• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

ma e normale che prezzi siano cosi bassi prima di natale?? ammazza sono quasi regalaiti, mi sorge il dubbio che bisogna starci alla larga , quello da 65 da 2200 a 1100 il 50% di sconto!!!!
Per il mio tv 2016 non e stato cosi, magari!

pure l'unieuro a 1099 https://www.unieuro.it/online/TV-Ul...PIuQDuWrzO__hRjNYdQaAjniEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

spero che sia inferiore al mio ks8000, mi ricordo che il prezzo fu + o meno lo stesso sia prima che dopo natale ( avevano tolto 100 euro ), e per un po di mesi rimase lo stesso
 
Ultima modifica:
Premesso che non sono un tecnico, anzi, non mi ritrovo nelle tue affermazioni.
Ho trovato un interessante articolo che spiega sommariamente le differenze tra HLG, HDR10,HDR10+,e Dolby vision.
Vi consiglio di leggerlo.
non so se è consentito pubblicare il link, per cui se vi interessa scrivete HDR10+ sul motore. ci sono diversi interessanti articoli.

riporto solamente:
HLG: lo standard HLG è il preferito nelle trasmissioni televisive live in quanto non ha bisogno di utilizzare i metadati poiché è compatibile con entrambi i display SDR e i display HDR. Ciò significa che, con un solo segnale, è possibile veicolare sia il contenuto in SDR che in HDR.

HDR10:con HDR10 è necessario veicolare un flusso video specifico arricchito con dei metadati statici.
I metadati statici fanno in modo di adattare tutti i parametri della TV, fra cui luminosità, colore, contrasto e gamma, una singola volta per tutta la durata del video

HDR10+ : Diretta evoluzione dello standard HDR10, consiste in una tecnologia dotata di metadati dinamici. In altre parole, informano il TV di modificare i vari parametri con ciascun fotogramma che compone le sequenze video.


Nella mia già premessa incompetenza però intuisco che se i metadati li scrive chi trasmette e li interpreta chi riceve, qualsiasi minima incomprensione di linguaggio o di scala di valori può portare al macello che vediamo.


Secondo me c'entra e come !!!!


P.s. SDR sta per Standard Dynamic Range, HDR per High Dynamic range.

Non sono un tecnico nemmeno io, anzi solo un misero nerd con una ventina di anni di smanettamenti sulle spalle quindi non mi sento di dare un giudizio definitivo.

Però ripeto, HDR10+ ed HDR+ sono due cose completamente diverse quindi dubito che interferiscano tra loro.

Comunque se il software per i 2016 ci ha messo un mese e mezzo per passare da "pronto" a "disponibile" e noi non siamo ancora nello stato di "pronto" ho proprio paura che l'attesa non sarà esattamente breve.
 
io direi di no e il dubbio che hai hai ragione

Credo che le notizie sui problemi con Sky abbiano fatto abbassare i prezzi. Quello che ho detto io è il prezzo sullo store Sky.
Una volta appurato che dentro non ci siano mattoni non credo si possa parlare di alcun problema. Sono soggetti a garanzia come tutti gli altri
 
Credo che le notizie sui problemi con Sky abbiano fatto abbassare i prezzi. Quello che ho detto io è il prezzo sullo store Sky.
Una volta appurato che dentro non ci siano mattoni non credo si possa parlare di alcun problema. Sono soggetti a garanzia come tutti gli altri

Vi state facendo troppe paranoie :)
 
Ovviamente per l'aggiornamento sui tv Samsung 2017 2018 le tempistiche sembrano andare a rispettare le prime stime di qualche tempo fa, quindi gennaio febbraio 2019
 
ma gli Nu8000 sono un top di gamma?

no, i top di gamma 2018 sono le serie QLED, top assoluto di gamma il Q9 (l'unico con retroilluminazione direct led a zone ), a seguire i Q7/Q8 (piatto/curvo con retroilluminazione led edge), infine i Q6.
Le serie NU8000/NU7000 sono la gamma media 2018.
 
Manco il tempo di esultare che mi hanno bannato di nuovo da dilà.... vabbè, giusto per spiegarvi il motivo per il quale non mi leggerete più dilà

Lascio a voi la battaglia
Si non ti leggeremo più là, appena ti hanno sbannato sei tornato, ammettilo che non puoi più fare a meno di combattere insieme a noi questa battaglia 😅
 
Ragazzi ve la butto là così...


Ieri mi è arrivato il Samsung Note 9 del lavoro e.... indovinate???? Scurimento delle immagini HDR pure li :(((((((



Ho provato solo con Netflix al momento ma su due e tre film in HDR le immagini sono scure



Nessun problema invece con i contenuti SDR



Qualcuno di voi può provare????
 
Ragazzi ve la butto là così...


Ieri mi è arrivato il Samsung Note 9 del lavoro e.... indovinate???? Scurimento delle immagini HDR pure li :(((((((



Ho provato solo con Netflix al momento ma su due e tre film in HDR le immagini sono scure



Nessun problema invece con i contenuti SDR



Qualcuno di voi può provare????
Cavolo.... E che è un'epidemia...
 
Purtroppo al momento non ho controprove da parte di altri utenti, magari è il mio ad esser fallato

Capisco che in italia col Note9 e netflix HDR che scriviamo sui forum saremo davvero pochi ma mi stupisce che ancora non lo abbia segnalato nessuno
 
no, i top di gamma 2018 sono le serie QLED, top assoluto di gamma il Q9 (l'unico con retroilluminazione direct led a zone ), a seguire i Q7/Q8 (piatto/curvo con retroilluminazione led edge), infine i Q6.
Le serie NU8000/NU7000 sono la gamma media 2018.

thx, questo volevo sapere.
Ma anche i Qled hanno il problema "scuro"?
 
Indietro
Alto Basso