• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hamilton sul passo gara con le C2 (bianche con striscia) è un martello, di una costanza notevole. Ora non ha neanche più sbavature evidenti nella guida.
Mentre invece ieri e l'altro ieri con la gialla partiva forte, poi calava parecchio e aveva un bel po' di degrado.
Che sensazione di deja vu :laughing7:
 
Ultima modifica:
Domanda.....
Ma durante i test usano una sola macchina dove si alternano i due piloti o ogni pilota usa la sua?
 
girarando cosí lentamente come fa mercedes é facile mascherare le magagne della vettura, oggi pare si dedichino alla prestazione vediamo come se la cavano. giá adesso LH ha il miglior tempo con le C2.
 
girarando cosí lentamente come fa mercedes é facile mascherare le magagne della vettura, oggi pare si dedichino alla prestazione vediamo come se la cavano. giá adesso LH ha il miglior tempo con le C2.

Se prendiamo tutto per veritiero, non benissimo Hamilton con la prestazione pura sul giro singolo.

- A pari gomma, C3, paga circa 4 decimi rispetto alle migliore prestazioni di Vettel e Leclerc. Da notare anche che la Mercedes ha una velocità di punta più elevata rispetto a Ferrari (mediamente 4-5 km/h di differenza).
- Leclerc prima era davanti con gomma C2 (quindi mescola di svantaggio) di 43 millesimi rispetto a Hamilton (1'18'475 contro 1'18'518).
- Poi Lewis ha montato gomma C4 facendo 1'17'9, ma non è riuscito ad andare in testa perchè per poco ci è andato Ricciardo (sicuramente quest'ultimo minor carico di benzina).
- Successivamente Leclerc con gomma C3 ha fatto 2 giri sull 1'18'0 (miglior tempo Ferrari in questi giorni di test), a 1 decimo da Hamilton (C4). Il monegasco nel giro successivo aveva fatto pure il miglior tempo assoluto nel primo settore e poi ha deciso di alzare il piede.
- Hamilton ha montato pure le C5, ma non ha mai provato il giro, rientrando ai box dopo 2 tornate.

Chi è lì in pista, ha notato una Mercedes come sempre "nervosa" e che soffre parecchio il terzo settore, con i soliti difetti che ha evidenziato negli scorsi giorni.
Red Bull per ora non sta provando la prestazione sul giro singolo.
58 giri per Leclerc (quello con più giri all'attivo stamane) e 41 per Hamilton.

Quindi 2 cose:
- o Mercedes si sta nascondendo di brutto (facendo pure la burlona...) e come al solito Wolff ha "trollato" ieri dicendo che c'è almeno mezzo secondo di distacco
- o ha sul serio un gap di partenza notevole da recuperare come ha detto e Wolff ha detto stranamente la verità
 
Ultima modifica:
non sapendo il carico di benzina non si riesce a capire molto, magari una vettura é molto stabile con il pieno e il peso, mentre poi diventa instabile svuotandosi, oppure il contrario, non ci é dato saperlo.

finalmente riesco a vedere le immagini della TV:) tutte quelle luci montate sull'alettone? come mai lampeggiano anche in verde?
il colore della ferrari mi piace, é il nero di mission winnow che fa sembrare cupa la vettura, se le scritte fossero state bianche, non si sarebbe notato cosí tanto il nuovo tono opaco della vernice, era meglio il brillante degli anni scorsi, ma se é vero che porta vantaggi allora bene:) non mi piace invece il numero anteriore della mercedes, é scuro e in una posizione in cui risulta difficilmente leggibile
 
non sapendo il carico di benzina non si riesce a capire molto, magari una vettura é molto stabile con il pieno e il peso, mentre poi diventa instabile svuotandosi, oppure il contrario, non ci é dato saperlo.

finalmente riesco a vedere le immagini della TV:) tutte quelle luci montate sull'alettone? come mai lampeggiano anche in verde?
il colore della ferrari mi piace, é il nero di mission winnow che fa sembrare cupa la vettura, se le scritte fossero state bianche, non si sarebbe notato cosí tanto il nuovo tono opaco della vernice, era meglio il brillante degli anni scorsi, ma se é vero che porta vantaggi allora bene:) non mi piace invece il numero anteriore della mercedes, é scuro e in una posizione in cui risulta difficilmente leggibile

Se lampeggiano in verde, vuol dire che quel pilota in pista non ha la "superlicenza".
 
Christian Horner senza peli sulla lingua :laughing7::

"Nelle prime due giornate abbiamo guidato con l’ala posteriore che avevamo a Montreal, solo oggi è arrivata l’ala fatta su misura per Barcellona. Per questo motivo solo ora saremo in grado di giudicare realmente la RB15. Dai dati GPS e cronometrici che abbiamo in possesso, facendo vari raffronti, la Ferrari è la macchina più veloce di tutti. E Mercedes in questo momento la vediamo dietro a noi. Per noi è stato l'inizio di test più semplice degli ultimi anni, siamo soddisfatti. In più a Melbourne noi avremo degli ulteriori piccoli aggiornamenti. Stiamo rispettando il nostro programma, tutto procede come previsto, il telaio funziona bene e il motore sembra un missile.
Verstappen ci ha detto che con la PU Honda sente molta più potenza a disposizione rispetto al passato e l'erogazione è più dolce, avvertendo così il posteriore più stabile in curva.Non c’è alcun problema di vibrazioni. Nel secondo giorno di test abbiamo montato il secondo motore dopo l’uscita di pista di Gasly, solo per precauzione, non per una reale esigenza. Prima del nostro filming day a Silverstone avevamo già quattro motori a nostra disposizione, non ci era mai successo.
Restiamo fedeli al nostro tipo di ala anteriore, perché per noi funziona meglio. Abbiamo analizzato il concept della Ferrari, ma le nostre simulazioni hanno dimostrato un maggiore potenziale della nostra soluzione. In generale non abbiamo mai avuto un inizio di test così semplice."

Io sinceramente non lo ritengo credibile, sta trollando di brutto per me :badgrin: ...
Ovviamente sarò felice se verrà dimostrato in pista a Melbourne che Horner ha ragione :D
 
Ultima modifica:
Mercedes oggi stranamente non ha fatto tantissimi giri finora (a 45 minuti dalla fine):
58 Hamilton +36 Bottas= 94 giri
Per dire Albon (Toro Rosso) 112 giri, Norris (McLaren) 116 giri, Leclerc (Ferrari) e Gasly (Red Bull) 131 giri, Giovinazzi (Alfa Romeo) 136 giri.
 
Stamattina ai test si è presentata, come si immaginava, una Mercedes completamente rinnovata, una "monoposto B" in pratica. Una marea di novità molto vistose e molto estreme.
Muso nuovo, ala anteriore (le paratie esterne e il "marciapiede soprattutto), bargeboard, due flap sulla parte anteriore dell'auto, nuovo fondo, cofano motore differente, aggiunta di flap sull'Halo, ...

Io penso che con la "monoposto A" si sentivano sicuri e avessero in programma questi aggiornamenti durante la stagione.
Ma quando hanno visto dai test di settimana scorsa che erano troppo indietro rispetto alla Ferrari (e un po' anche alla Red Bull), hanno deciso di anticipare tutto quanto e portare subito questa "monoposto B".

Da un lato fa capire la potenza di Mercedes (economica e tecnica), dall'altro però potrebbe non essere un gran segnale in realtà, perchè comunque Ferrari e Red Bull hanno probabilmente tenuto le loro carte ancora nascoste sul fronte sviluppo, mentre la casa anglosassone può essere che le abbia già scoperte...
 
Sono test è ovvio che tutti tengono nascoste le soluzioni migliori. In australia vedremo delle vetture C allora?
 
Sono test è ovvio che tutti tengono nascoste le soluzioni migliori. In australia vedremo delle vetture C allora?

Se vedi le foto della Mercedes di oggi, per loro ho forti dubbi che possano stravolgere ancora l'auto in vista di Melbourne, l'hanno già fatto ora e con un paio di soluzione veramente estreme...
Per questo penso che Mercedes, preoccupata dai risultati di settimana scorsa, abbia fortemente anticipato le novità rispetto a quanto magari aveva programmato, perchè non si aspettavano di essere così indietro a Ferrari e anche Red Bull.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso