• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerte retention Sky DTT ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me.... Mi han chiamato... Un anno a 24.90 con attivazione 39....ho rifiutato.... Ho detto che ci posso pensare se mi tolgono le spese di attivazione e mi regalano ticket Dazn.... Stiamo a vedere
 
Io alla fine ho accettato quando mi hanno chiamato ieri... Non ho ancora ricevuto il contratto sulla mail però...

EDIT: ricevuta mail un paio d'ore fa, senza contratto in allegato però, per cui presumo ne seguirà un'altra. In ogni caso segnalo quanto segue, facendo copia-incolla della parte scritta in fucsia nella mail:

La visione di Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio senza alcun costo aggiuntivo (anziche' 44,90€ al mese) fino al 31/08/19, con un costo di attivazione pari a 39€. A partire dal 01/09/19, la promozione continuera' al costo di 24,90€ al mese per i successivi 12 mesi. Alla fine del periodo promozionale, la visione continuera' al costo non oggetto di promozione, come ripartito e fatturato su base mensile, dell'abbonamento annuale valido a tale data (consulta sky.it). La riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto. L'offerta e' condizionata ad una durata contrattuale di 15 mesi e in caso di recesso anticipato sara' richiesto l'importo corrispondente agli sconti fruiti, oltre al costo dell'operatore di 11,53€. Restano salvi possibili aumenti degli importi dovuti anche ad eventuali aumenti dell'aliquota IVA.

Ho evidenziato la parte in grassetto perchè in piena contraddizione con quanto mi è stato proposto telefonicamente e che io ho accettato con registrazione vocale: non si faceva alcuna menzione di una durata contrattuale minima, anzi, l'operatrice ha ripetuto più volte che l'offerta promozionale di retention non aveva alcun vincolo temporale: il prezzo promozionato sarebbe stato valido per 12 mesi, per poi passare a quello di listino sempre che io nel frattempo non avessi mandato disdetta a scadenza (aveva pure aggiunto che in qualsiasi momento era comunque possibile il recesso senza restituire alcunchè).

Cosa mi consigliate di fare? Non possono infinocchiare i clienti in questo modo...o procedono a una rettifica immediata togliendo quel vincolo dei 15 mesi, oppure invio richiesta di recesso immediato (in quel caso i 39 euro sono persi o me li rimborsano?).
 
Ultima modifica:
Telefona e chiedi la verifica della registrazione vocale, perchè durante la registrazione vocale lo devono specificare il vincolo della durata contrattuale.
 
Ho chiamato, mi hanno detto che devono ancora vedere la promo caricata a sistema e che quindi non sanno dirmi se il discorso vincolo 15 mesi è valido oppure no. Mi hanno detto nel frattempo di scrivere due righe al servizio assistenza chiedendo la verifica della registrazione vocale.

In attesa di novità, invito tutti a verificare corrispondenza fra quanto vi dicono al telefono e quello che poi è scritto nella mail che mandano dopo la registrazione.
 
Seconda telefonata ricevuta..... Stessa offerta della prima.. (24.90 per un anno con attivazione 39)....Rifiutata anche questa.... Ci sarà una terza? ☺️
 
Seconda telefonata ricevuta..... Stessa offerta della prima.. (24.90 per un anno con attivazione 39)....Rifiutata anche questa.... Ci sarà una terza? ☺️

Ma perché chiedono questa attivazione? Sembra che attivino un nuovo abbonamento. E' una vera e propria tangente.
 
Ma perché chiedono questa attivazione? Sembra che attivino un nuovo abbonamento. E' una vera e propria tangente.
Queste offerte con questi costi di attivazione non meritano nemmeno di essere prese in considerazione. Alla fine non mi viene 25 ma 28 al mese. Fai più bella figura se mi chiedi 28 al mese che 25 + 39 di attivazione!
 
Oggi il mio abbonamento é in chiusura ultimo giorno di visone. La migliore offerta che ho ricevuto é 24,90€+39 di attivazione e il mese di Agosto gratis. Il vincolo é di 12 mesi. Mi consigliate di accettare ?
 
Alla fine non ho accettato l'offerta perché in fase di registrazione mi sono reso conto che il vincolo era di 15 mesi quindi dopo il prezzo di 24,90€ per 12 mesi con Agosto in regalo bisognava pagare gli ultimi due mesi a prezzo di listino cioè 44,90€.
 
Sono entrato nel fai da te per guardare quando scadeva il contratto
Mi scade 1 Ottobre
mi consigliate già di mandare la raccomandata A/R a scadenza naturale ?
per analizzare varie offerte che mi vengono fatte?

e mai capitato che facendo scadenza naturale non ci sia stata nessuna richiamata? da retention?
 
mi consigliate già di mandare la raccomandata A/R a scadenza naturale ?
No inviala negli ultimi giorni del mese


per analizzare varie offerte che mi vengono fatte?
Che saranno le stesse che Vengono riportate attualmente, Quindi se non ti piacciono quelle che ora stanno proponendo Meglio tirare a campare il più possibile


e mai capitato che facendo scadenza naturale non ci sia stata nessuna richiamata? da retention?
Non sono mai stato abbonato Sky Sat per cui non so qual è la loro politica con gli abbonati Sat, ma da quello che Ho letto in questa discussione una chiamata in genere la fanno
 
Alla fine non ho accettato l'offerta perché in fase di registrazione mi sono reso conto che il vincolo era di 15 mesi quindi dopo il prezzo di 24,90€ per 12 mesi con Agosto in regalo bisognava pagare gli ultimi due mesi a prezzo di listino cioè 44,90€.
Io questa cosa del vincolo 15 mesi l'ho letta soltanto nella mail di conferma della promozione ricevuta 24h dopo... Non me l'hanno detta durante la registrazione, anzi anche prima di farla l'operatrice che mi ha proposto l'offerta mi ha ribadito più volte (perché l'ho pure chiesto, se no non avrei accettato) che non c'erano vincoli di durata e si poteva recedere in qualunque momento senza restituire sconti.

Ho chiamato e scritto per ben due volte per richiedere verifica della registrazione vocale o una rettifica con una mail corretta le cui condizioni corrispondano a quanto da me sottoscritto telefonicamente, ma devono ancora darmi una risposta...attendiamo. In caso continuino a ignorarmi manderò recesso entro il 14 settembre.
 
A me è stato cessato l'abbonamento a sky dtt.. Ieri 31 luglio.. Secondo voi chiamano pure per offerte? O dovrò trovarla io una promo adeguata?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
A me è stato cessato l'abbonamento a sky dtt.. Ieri 31 luglio.. Secondo voi chiamano pure per offerte? O dovrò trovarla io una promo adeguata?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Scusami ma come è possibile che ti sia cessato l'abbonamento se tu hai attivato la tessera su cui sei abbonato il 7 agosto 2018, come avevi scritto nell'altra discussione?? In quel caso essendo il tuo primo anno di contratto di default la scadenza doveva essere prorogata al 31 agosto. A meno che tu non abbia sbagliato a vedere sul fai da te oppure ti sia ricordato male ( era il 7 luglio la data dell'attivazione e non il 7 agosto), mi sembra molto molto strano...

In ogni caso non so se come per Mediaset Premium esiste un numero per le reconnection, Prova a vedere nella sovra sezione Sky commerciale se esiste un thread per le reconnection e se quindi c'è un numero che puoi chiamare per vedere che offerte fanno
 
Ultima modifica:
Scusami ma come è possibile che ti sia cessato l'abbonamento se tu hai attivato la tessera su cui sei abbonato il 7 agosto 2018, come avevi scritto nell'altra discussione?? In quel caso essendo il tuo primo anno di contratto di default la scadenza doveva essere prorogata al 31 agosto. A meno che tu non abbia sbagliato a vedere sul fai da te oppure ti sia ricordato male ( era il 7 luglio la data dell'attivazione e non il 7 agosto), mi sembra molto molto strano...

In ogni caso non so se come per Mediaset Premium esiste un numero per le reconnection, Prova a vedere nella sovra sezione Sky commerciale se esiste un thread per le reconnection e se quindi c'è un numero che puoi chiamare per vedere che offerte fanno
Ciao.. Si si avevo sbagliato io era 7 luglio..
E con tutto ciò abbia inviato AR per disdetta in ritardo.. Mi hanno lo stesso cessato l'abbonamento il 31 luglio..

Ok mi farò un giro di promo,, se ci sono
 
Ciao.. Si si avevo sbagliato io era 7 luglio..
E con tutto ciò abbia inviato AR per disdetta in ritardo.. Mi hanno lo stesso cessato l'abbonamento il 31 luglio..

Ok mi farò un giro di promo,, se ci sono
Buongiorno.

In base alla mia conoscenza delle condizioni generali di contratto, non potevano chiuderti il contratto di punto in bianco. Questo viene infatti tacitamente rinnovato di anno in anno a meno di invio di recesso entro 30 giorni oppure previo invio di disdetta la scadenza entro 30 giorni dalla scadenza del contratto.

Poiché a te il contratto scadeva il 31 luglio del 2019, due sono le cose: o avevi già inviato disdetta a scadenza e non te lo ricordavi, oppure loro hanno fatto casini.

Sinceramente prima di attivare una nuova offerta, se sei sicuro che non hai inviato prima del 30 giugno disdetta a scadenza, fossi in te andrei a contattare Sky (meglio tramite PEC) per chiedere i motivi della chiusura del contratto.

Dico questo perché teoricamente, se non ti danno spiegazioni valide, potresti portarli in conciliazione e in quella sede, se loro sono in torto, potrebbero per scusarti proporti la riapertura del vecchio contratto con una nuova promozione vantaggiosa per un anno senza costo di attivazione.

Valuta tu, in ogni caso seppure fossi interessato ad attivare un'offerta in reconnection chiamereiiIn ogni Sky per capire, se non hai inviato nessuna disdetta, perché ti hanno chiuso il contratto
 
No io di disdette né ho inviata una sola.. Inizio luglio proprio per chiudere l'abbonamento a scadenza contratto naturale.. Che nel mio caso è fine luglio, avendomi abbonato inizio luglio..

Quindi non avrei niente da contestare

Tranne che, la disdetta non l'ho inviata 30 giorni prima della chiusura.. Ma diciamo un 20 giorno prima..

Ma oramai l'abbonamento è chiuso.. Non pago nemmeno agosto a34,90.. Che onestamente non volevo pagarli per niente..
 
No io di disdette né ho inviata una sola.. Inizio luglio proprio per chiudere l'abbonamento a scadenza contratto naturale.. Che nel mio caso è fine luglio, avendomi abbonato inizio luglio..

Quindi non avrei niente da contestare

Tranne che, la disdetta non l'ho inviata 30 giorni prima della chiusura.. Ma diciamo un 20 giorno prima..
Allora però c'è da fare una precisazione circa le tue intenzioni.

Volevi inviare disdetta naturale per chiuderlo realmente il contratto oppure volevi inviare disdetta per provare a strappare un prezzo scontato per il prossimo anno in retention?

Se L'obiettivo era il primo, allora ti è andata bene e la prossima volta devi però stare più attento...


Se L'obiettivo era il secondo, se tu da parte tua non sei mai stato inadempiente sui pagamenti e non hai mai utilizzato in maniera inadempiente la tua tessera, sappi che quello che hanno fatto è scorretto ( le condizioni generali di abbonamento sono chiare, la disdetta a scadenza va inviata non oltre 30 giorni dalla data di scadenza del contratto) per cui se la scadenza del tuo contratto era 31 luglio e tu l'hai inviata all'inizio di luglio, non dovevano chiuderti il contratto.

Ti dico già che portarli in Conciliazione Potrebbe essere una buona soluzione a questo punto per strappare:

-) la riapertura del vecchio contratto dove Sky per scusarsi potrebbe offrirti un buono sconto rispetto al prezzo di listino

-) l'apertura di un nuovo contratto Dove almeno rispetto ai nuovi clienti con la stessa scontistica possono annullarti costo di attivazione, che non è neanche corretto che tu paghi in quanto a termini contrattuali la disdetta a scadenza che tu avevi inviato valeva per il 2020

la mia l'ho detta Poi fai tu come vuoi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso