• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox Smart S2: il satellite sul cellulare

Ordinato il 30 dicembre ed arrivato oggi a 30.68 € su Aliex.
Appena ho un attimo lo provo
 
@domani

Arrivato alla velocità della luce ;)
Scaricati l' ultima versione di DVBPlayer.
Appena lo colleghi alla rete si aggiornerà all' istante.
Sfrutta bene i primi 30 giorni :eusa_whistle:
 
Arrivato anche a me e non va! In pratica una volta che entro in dvbplayer il bluetooth si disattiva. sembra che vada in corto con la parabola. Se stacco l'antenna il bluetooth riparte.
Ergo non si parla con il box android!!!
 
allora il motore non riesce a gestirlo, va in corto e si disattiva il bluetooth.
Ho provato a collegarlo alla padella dove ho astra, non va in corto, ma non trova nessun canale. Mi sembra di essere diventato un deficiente!!!
 
Ok a questo punto penso che sia difettoso. Se è tutto collegato, antenna compresa, non viene rilevato ne dal box android ne dal cellulare. Se invece stacco l'antenna il box viene rilevato. Nel momento in cui metto l'antenna si perde la connessione. Per stasera basta perché il nervoso ha già preso il sopravvento
 
Ok a questo punto penso che sia difettoso. Se è tutto collegato, antenna compresa, non viene rilevato ne dal box android ne dal cellulare. Se invece stacco l'antenna il box viene rilevato. Nel momento in cui metto l'antenna si perde la connessione. Per stasera basta perché il nervoso ha già preso il sopravvento

rimandalo indietro e chiedi un cambio
 
Allora in Bluetooth non funziona nemmeno a me.
Io l’ho collegato in rete con il cavo al router e poi con lo smartphone in Wi-Fi guardo con dvbplayer.
Il cavo dell antenna è collegato direttamente al lnb.
Con chromecast in modo un po’ artificioso si vede in streaming sulla tv.
 
Si anch'io l'ho collegato in rete, ma non lo vedo in WiFi. Mi esce solo la ricerca in Bluetooth
 
Non è necessario attivare il bluetooth, basta il wi-fi.
Io non ho mai provato col motore.
Conviene procedere gradualmente, iniziando a sintonizzare i 13° E.
Personalmente non ho mai utilizzato il cavo ethernet e su tre dispositivi diversi funziona regolarmente.
Come dicono gli sviluppatori ci sono tali e tanti dispositivi android che bisogna lavorare sugli aggiornamenti per rendere la totale compatibilità con essi.
 
allora il motore non riesce a gestirlo, va in corto e si disattiva il bluetooth.
Ho provato a collegarlo alla padella dove ho astra, non va in corto, ma non trova nessun canale.
Tanto per togliere dubbi... hai attivato anche GPS e connessione internet ?
Per il motore molto probabilmete non riesce ad alimentarlo... poi se non sbaglio gestisce solo il DiSEqC 1.0 e 1.1 non il DiSEqC 1.2



Come collegare HelloBox Smart S2 al telefono Android tramite DVBPlayer
Requisiti per il collegamento di HelloBox Smart S2 a un dispositivo Android tramite l'APP DVBPlayer
Assicurati di avere già un piatto / antenna che punta al satellite che vuoi guardare.
Opzionalmente, puoi avere il tuo interruttore DiSEqC pronto se vuoi vedere i canali da più satelliti.
Una fonte di energia come l'elettricità, la porta USB del tuo laptop o un caricabatterie mobile è essenziale per alimentare il dispositivo
Inoltre, è necessaria una connessione internet abbastanza stabile (necessaria per DVBPlayer). La connessione deve essere tramite WiFi o LAN. Se invece vuoi collegare hellobox Smart S2 a DVBFinder, non hai bisogno di dati internet.
Infine, avresti bisogno di un telefono Android con un sistema operativo compatibile. Proprio come B1, HelloBox smart s2 funziona con Android 4.3 e versioni successive.

Passaggi per collegare HelloBox Smart S2 ad Android tramite DVBPlayer
HelloBox Smart S2 può funzionare con le app Android di DVBFinder e DVBPlayer. La connessione iniziale è leggermente ingannevole ma nonostante sia facile. Segui i passaggi sottostanti con l'aiuto di diagrammi e un video per connettere l'app Android DVBPlayer a HelloBox Smart S2.
Passaggio 1: collega il tuo hellobox alla fonte di alimentazione con il cavo che è stato spedito con esso.
Passaggio 2: collegare il cavo LNB / cavo coassiale / satellitare alla porta LNB-IN sul retro di hellobox.
A questo punto la tua scatola dovrebbe lampeggiare di una luce rossa e blu.
Passaggio 3: apri il telefono e attiva il Bluetooth, il Wi-Fi (puoi anche utilizzare la LAN) e il tuo GPS.
Nota: devi configurare correttamente il tuo GPS per lavorare con HelloBox S2 altrimenti, riceverai un errore "scatola connessa non riuscita" in DVBPlayer Vedi l'immagine qui sotto su come impostare il tuo GPS / servizio di localizzazione per HelloBox
Passaggio 4: apri l'app Google Play Store sul telefono e cerca "DVBPlayer" (puoi anche utilizzare questa opportunità per scaricare "DVBFinder" se non lo hai già fatto.
Installa e avvia l'app DVBPlayer. Assicurati di garantire che ogni autorizzazione ti chieda di ricevere.
Passaggio 5: DVBPlayer avvierà la ricerca della Hellobox Smart S2 connessa attendere alcuni minuti finché non viene visualizzato "Riquadro 1: 76: xxx: 755: 556"
Passaggio 6: Fare clic sull'icona router / connessione nell'angolo in alto a destra dello schermo se DVBPlayer esegue ricerche infinite senza visualizzare alcuna casella.
Successivamente, verrà visualizzata una finestra a comparsa che ti chiederà di inserire la tua password Wi-Fi. Si prega di fare di conseguenza
Se si utilizza la scatola per la prima volta, verrà richiesto di aggiornare il firmware. Per favore, fallo. Puoi anche farlo manualme
nte con l'app. Tuttavia consiglio vivamente di farlo a questo punto.
Ora riceverai un'altra richiesta di scansione
 
Ultima modifica:
Con DVBPlayer non occorre attivare il GPS, almeno con i miei dispositivi, indispensabile invece con DVBFinder.
Bisogna utilizzare, viene raccomandato, un alimentatore da 2A.
 
Aggiornamento a ieri sera. Ho fatto una prova al volo come suggeritomi da Megadish.
Collegato l'Hellobox direttamente alla presa elettrica (prima lo tenevo collegato alla USB del Minix), antenna su Astra, tolto l'adattatore LAN, sono riuscito a configurare il tutto e a fare la scansione dei canali. Sembra che il problema sia quindi l'alimentazione che deve essere diretta da presa a muro. Nel weekend proverò anche a vedere se in questo modo funziona il motore. Riproverò anche l'adattatore LAN, perché la qualità delle immagini non mi ha entusiasmato. Non avevo tempo e non ho avuto modo di fare altro.
 
Molto bene ;)
All' inizio ci sono caduto anch' io.
Lo Smart S2 richiede 2.4A, erogabili dall' alimentatore esterno.
Io vedo molto bene con un tablet che ha una risoluzione oltre il full HD, anche col wi-fi.
 
Qualcuno ha provato con successo ad alimentarlo con powerbank.
 
Rieccomi, ho avuto modo con calma di riprovare il tutto.
Confermo quindi che per far funzionare a dovere l'Hellobox bisogna collegarlo direttamente alla presa elettrica. La sola usb non riesce a dargli tutta l'alimentazione che gli serve.
Ho rimesso il collegamento diretto con la lan ed è andato tutto bene. Anche il motore lo riesco a gestire tramite il collegamento in loop con il mio Atemio. Quindi mando la parabola sul satellite che mi interessa tramite il decoder e poi passo sull'Hellobox.
Il DVB Player l'ho installato sul Minix Neo (Box Android) e funziona in modo fluido tramite la LAN.
Testato anche il 4k e i canali si vedono, ovviamente non avendo il tv in 4k non posso apprezzare in toto le immagini, però l'apparecchio cinese si difende molto bene.
ecco una foto



Mi resta da provare il segnale in 4:2:2
 
Benissimo ;)

Ieri ho provato a sintonizzare - e l' ho pure registrato per un minuto - un feed in 4:2:2 segnalato da Stanley sui 7° E (partita di calcio femminile).
Perfettamente visibile e fluido.
 
Indietro
Alto Basso