• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q VS Samsung - Problemi qualita' video

"mister x ha spostato SKY dalla porta HDMI 1 alla 3 del suo 65Q7FNAT e si e' acceso un altro mondo, ha subito riconosciuto SKY Q, visione perfetta, senza disturbi di alcun genere, senza artefatti, colori perfetti"

stasera provo, in effetti a me Sky non l'ha mai riconosciuto da se, comunque non mi faccio grandi illusioni, ci credo poco
Questa ancora non l'avevo letta, adesso c'è pure la porta hdmi miracolata, potrebbe essere la porta hdmi ARC?
Per quanto riguarda il fatto che la tua tv non ti riconosce in automatico il decoder di sky tramite hdmi credo che non c'entra nulla col problema dell'hdr e dei colori sballati.
Io credo invece che il problema sia l'hdmi uhd color che non va d'accordo con lo sky q.
Per quanto riguarda le immagini scure purtroppo continuo a credere che non sarà un problema di facile soluzione.
 
Questa ancora non l'avevo letta, adesso c'è pure la porta hdmi miracolata, potrebbe essere la porta hdmi ARC?
Per quanto riguarda il fatto che la tua tv non ti riconosce in automatico il decoder di sky tramite hdmi credo che non c'entra nulla col problema dell'hdr e dei colori sballati.
Io credo invece che il problema sia l'hdmi uhd color che non va d'accordo con lo sky q.
Per quanto riguarda le immagini scure purtroppo continuo a credere che non sarà un problema di facile soluzione.

sono convinto di quel che dici.. infatti ho solo riportato, ambasciator non porta pena
 
in tema di prove...

riporto un pezzo di un post letto poco fa nel forum S

"mister x ha spostato SKY dalla porta HDMI 1 alla 3 del suo 65Q7FNAT e si e' acceso un altro mondo, ha subito riconosciuto SKY Q, visione perfetta, senza disturbi di alcun genere, senza artefatti, colori perfetti"

stasera provo, in effetti a me Sky non l'ha mai riconosciuto da se, comunque non mi faccio grandi illusioni, ci credo poco.

tra l'altro, utilizzando una statistica piuttosto grezza mi chiedo:

Sky dichiara 600.000 sky q venduti. considerando che Samsung ha una quota di mercato intorno al 20% (fonti varie-secondo me in italia è anche superiore)
ci dovrebbero essere non meno di 120.000 utenti sky/samsung "nervosi"

leggo sempre gli stessi nomi nei forum, tanti, ma anni luce dai 120.000 potenziali

siamo solo alcuni sfortunati acquirenti di qualche serie con componenti ciucchi ?
Il dubbio mi rimane...

Beh di quei 120.000 alcuni avranno tv vecchi, mettine circa la metà o anche oltre cui non può fregar di meno dell'HDR

Considera una ampissima fetta di "lettori" di forum cui basta leggere quello che diciamo noi per rimanere aggiornati sull'evoluzione della cosa

Metti anche parecchi che hanno il loro bel problema ma stanno semplicemente chiamando Sky o Samsung o "l'amico esperto".

Fai poi il ragionamento contrario: se su Digital Forum TUTTI abbiamo lo stesso problema significa che la problematica riguarda il 100% delle tv ;)


PS io avevo già provato se non erro a spostare la porta HDMI ma, test per test, stasera con la partita riprovo tutto


Un bel branco di cavie non c'è che dire :D
 
Io avevo registrato Manchester-Arsenal in 4K che ho visto ieri sera. Anche io sono rimasto piacevolmente colpito dalla luminosità dell'immagine, infatti ho riportato la gamma HLG a 0. Tornando alla visione in HD non mi ha dato problemi, non so se sia stato un caso. Stasera faccio delle verifiche, di certo l'immagine in 4K è migliorata. Il tecnico che mi ha installato SkyQ un anno fa mi detto che ogni settimana Sky invia dei microaggiornamenti dello SkyQ. Solo gli aggiornamenti più importanti portano ad una nuova versione del firmware. Non so se sia una leggenda metropolitana...stasera verifico meglio, anche se Juve-Inter non è il massimo per fare i test visto che sarò preso dal tifo (su questo punto consiglio, per chi ha la soundbox di vedere una partita in 4k mettendo sull'audio solo stadio, mi ha molto impressionato).

comunque strano, personalmente ho visto un pezzo di Manchester-Arsenal in diretta, e faceva orrore sia in hd "sparatissima" che in 4k soliti noti problemi.
Questa del tecnico sky mi sembra una mezza leggenda, se mandano fuori qualcosa un numerello da qualche parte deve cambiare, altrimenti non capirebbero più nulla.
secondo me siamo talmente presi dal problema che non riusciamo nemmeno piu a capire quando va bene o quando va male.......
 
comunque strano, personalmente ho visto un pezzo di Manchester-Arsenal in diretta, e faceva orrore sia in hd "sparatissima" che in 4k soliti noti problemi.
Questa del tecnico sky mi sembra una mezza leggenda, se mandano fuori qualcosa un numerello da qualche parte deve cambiare, altrimenti non capirebbero più nulla.
secondo me siamo talmente presi dal problema che non riusciamo nemmeno piu a capire quando va bene o quando va male.......

confermo io ho dovuto mettere HDR+ per avere un immagine più vicina al 4k
 
Arrivato il "bestione" (devo dire che forse mi son fatto prendere la mano a scegliere il 55", andava benone anche il 49", anzi forse era meno elefantiaco per il mio soggiorno :D ... ma mi sto convincendo (più che altro sto cercando di farlo con la dolce metà :D) che è solo il paragone con il precedente, e che comunque non è eccessivo, è solo grande per vedere bene le immagini :laughing7:

Comunque, c.v.d. monta già l'ultimo firmware (1153) quindi spero ancora di più che rilascino un aggiornamento a breve...
 
Arrivato il "bestione" (devo dire che forse mi son fatto prendere la mano a scegliere il 55", andava benone anche il 49", anzi forse era meno elefantiaco per il mio soggiorno :D ... ma mi sto convincendo (più che altro sto cercando di farlo con la dolce metà :D) che è solo il paragone con il precedente, e che comunque non è eccessivo, è solo grande per vedere bene le immagini :laughing7:

Comunque, c.v.d. monta già l'ultimo firmware (1153) quindi spero ancora di più che rilascino un aggiornamento a breve...

disabilita gli aggiornamenti automatici
 
Arrivato il "bestione" (devo dire che forse mi son fatto prendere la mano a scegliere il 55", andava benone anche il 49", anzi forse era meno elefantiaco per il mio soggiorno :D ... ...

Per uso fhd e 4k Tivusat o Sky cambia poco tra 49" e 55" ma il 55" (e oltre) il pannello è migliore con frequenza nativa 120 hz. contro 60 hz. e sembra contrasto migliore
 
comunque,riallacciandomi a qualche post precedente,a me il problema del passaggio dal 4k all'hd è rimasto.... :eusa_think:
 
Anche a me tutto invariato.

Io riprovo a chiedere se ANCHE il tema dei lampi di luce improvvisi durante le dirette 4k sky (e qled serie 8) è comune ad altri. Ieri durante juve inter, 5-6 flash improvvisi... anche questo tema comune oppure ho io un problema in piu'? Grazie.
 
Anche questo è un problema comune ma che si ha anche con alcuni altri marchi di tv soprattutto sui live
 
Io ieri sera un lampo ed è la prima volta che li noto

È anche vero che non avevo mai guardato un contenuto in HDR di Sky per più di 5 minuti. Ieri sera invece ho retto un tempo intero
 
c.v.d. riscontro tutti i problemi segnalati, specialmente la necessità di spegnere e riaccendere dopo aver visto un contenuto in 4K HDR di Sky per riuscire a tornare a vedere gli altri contenuti senza sbalzi di luminosità o altri problemi :(

io terrei anche gli aggiornamenti disattivati, ma sinceramente spero che peggio di così non possano fare... :crybaby2:
 
Chelsea City praticamente perfetta per me, 65q7fn con ultimo firmware.
siamo in due, stessa tv e stesso firmware!
A questo punto credo, visto anche la partita di ieri sera. dobbiamo chiedere scusa tutti a samsung perchè ormai si è capito che il problema era di sky!
Speriamo le cose continuino così!
 
Per condividere: ieri ho chiamato assistenza Sky Q per segnalare il tema dei bagliori nelle dirette 4K hdr (visto che almeno questo non è un problema segnalato solo coi tv samsung).

Risposta: tante segnalazioni arrivate durante juve inter, la tecnologia 4k "è ancora nuova" e stanno lavorando per migliorare il servizio.
Quindi portate pazienza....
 
Ragazzi in attesa che Sky e Samsung sistemano il tutto , io ho intravisto la luce sul mio qled 55 q9fn con queste impostazioni:
Immagine standard , retroilluminazione 50 , luminosità -1 , contrasto 50 , nitidezza 15 , colore 25 , tinta 0 , vista pulitura digitale e motion plus disattivate ,attenuazione locale alto , ottimizzazione contrasto disattivato , toni colore caldo 2 , bilanciamento bianco a 2 punti r-gain -30 , g-gain 5 , g-offset 6 , gamma HLG , HLG 3 , modalità rgb disattivato , spazio colore nativa

Provate io ieri ho visto Chelsea Manchester City ed si vedeva che una bomba , poi qualsiasi suggerimenti sono ben accetti.
 
Indietro
Alto Basso