• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema dopo sostituzione antenna

Sono riuscito, è che la tv se la cerco come tv non li trova ma se la imposto come satellite si li trova 😡. Poi bisogna impostare i parametri X la ricerca( che avevo spostato quando non beccavo nulla) e non mi ricordavo come erano di default. Ho il normale però mi sembra che sul qled q6f Samsung si possa attivare la funzione scr
 
Cosa pretendi? Se gli dici di cercare i canali DTT certamente non ti trova i canali satellitari.:evil5:
Scusa ma io posso scegliere tra antenna, cavo, Tivu, satellite. No con Tivu vedi solo i canali satellitari( credo per il territorio italiano) mentre se metto satellite mi da tutti e 1800 i canali. Non capisco poi perché da canale a canale satellitare la potenza e la qualità cambia anche se è agganciata sotto lo stesso satellite
 
I canali 'Tivù' suppongo siano quelli di TivùSat, quindi presenti su quella piattaforma e decriptabili con apposita smartcard, se non in chiaro.
Il satellite è sempre lo stesso (Hotbird 13°E), ma i canali sono su Mux diversi, ciascuno con una sua frequenza, che può differire nei parametri dalle altre, con conseguenti ripercussioni sul segnale ricevuto, se il puntamento della parabola non è del tutto corretto.
 
Non capisco poi perché da canale a canale satellitare la potenza e la qualità cambia anche se è agganciata sotto lo stesso satellite
Non tutti i transponders sono eguali e poi i satelliti sono almeno 3 e non uno solo, anche se nella stessa posizione orbitale 13E.
 
Non tutti i transponders sono eguali e poi i satelliti sono almeno 3 e non uno solo, anche se nella stessa posizione orbitale 13E.
Quindi devo andare nuovamente sul tetto e muovere la parabola 😪. Xo devo usare la tv come riferimento visto che il decoder di sky mi dava massimo il livello è 90% qualità. Anche li è strano xe sul tetto con 2 metri mi da qualità 90 e livello 100. In sala dopo 45 metri di cavo sotto traccia il livello è sceso a 60 mentre la qualità a 80. Come mai?
Poi tornando al dgt terrestre ho notato che una 2 tv captavano male i canali : cavi da tv a presa comprati di scarsa qualità e guasti. Fatto io con maschio e femmina e risolto un altro problema
 
Se il livello in antenna è buono, vuol dire che la parabola è puntata bene.
Se vedi tutti i canali, non mi preoccuperei.
Se invece il livello alle prese è sceso troppo (bisognerebbe fare una misura, perché le indicazioni dei decoder sono poco attendibili), potrebbe essere un problema di scarsa qualità del cavo, oppure dovresti amplificare un po'.
 
Indietro
Alto Basso