• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma in Italia non andranno in chiaro e in diretta solamente alcune gare e altre in differita su Tv8?

Lo schema dovrebbe essere identico a quello del 2018, ovvero:
- 4 gp in diretta su Tv8 (la prima sarà Monza)
- gli altri 17 in differita

Al momento per Monza non è prevista doppia diretta in chiaro su Rai 1 e Tv8 come nel 2018, perchè Sky e Rai non hanno trovato alcun accordo (anzi, hanno litigato...)

Non è ancora ufficiale tutto questo, ma dovrebbe essere così...

ma questo cosa centra con il fatto che sky italia abbia un contratto in esclusiva? sinceramente io mi perdo.

Sì, Sky Italia come sai ha l'esclusiva assoluta sulla F1, quindi per il nostro mercato è lei a decidere se rivendere dei gp in chiaro oppure no.
Tv8 è edito da Nuova Società Televisiva Italiana srl (società controllata da Sky Italia), quindi Sky Italia ufficialmente rivende a Tv8.

In Germania invece, poichè era stato lanciato F1 Tv per la diretta integrale senza interruzioni di tutti i gp, è stata direttamente Liberty Media che ha rivenduto i diritti in chiaro a RTL. Poi da un lato gli appassionati si sono lamentati di RTL e della sua mole mostruosa di pubblicità durante le gare, dall'altro F1 Tv non ha avuto successo, quindi Liberty Media ha venduto i diritti pay di tutti i gp senza interruzioni a Sky Deutschland.
Quindi ora in Germania per seguire la F1 hanno RTL in chiaro (con pubblicità) e, senza pubblicità, sia Sky in pay-tv che il servizio ott F1 TV.
 
Ultima modifica:
tempi ancora senza significato a barcellona, qualcuno ha info sul tempo atmosferico preciso:) io ho letto artia 12 gradi tracciato 0 cosa é ghiaccia? ma perché non vanno al caldo a fare i test?
 
tempi ancora senza significato a barcellona, qualcuno ha info sul tempo atmosferico preciso:) io ho letto artia 12 gradi tracciato 0 cosa é ghiaccia? ma perché non vanno al caldo a fare i test?

Il tracciato è sicuramente più caldo dell'aria, c'è sole pieno...
Temperatura aria è 12 gradi.

Ferrari sicuramente in palla, Vettel con le 2 gomme bianche (C1 e C2) e la gomma gialla (C3, quella con cui ha fatto il record di giornata al momento) ha fatto tempi ottimi ed è il pilota con più giri all'attivo stamane.
Mercedes (Bottas alla guida) come sempre gioca a nascondino, con gomme uguali (C3) è distante quasi 2 secondi e ha fatto pure meno giri.
Pure la RedBull Honda con Verstappen abbastanza nascosta al momento, anche se ha avuto la velocità di punta più elevata di tutti (320 km/h contro i 314 di Vettel per dire).
Alfa Romeo niente male, ha avuto un'uscita di pista con Raikkonen in ghiaia (senza conseguenze per l'auto), ma i tempi sono incoraggianti perchè fatti principalmente con mescole dure e medie (C2 e C3).

EDIT: ora Bottas si è migliorato di pochissimo (sempre quasi 2 secondi il distacco), ma con gomme C2, quindi una mescola più dura rispetto a Vettel.
 
Ultima modifica:
Il tracciato è sicuramente più caldo dell'aria, c'è sole pieno...
Temperatura aria è 12 gradi.

infatti per me é sbagliato.

io cmq vedró i test in TV solo stasera su skygo, mi hanno pianificato una trasferta di lavoro proprio in questi giorni. davve foto come vi sembra il colore della Ferrari? a me piace per ora, ma sono curioso di vederlo il tv solo che skygo é in SD quindi fatemi sapere voi che vedete! :)
 
@tylermets: dalla mia tv, Panasonic del 2015 40” 4K, la Ferrari sembra arancione. A me piaceva di più il rosso vivo degli anni scorsi, ma de gustibus...Un po’ concordo con la Codacons, mi auguro che la Ferrari riduca lo spazio sulle macchine delle scritte “Mission Winnow”, penso sia proprio stato il vedere le scritte Marlboro sulle fiancate della Ferrari ad indurmi al mio attuale tabagismo...Attendo impaziente Raikkonen, il mio pilota preferito, e l’Alfa Romeo...
 
Ora vedendola bene, la Mercedes ha veramente stravolto la macchina rispetto allo scorso anno.
La Ferrari SF90 invece ha estremizzato i concetti della SF71.

Con il sole la Ferrari sembra arancione, con più ombra è rossa proprio.
 
Assurdo comunque che la produzione non metta in grafica i tempi sulla sinistra...
 
Che novità, una McLaren ferma :lol:

non c'é piú Alonso non é la stessa cosa, quasi un po mi dispiace per Sainz...

non vedo l'ora stasera di vedere un po di vetture in movimento, vettel al momeno ha fatto 120 giri quindi di azione da vedere ce ne é. poi il super magiabetulle é al momento secondo nella classifica dei tempi... continuo a ripetermi che é solo il primo giorno di test, ma vederlo secondo mi commuove! specialmente perché ora guida una alfa romeo :)
 
non c'é piú Alonso non é la stessa cosa, quasi un po mi dispiace per Sainz...

non vedo l'ora stasera di vedere un po di vetture in movimento, vettel al momeno ha fatto 120 giri quindi di azione da vedere ce ne é. poi il super magiabetulle é al momento secondo nella classifica dei tempi... continuo a ripetermi che é solo il primo giorno di test, ma vederlo secondo mi commuove! specialmente perché ora guida una alfa romeo :)

Beh, sarà solo il primo giorno, ma i tempi dell'Alfa Romeo con Raikkonen rimangono veramente interessanti...

Hamilton comunque deve ancora prendere le misure con questa nuova Mercedes, fa tanti piccoli errorini di staccata oppure ha del sottosterzo, sopratutto nel terzo settore.
Intanto Vettel continua a macinare giri su giri, credo sia già oltre 130 quando manca 1 ora e mezza alla fine.
 
Beh, sarà solo il primo giorno, ma i tempi dell'Alfa Romeo con Raikkonen rimangono veramente interessanti...

Hamilton comunque deve ancora prendere le misure con questa nuova Mercedes, fa tanti piccoli errorini di staccata oppure ha del sottosterzo, sopratutto nel terzo settore.
Intanto Vettel continua a macinare giri su giri, credo sia già oltre 130 quando manca 1 ora e mezza alla fine.

no no. hamilton é il miglior pilota del mondo di gran lunga, lui non fa errori, é la macchina che é un cancello. :laughing7:
 
voi che vedete i test in TV, alla renault stanno testando dei paracadute o sono proprio lenti?
 
Perché adesso le chiamano c numero? Ero abituato ai colori e nomi

Comunque ascoltando Isola ho capito che ci sono 5 tipi di gomme (da c1 a c5), ma solo di 3 colorazioni diverse.

C1 e c2 Bianca
C3 gialla
C4 e c5 rossa

C1 gomma hard
C2 soft
C3 s soft
C4 u soft
C5 h soft

Ma alcune o tutte (devo capire) sono state rese più morbide rispetto allo scorso anno.

Ho detto tutto giusto?

Da capire come faremo a distinguere c1 e c2 e c4 e c5 quando le auto saranno in pista
 
Perché adesso le chiamano c numero? Ero abituato ai colori e nomi

Comunque ascoltando Isola ho capito che ci sono 5 tipi di gomme (da c1 a c5), ma solo di 3 colorazioni diverse.

C1 e c2 Bianca
C3 gialla
C4 e c5 rossa

C1 gomma hard
C2 soft
C3 s soft
C4 u soft
C5 h soft

Ma alcune o tutte (devo capire) sono state rese più morbide rispetto allo scorso anno.

Ho detto tutto giusto?

"C" sta per "Compound"

Per dirti Vettel ha fatto il tempo migliore con la C3 (la gialla), che è l'equivalente della supersoft dello scorso anno.
La C1 (la più dura) se non ho capito male corrisponde alla gomma media dello scorso anno.

C1 (più dura) e C5 (più morbida) sulla spalla si differenziano da C2 e C4 perchè non hanno la striscia
Qui l'immagine (metto solo il link perchè è molto grande): https://pbs.twimg.com/media/DzsUrPzXcAAWQDw.jpg

Nei weekend comunque di queste 5 saranno portate sempre 3 mescole, scelte ogni volta in base al tipo di pista ovviamente :)
 
Perché adesso le chiamano c numero? Ero abituato ai colori e nomi

Comunque ascoltando Isola ho capito che ci sono 5 tipi di gomme (da c1 a c5), ma solo di 3 colorazioni diverse.

C1 e c2 Bianca
C3 gialla
C4 e c5 rossa

C1 gomma hard
C2 soft
C3 s soft
C4 u soft
C5 h soft

Ma alcune o tutte (devo capire) sono state rese più morbide rispetto allo scorso anno.

Ho detto tutto giusto?

Da capire come faremo a distinguere c1 e c2 e c4 e c5 quando le auto saranno in pista

ne discutemmo tempo fa, complicano le cose, ad un GP le soft (rosse) saranno le c3 poi a quello dopo potrebbero essere le C5 e a quello dopo ancora le C4, stesso per le hard (bianche) o medium (gialle) lo diranno prima della gara quali C sono poi i commentatori diranno solo soft medium e hard, perché quelli di liberty hanno pensato che noi fan siamo troppo stupidi per capire la differenza ultra soft e medium, quindi hanno deciso di fare cosí.
 

dai non puó essere, io riponevo tanta fiducia in Ricciardo. specialmente come motivo di sfottó per red bull e quel musone di Marko, se vanno cosí piano mi dispiace, spero siano solo problemi di gioventú e che possano migliorare.

intanto adesso gorsjean secondo, questo per ricordarci che questi tempi non contano nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso