• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mezzo secondo a giro meglio Leclerc di Bottas in media

Sì, infatti leggendo ancora meglio, il ritmo di Carletto è pazzesco :5eek:
Pure stamane Leclerc in simulazione qualifica ha fatto con gomme C5 1'16'2, ma con C2 era andato solo 1 secondo più lento (1'17'2). Quindi, calcolando il delta tra le 2 mescole, potenzialmente aveva come minimo un 1'15'5 (per non dire 15 "basso") da tirar fuori ma non l'ha voluto fare (rallentando appositamente in 1-2 settori a giro).

Sono test, questi tempi DI SOLITO vanno presi con le pinze, ma possibile che ci sia tutto questo divario tra Ferrari e Mercedes? Mai vista tutta questa differenza negli scorsi 2 anni.
Io non ci posso credere sinceramente, per scaramanzia continuo a pensare che Mercedes si nasconde :laughing7:
 
Sì, infatti leggendo meglio, il ritmo di Carletto è pazzesco :5eek:
Pure stamane Leclerc in simulazione qualifica ha fatto con gomme C5 1'16'2, ma con C2 era andato solo 1 secondo più lento (1'17'2). Quindi, calcolando il delta tra le 2 mescole, potenzialmente aveva come minimo un 1'15'5 (per non dire 15 "basso") da tirar fuori ma non l'ha voluto fare (rallentando appositamente in 1-2 settori a giro).

Ma possibile che ci sia tutto questo divario tra Ferrari e Mercedes? Io non ci posso credere sinceramente.

no questo distacco é difficile sia reale, soprattutto ricordiamoci che la mercedes é famosa per trovare un giusto setup dopo tanti km, i test di solito non bastano, anche nelle prime gare faranno fatica per trovare l'assetto. inoltre nessuno usa il party mode nei test quindi é facile che i top andranno molto piú su con la potenza e giú con i tempi.
 
no questo distacco é difficile sia reale, soprattutto ricordiamoci che la mercedes é famosa per trovare un giusto setup dopo tanti km, i test di solito non bastano, anche nelle prime gare faranno fatica per trovare l'assetto. inoltre nessuno usa il party mode nei test quindi é facile che i top andranno molto piú su con la potenza e giú con i tempi.
Nessuno usa mai il party mode in simulazione gara
 
Neanche nelle gare vere, solo se strettamente necessario.

ricordando inoltre che quest'anno le vetture dovranno iniziare le qualifiche con il serbatoio aggiuntivo dell'olio VUOTO, quindi potrebbe essere un party mode molto meno efficace rispetto agli scorsi anni
 
Curioso, il nuovo scarico unico "wastegate" grande, che hanno montato i motorizzati Ferrari in questa seconda settimana di test, oggi ha causato problemi a tutti e 3 i team (Ferrari con Leclerc; Alfa con Giovinazzi che non ha girato molto infatti, solo simulazione gp; Haas con Magnussen e Grosjean, che sono quelli che sono stati più fermi ai box rispetto agli altri 2 motorizzati Ferrari...).
Anche Leclerc dopo 138 giri ha dovuto fermare l'auto (in via precauzionale su indicazione via radio) a curva 9.
 
Ultima modifica:
Al di là dei valori assoluti,molto bene che Charles sià già a un buon/ottimo livello anche solo in comparazione con Seb.Spero che almeno in avvio di stagione sia libero di giocarsi le sue carte
 
Al di là dei valori assoluti,molto bene che Charles sià già a un buon/ottimo livello anche solo in comparazione con Seb.Spero che almeno in avvio di stagione sia libero di giocarsi le sue carte

non lo é, lo hanno chiaramente detto che Vettel é la prima guida e Leclerc é lo scudiero alla presentazione della vettura.
 
non lo é, lo hanno chiaramente detto che Vettel é la prima guida e Leclerc é lo scudiero alla presentazione della vettura.
Speriamo che Lecerc stia sempre nelle prime 4/5 posizioni a fine gara per dare una mano al campionato costruttori e vediamo la RedBull se è vermnte compiva con Verstapen che se è in lotta per il titolo se ne vedranno delle belle
 
ho seguito un commento della stampa inglese su autosport alla giornata di ieri, ora, se seguite il video https://motorsport.tv/formula-1/video/ferrari-can-go-even-quicker-f1-testings-fastest-day-yet/18789 quello magro é molto piú logico e prima di parlare di mercedes dice chiaramente che 6 decimi tra compound non é un valore reale parlando di haas, e poi aggiunge che tutti quindi anche Ferrari stanno andando ben al di sotto del 100%, peró non potevano massacrare LH quindi il tizio ben piazzato il alla domanda se la mercedes si stesse nascondendo ha detto: LH ha fatto 1.18 con c2 leclerc 1.16.2 con c5 essendoci 6 decimi a compound il tempo di LH con le C5 é di 1.16.4 quindi molto vicino e la differenza é il peso del carburante, quindi la mercedes é li. contraddicendo completamente tutto quello che il suo collega 10 secondi prima aveva detto:) tutto il mondo é paese. certamente da noi avremo trovato qualcuno che avrebbe applicato la stessa logica per rassicurare i fan della Ferrari :) peró é bello vedere come la logica muore nel giro di poco in base al soggetto della frase:)
 
non lo é, lo hanno chiaramente detto che Vettel é la prima guida e Leclerc é lo scudiero alla presentazione della vettura.

Eh mi sembra ovvio dai, primo anno testa bassa e fai da gregario, poi se fai vedere che vali l’anno prossimo te la puoi giocare.
Bisogna portare a casa qualcosa, titolo piloti o costruttori che sia, c’è bisogno di gioco di squadra.
2 Galli in un pollaio non hanno mai portato a nulla, specialmente in F1.
 
Eh mi sembra ovvio dai, primo anno testa bassa e fai da gregario, poi se fai vedere che vali l’anno prossimo te la puoi giocare.
Bisogna portare a casa qualcosa, titolo piloti o costruttori che sia, c’è bisogno di gioco di squadra.
2 Galli in un pollaio non hanno mai portato a nulla, specialmente in F1.

concordo in pieno, sinceramente non so quanto lungo sia il contratto di leclerc, non mi sono mai informato su questo, ma so che Vettel é in scadenza il prossimo anno, quindi per Leclerc c'é tutto il tempo di prendere le misure quest'anno e poi dare il 100% nell'anno del rinnovo di Vettel e se fa bene li potrebbero anche pensare di promuoverlo a prima guida. visto che dietro di giovani ce ne sono molti e promettenti...

l'unica cosa certa é che due galli nel pollaio non funzionano mai, a meno che non hai una vettura 2 secondi piú veloce di tutte le altre, allora puoi fare come ti pare. sicuramente quest'ultimo non é il caso della ferrari
 
A me ha fatto specie che Leclerc in simulazione gara è andato più veloce di Bottas dai 3 ai 5 decimi a giro in media.

Oggi Vettel con C5 1'16'352 (crono poi ritoccato in 1'16'333, con record nel secondo settore), ieri Carletto un decimo più veloce, Bottas 1'16'561 con medesima mescola.
Con gomma C4 Vettel 1'16'929, Bottas 1'16'960.

Se si prendono insieme tutti i settori migliori di Vettel con C5, il tempo sarebbe stato 1'16'190, mentre per Bottas credo che il tempo ideale sarebbe 1'16'3/4. Sempre 2 decimi di differenza quindi.

Comunque le C5 sulla pista di Barcellona non reggono per 2 tentativi di fila in simulazione qualifica, devono cambiare ogni volta il set di gomme al pitstop, infatti questa gomma non verrà portata a maggio al Gp.

EDIT: Vettel 1'16'221 (10 millesimi meglio di Leclerc), record nei primi 2 settori, ma alzato (volontariamente) il piede nel terzo settore. Secondo Motorsport, poteva abbattere tranquillamente il muro dell'1'16 e battere il record della pista.
E dicevano che le auto col nuovo regolamento andavano più lente di 1'5 secondi :eusa_doh:. Sì, buonanotte :laughing7:
 
Ultima modifica:
Red Bull al momento niente simulazione qualifica. Ha girato pure poco con Verstappen, solo una trentina di giri, è fermo al box da oltre 1 ora...

Intanto Vettel con gomme C3 1'16'7 (poi è rientrato subito ai box). Questo fa capire quanto stia passeggiando con le C4 e C5...

Leclerc avrà le sue occasioni per farsi vedere anche quest'anno.

Direi molte...
 
Non sarà così

vedremo. a me basta che la seconda ferrari, sia di chi vuoi, stia davanti alla seconda mercedes, cosa che succedeva di rado lo scorso anno, se poi riesce a stare anche davanti alla prima mercedes meglio! poi il pilota lo decidano loro.

la red bull ha montato i pezzi vecchi sulla vettura oggi, Gasly ha distrutto tutte le nuove modifiche ieri quindi é probabile che questo influisca sulla loro decisione di fare test di qualifica o no. vediamo nel pomeriggio. sono curioso di vedere dove arriva Verstappen.

sui tempi tutti hanno alzato il piede da qualche parte, peró le sensazioni sono molto buone per tutti, vediamo oggi pomeriggio se sua maestá si degna di fare anche lui la simulazione o no.
 
Voi non avete idea del talento di leclerc - chiarissimo fin dai tempi del suo debutto nel 2015 nel fia european f3.
Con una macchina decente come pare, Scommetto sara' fin da subito in lotta per il mondiale


P. S. Poi ovvio che se a maranello inizieranno a giocare con le strategie per agevolare vettel sara' un altro discorso.
 
nessuno mette in dubbio il suo talento, non si arriva in ferrari a 21 anni per caso. é che oltre alle sensazioni personali bisogna anche tenere conto delle parole del capo, non delle mie o delle vostre, se Binotto dice che c'é una prima guida e una seconda c'é poco da discutere, le novitá e i pezzi migliori arriveranno prima a Vettel, e non mi stupirei se il secondo pezzo prodotto fosse il backup per Vettel e non per la seconda guida come succedeva ai tempi di Schumi, che prima di vedere un pezzo nuovo Irvine o barrichello o massa dovevano aspettare che venisse montato sul muletto di schumi:)

questa é la situazione ora. spero anche io che al quinto GP Leclerc sia a 125 punti in classifica e si guadagni sul campo i gradi di prima guida, perché non mi frega quale ferrari é davanti basta che sia una ferrari davanti. peró allo stesso modo ho fiducia in Binotto e visto che ad uno ad uno ha fatto fuori chiunque gli si metteva davanti, non vorrei che Leclerc con il suo talento finisca per far storcere un sopracciglio a Egon e che questo incroci i flussi... poi sono c per tutti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso