• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con l'app Sky Go per clienti Sky Q hai la possibilità di riversare sulla memoria del dispositivo mobile i contenuti presenti nel disco del decoder, sia quelli registrati che quelli scaricati. In pratica ti riversi su smartphone e tablet tutti i file che hai memorizzati sullo Sky Q Platinum.

Prima di uscire da casa avresti quindi dovuto scaricare sul dispositivo la registrazione della Formula 1, ovviamente nel caso quando tu sei uscito fosse già stata registrata. Solo a quel punto avresti potuto vederla in qualsiasi momento anche senza connessione.

In fondo è una semplice questione di capire come funziona la tecnologia, perché non si tratta di registrazioni sul cloud ma in locale. È una questione tecnica insomma, infatti si tratta di riversare dei file da un dispositivo, il decoder, a un altro, cioè il tablet e il tutto senza bisogno di collegarsi a Internet. Questo, unito al fatto che gli eventi presenti sul disco non scadono come quelli on-demand sui servizi OTT, rappresenta un vantaggio indiscutibile di Sky Q e lo dico io che sono stato molte volte critico sulla piattaforma per altre ragioni.

Sulla mancanza dello sport on-demand invece sono d'accordo con te. Sarebbe comunque ora che tutti gli eventi trasmessi fossero disponibili on-demand a breve distanza di tempo dalla messa in onda.

avevo fatto quella prova prima di partire e tutto funzionava correttamente ma ero a casa. non tornando a casa prima di domani non posso:) amen sinceramente avevo dubbi che funzionasse come speravo dall'esterno, perché quando ho installato in decoder nuovo non ho aperto alcuna porta sul firewall o mappato nessun indirizzo per fare vedere il decoder da fuori. se peró avessi stabilito una VPN con casa mia a quel punto il mio tablet sarebbe stato come se fosse a casa... stupido io a non pensarci prima:)

comq torniamo a parlare di F1:)
 
Ecco la classifica finale redatta da AutosprintLIVE del giorno n.2 dei test, con tempi, mescola usata per il giro più veloce e numero di giri fatti :):

DzyKjKDXgAMxNsX.png


Oggi non ho potuto vedere interamente i test su Sky, ho visto solo le ultime 2 ore e mi sono informato su quello che era successo in precedenza scorrendo i liveblog di AutosprintLIVE, Motorsport e FormulaPassion.
Comunque da quello che ho visto (e letto anche), le impressioni sono simili a ieri, anche se ho notato una McLaren e una Renault migliori. La Haas invece in generale sembra una macchina solida come prestazioni, secondo me se la gioca per il "primo degli altri" (4° posto costruttori) con Alfa Romeo, Renault e Toro Rosso. Force India non convincente a mio parere.
Leclerc con la Ferrari ha fatto come Vettel ieri: giro veloce, passo costante e tanti giri come un maratoneta. Per ora questi test dicono che la Ferrari pare essere a posto, sia in termini di affidabilità che di velocità, poi se si rivelerà la più forte nei gp lo vedremo (incrociamo le dita :icon_rolleyes:...).
Mercedes ha presentato ancora i soliti difettucci: sottosterzo in curva, trazione un po' ballerina in uscita, qualche bloccaggio e sembra pure che tendano a scaldare un po' troppo le gomme posteriori. Non cercando il tempo velocissimo, sembra proprio che siano alla ricerca della giusta configurazione, devono capire bene la macchina perchè si vede che ancora non va come loro vorrebbero.
RedBull-Honda al momento si sta dimostrando affidabile, oggi un po' meno veloce forse, Gasly è pure andato contro il muro e danneggiato la parte posteriore dell'auto, buttando via l'ultima ora e passa di test...
Ricciardo ha avuto un incidente sfortunato con la Renault, aprendo il DRS in rettilineo è partito via il flap e così ha perso il controllo dell'auto.
Giovinazzi un pelo peggio di Kimi Raikkonen a mio avviso, ma sicuramente l'esperienza in questo caso conta tanto, diamo tempo ad Antonio che si ritrova alla prima stagione da pilota titolare in F1 :)
 
vi piace la alfa romeo? intendo come livrea? a me per nulla, quando la hanno presentata é stata una delusione, troppo bianco e disegno scolastico. il simbolo cosí grosso sul cofano mi fa tanto di quei maragli tipo pimp my ride o simili :)

poi dopo che le avró visto vincere uno due GP con il mangiabetulle mi piacerá di piú!! :)
Purtroppo mi sono perso con l'Alfa Romeo :D

Questo rebrand ci voleva proprio: una boccata d'ossigeno :happy3:
 
oggi kvyat corre, quindi non ci sono problemi, ma domani occhi puntati sulla Sangiorgio e lui:)


con questi test non ero abituato a vedere Vettel e Raikkonen insieme nella stessa classifica... vederli 1 2 ora mi fa sia piacere che impressione.
 
altro segno che le vetture stanno girando con il freno a mano, vettel fa 1.18 e qualcosa con tutte le mescole di gomma, significa quindi che il limite é molto lontano, chi piú chi meno si nasconde. anche perché Fittipaldi dopo 20 in totale della sua carriera in F1 gira negli stessi tempi di Verstappen e Bottas... non ci siamo proprio. l'unica cosa é affidarsi alle impressioni di chi vede le vetture comportarsi in pista per capire. anche se non essendo al limite é facile non vedere eventuali problemi, solitamente sono tutti sui binari, chi ha problemi ora é facile che ne abbia di maggiori quando i tempi scenderanno.
 
Si è scoperto che la Ferrari ieri ha montato i cerchi forati con Charles Leclerc, idem la McLaren.
Le uniche 2 scuderie al momento che li stanno provando in questi test (oltre alla Mercedes che ce li ha già dalla scorsa stagione come sappiamo :doubt:).

altro segno che le vetture stanno girando con il freno a mano, vettel fa 1.18 e qualcosa con tutte le mescole di gomma, significa quindi che il limite é molto lontano, chi piú chi meno si nasconde. anche perché Fittipaldi dopo 20 in totale della sua carriera in F1 gira negli stessi tempi di Verstappen e Bottas... non ci siamo proprio. l'unica cosa é affidarsi alle impressioni di chi vede le vetture comportarsi in pista per capire. anche se non essendo al limite é facile non vedere eventuali problemi, solitamente sono tutti sui binari, chi ha problemi ora é facile che ne abbia di maggiori quando i tempi scenderanno.

Tra i 3 top team, comunque quella che ha più lavoro da fare è sicuramente Mercedes, perchè non è perfetta come guida rispetto alle altre 2, in uscita dalle curve lente scoda parecchio e ogni tanto ha anche del sottosterzo proprio affrontando questo tipo di curve. In più visivamente è quella che ha maggior degrado gomme, l'hanno fatto vedere anche a Sky negli scorsi 2 giorni e leggendo i liveblog sembra anche oggi ne soffra (Bottas ha fatto la simulazione di un gp).
 
Ultima modifica:
Scandalo!
La ferrari con i cerchi forati
Ma non erano irregolari?!? :)
Campionato falsato!


P. S. Intanto e' arrivata a barcellona la williams 2019.
Dai ce ce la fanno
 
Scandalo!
La ferrari con i cerchi forati
Ma non erano irregolari?!? :)
Campionato falsato!


P. S. Intanto e' arrivata a barcellona la williams 2019.
Dai ce ce la fanno

attenzione, non sono regolari se montati con la ala anteriore che plana verso l'esterno come alfa e ferrari, quindi ban alla prima gara! :laughing7:
 
Allora a melbourne vince l'alfa romeo by sauber visto che per ora non li hanno :)


Fra l'altro da barcellona mi dicono l'auto sia nata molto bene
 
Sula questione cerchioni bucati non si doveva prnunicare la FIA a dicembre scorso se era regolari ho meno?
 
voi che guardate in TV si vede la differenza tra le c4 e le c5 in TV, Autosport si lamenta che in velocitá é impossibile distinguere C4 e C5.

ad esempio avevano detto che kimi aveva fatto il tempone sulle C4 poi dalle foto si é visto che erano C5. ma quanto é stupido questo sistema? cosa costava a pirelli di mettere due colori in piú per questi test?
 
voi che guardate in TV si vede la differenza tra le c4 e le c5 in TV, Autosport si lamenta che in velocitá é impossibile distinguere C4 e C5.

ad esempio avevano detto che kimi aveva fatto il tempone sulle C4 poi dalle foto si é visto che erano C5. ma quanto é stupido questo sistema? cosa costava a pirelli di mettere due colori in piú per questi test?

Non è facilissimo vedere la differenza, vero, ma si può notare una cosa.
Quando la ruota gira, la C1 sembra che abbia una striscia con un bianco molto meno acceso rispetto alla C2.
La C5 (senza striscia) invece sembra molto meno rossa rispetto alla C4 (che ha la striscia).

Rimane stupido comunque, potevano fare colori tutti diversi come prima, era meglio.
 
La Mercedes ancora non è a posto e si vede in maniera evidente in tv.
L'hanno pure fatto notare con dei replay, tanti errori di guida con Hamilton questo pomeriggio (sta facendo dei long run), soprattutto bloccaggi, sottosterzo e perdita del posteriore in uscita dalle curve.

Dall'altra parte, la Ferrari sul passo gara parte forte (21,5/21 alto), poi però dopo un po' di giri i tempi si alzano parecchio, ora fa dei 24,0, nei giri prima oscillava tra il 22 alto e 23 basso. Gomma C3.
Hamilton con gomma C2 sul 23,5 medio.
Va detto che tutti e 2 trovano spesso traffico.

EDIT: Hamilton con gomma C2 è molto costante, tantissimi giri tra 23,5 e 24. Però si nota la macchina sempre nervosa, che scoda un po' in uscita curva, qualche volta scappa un piccolo bloccaggio...
Con la C2 in ogni caso Hamilton sembra trovarsi più a suo agio. La solita storia insomma da un paio d'anni a questa parte, con le gomme dure Mercedes va più forte che con le morbide.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso