! forse il telecomando meno plasticoso e rumoroso quello si...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Questo è l'interno del SF8008



Dove lo metti un HDD? e dove lo colleghi?
 
Poi magari faranno una nuova versione che ha lo slot per HDD.
Ma non voglio immaginare quanto scalda.
 
oppure prendono l'hardware dello zgemma h9 combo e ce lo infilano dentro. :D

Comunque ap78, non ha tutti i torti.
Lo hanno dichiarato loro (octagon) il 20/12/2020
che c'è in commercio una versione con HDD interno



Nei link indicati nella foto, sembra il modello normale, poi non so di reale cosa ci sia.
 
Comunque ap78, non ha tutti i torti.
Lo hanno dichiarato loro (octagon) il 20/12/2020
che c'è in commercio una versione con HDD interno



Nei link indicati nella foto, sembra il modello normale, poi non so di reale cosa ci sia.

Accidenti! E' vero! Resta da scoprire se è come lo zgemma h9 combo oppure con slot

https://www.amazon.de/dp/B08QGD1B1Z?th=1

Bisogna vedere se è un USB montato dentro, o proprio un SATA
 
Questo è l'interno del SF8008



Dove lo metti un HDD? e dove lo colleghi?
@Maxicono
Scusa, ma io non ho mai aperto il mio sf8008 che ancora è in garanzia, ho visto solo qualche fotogramma dell'interno del sf8008 da video in youtube.
Mi chiedevo se magari fosse stato possibile per il mio dello scorso anno, visto che concordi anche tu che stanno vendono aria fritta...
Ma mi sa che hai ragione tu potrebbe essere l'hardware del h9 ed il gioco è fatto...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
@Maxicono
Scusa, ma io non ho mai aperto il mio sf8008 che ancora è in garanzia, ho visto solo qualche fotogramma dell'interno del sf8008 da video in youtube.
Mi chiedevo se magari fosse stato possibile per il mio dello scorso anno, visto che concordi anche tu che stanno vendono aria fritta...
Ma mi sa che hai ragione tu potrebbe essere l'hardware del h9 ed il gioco è fatto...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

ma no figurati, finchè è in garanzia lasciamolo chiuso. :)

Boh, son dibattutto, non vorrei che avessero solo messo un HDD USB interno.
 
ma no figurati, finchè è in garanzia lasciamolo chiuso. :)

Boh, son dibattutto, non vorrei che avessero solo messo un HDD USB interno.
Mmm che intendi? Collegato in usb, ma da dentro? Strano, mancherebbe una usb dal di fuori e non mi sembra...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Cmq ho fatto la faccia tosta e ho chiesto ad Octagon se posso mettere un hd interno al mio... Vediamo cosa rispondono... Immagino che potrebbero non rispondermi, se no perderebbero potenziali acquirenti, ma magari a Natale sono più buoni

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Mmm che intendi? Collegato in usb, ma da dentro? Strano, mancherebbe una usb dal di fuori e non mi sembra...

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

ma no, basta mettere un connettore diverso, con un uscita anche dentro. Lo vedo più semplice che inserire un chip per il SATA
 
Ma questo cerchiato rosso cos'è, mica uno slot per hdd?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso