• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Su questo hai ragione, ma siamo in Italia. Premium Mediaset non ha mai voluto fare accordi con Sky perché voleva essere un'alternativa e penso che abbia buttato via un grande potenziale. Sky e DAZN si erano accordate, ma con TIM è saltato tutto. Adesso c'è proprio TIMVISION, ma praticamente solo per il calcio. Comunque non andiamo troppo oltre l'argomento del thread.
L'accordo c'era, ma fu Sky a romperlo per prima tenendosi per sé la Champions League, quindi Mediaset fece altrettanto nel triennio 15/18. Secondo me, anche senza TIM di mezzo, l'accordo non ci sarebbe stato, visto che Dazn non aveva bisogno di Sky avendo tutte le partite, al contrario di Sky il triennio precedente.
 
È prevista una presentazione dei palinsesti sportivi?

Di solito avviene solo gli anni in cui cambiano i diritti.

L'accordo c'era, ma fu Sky a romperlo per prima tenendosi per sé la Champions League, quindi Mediaset fece altrettanto nel triennio 15/18. Secondo me, anche senza TIM di mezzo, l'accordo non ci sarebbe stato, visto che Dazn non aveva bisogno di Sky avendo tutte le partite, al contrario di Sky il triennio precedente.

Non intendevo accordi di condivisione dei diritti. Comunque la ricostruzione che hai fatto non mi risulta esattamente quello che sia successo, sia riguardo Premium Mediaset che DAZN e TIM, ma siamo completamente OT e non entro nelle vecchie discussioni da tifosi di questo e quell'altro.

Si parlava di accordi di ritrasmissione e agevolazioni commerciali.
 
Ultima modifica:
a me non piace per niente il palinsesto di sky. per niente il xhe' non lo posso scrivere.
 
Se non avere tutta la Serie A di calcio su Sky significa avere un pacchetto sport così ricco e pieno di eventi come negli ultimi mesi allora spero che Sky non prenda la Seria A nemmeno per il prossimo triennio.
 
Lo scrivo qua perché riguarda l'offerta sportiva, l'organizzazione sportiva di Sky a mio parere fa acqua da tutte le parti. Sky per Dazn trova addirittura 5 canali, di cui uno sempre aperto, mentre per trasmettere ciò di cui ha i diritti fa una selezione per mancanza di canali liberi, vedasi il calcio internazionale o anche il basket europeo. Basterebbero 2 canali tipo i defunti Sky sport 2 e 3 di una volta. Io pensavo che non avevano più spazio per creare nuovi canali ma a quanto pare non è così
 
Lo scrivo qua perché riguarda l'offerta sportiva, l'organizzazione sportiva di Sky a mio parere fa acqua da tutte le parti. Sky per Dazn trova addirittura 5 canali, di cui uno sempre aperto, mentre per trasmettere ciò di cui ha i diritti fa una selezione per mancanza di canali liberi, vedasi il calcio internazionale o anche il basket europeo. Basterebbero 2 canali tipo i defunti Sky sport 2 e 3 di una volta. Io pensavo che non avevano più spazio per creare nuovi canali ma a quanto pare non è così

A parte che (non ne ho la certezza ma sarebbe stupido se non fosse così) il costo dei canali dazn su sky è pagato da dazn stessa, Sky non fa mai selezione dei contenuti per 'mancanza di canali liberi', di canali liberi ne ha a bizzeffe, manca la volontà di trasmettere alcuni eventi perchè a conti fatti non conviene.
 
A parte che (non ne ho la certezza ma sarebbe stupido se non fosse così) il costo dei canali dazn su sky è pagato da dazn stessa, Sky non fa mai selezione dei contenuti per 'mancanza di canali liberi', di canali liberi ne ha a bizzeffe, manca la volontà di trasmettere alcuni eventi perchè a conti fatti non conviene.
Ci sono stati weekend lo scorso anno dove gare di premier league e bundesliga sono andate in differita perché i canali erano tutti pieni, l'eurolega con sole 4 gare live a turno, se non hanno voglia è pure peggio
 
Quali weekend esattamente? Quali partite? In quali slot? Cosa è andato sui 16 canali?
Dire "ci sono stati weekend" è un po' generico.
Di sicuro non è successo con Eurolega, le 4 partite a turno sono una scelta ben precisa non dettata da mancanza di spazio.
 
Quali weekend esattamente? Quali partite? In quali slot? Cosa è andato sui 16 canali?
Dire "ci sono stati weekend" è un po' generico.
Di sicuro non è successo con Eurolega, le 4 partite a turno sono una scelta ben precisa non dettata da mancanza di spazio.
Non ricordo quale, ma erano pieni tutti i canali, sicuro era un sabato perché ci stava la serie b e mandarono in differita una gara di bundesliga delle 15:30, idem per la premier.
 
Sapete se l'app di dazn sarà installabile anche su smartstick now?
 

ho voluto leggere l'intervista, ammetto che partivo prevenuto, ma mi sbagliavo, stupido io che pensavo che la conference league fosse calcio, invece é altri sport voglio dire ha fatto 4 milioni di spettatori, non era calcio. :eusa_whistle:

ma attenzione la parte migliore é dove si fa auto fellatio annunciando gli highlights di serie A, che ancora non é calcio, chiedere perché non passano per intero eventi sportivi importanti come l'europeo di basket no, era troppo difficile, chiedere perché molti sport sono relegati alle sole finali. unica cosa su cui concordo, non ci siamo dimenticati del Padel, quello é poco ma sicuro.
 
E cosa doveva dire? I numeri li abbiamo visti.

Comunque direi che nell'intervista possiamo prendere due notizie. Ovviamente riguardo il calcio.

Con gli highlights stanno preparando una nuova programmazione per la nuova stagione. E per le prossime aste valuteranno con molta attenzione come muoversi, avendo potuto vedere i dati con la situazione attuale, che non si era verificata in precedenza. Ovviamente non ha aggiunto altro.

Io dico solo che mi sembra difficile che possano prendere ancora quasi tutto come nel 2018. La situazione era completamente diversa e Murdoch doveva vendere.
 
Salve, da questa intervista secondo me si capisce che per la serie A cercheranno di prendere qualche partita magari non la terza scelta come ora ma qualche big match in piu senza fare troppe spese, mentre punteranno alla champions e all'europa league dove sicuramente si spende molto meno e dal 2024 ci saranno piu partite con la nuova formula
 
Visto che questo è il thread dell offerta sportiva (e non dei diritti della serie a) dico solo: speriamo che l offerta sportiva su Sky resti anche per il prossimo triennio 24-27 sui livelli di quella attuale….e che in qualche modo trovino un corretto bilanciamento tra diritti calcistici con quelli sportivi (un po’ come ora)
 
Indietro
Alto Basso