• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema dopo sostituzione antenna

Ma no. Non vedi che il 40, rispetto agli altri, in orizzontale è solo a 50 e 310 gradi?
Mentre in verticale è anche a 140 gradi ed ha un erp non uguale, ma lievemente maggiore.
 
Ultima modifica:
Come fa a mio padre ad entrare? Dista 30 metri dalla mia antenna😪 e come ti dicevo usa una antenna ancora più vecchia. Una soluzione X me quale potrebbe essere?
 
non fare niente, tanto questo 40 verra dismesso fra poco piu di un anno.
perché verrà dismesso? Io ho a far nulla una logaritmica della emmesse ( quella con bacchette dritte e non a freccia) a 34 elementi , non è che posso metterla in verticale sull’entrata della 5 banda?
http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=181&idcat=209
 
no, perché venendo in questo modo miscelata con l'altra antenna andresti a sovrapporre due volte la quinta banda, distruggendo cosi la robustezza di tutti i canali ivi compresi; servirebbe un filtraggio dedicato https://www.digital-forum.it/showth...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! ma come dicevo, per un anno non credo che ne valga la pena, e i canali rai secondo me hanno gia una buona qualita in sd; il 40 verra dismesso nel 2020 per far posto ai network privati in prossimita della cessione dei canali uhf dal 50 al 60 a favore delle tlc; magari se cambi il palo come dicevi avendo cosi l'antenna piu agio questo 40 ti entra lo stesso.
 
Ultima modifica:
no, perché venendo in questo modo miscelata con l'altra antenna andresti a sovrapporre due volte la quinta banda, distruggendo cosi la robustezza di tutti i canali ivi compresi; servirebbe un filtraggio dedicato https://www.digital-forum.it/showth...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! ma come dicevo, per un anno non credo che ne valga la pena, e i canali rai secondo me hanno gia una buona qualita in sd; il 40 verra dismesso nel 2020 per far posto ai network privati in prossimita della cessione dei canali uhf dal 50 al 60 a favore delle tlc; magari se cambi il palo come dicevi avendo cosi l'antenna piu agio questo 40 ti entra lo stesso.
Ho cambiato il palo , con entrambe ( bluline o Elika) il 40 non entra. Ho in giro un paio di filtri che usavo per Mediaset nel periodo antecedente al digitale, se fosse possibile modificarli ci collegherei solo la logaritmica in entrata sulla 5 mentre la uhf lasciarsi sempre la bluline senza filtrarla. Ho fatto la prova a collegare la bluline alla uhf in orizzontale e la logaritmica in verticale in entrata sulla 5 attenuando il segnale e tutti i canali vanno bene. Come possibile?
 
Praticamente è solo la Rai che trasmette in polarizzazione mista. Ma altri Mux di V, vicini al 40 (che sono solo H) come ti entrano? Che so, tipo il 41 Telestar e il 42 Teletutto?
Domani provo Xe ora l’avevo aggiunta provvisoriamente sempre con il braccio. Domani la metto sul palo e vi dico. I filtri che ho si possono modificare?
 
Sarà fortuna ma in un giorno di utilizzo non ho avuto nessun problema. Ho collegato la bluline in orizzontale sull’entra uhf con guadagno massimo sul centralino mentre la logaritmica in verticale sull’entrata della V con guadagno medio sul centralino. Scusa ma xe la logaritmica , a differenza delle altre antenne , la schermatura è in corto con il cavo centrale? Cioè non resta isolata?
 
in tanti casi miscelare due antenne uhf senza discriminare le frequenze provoca l'annullamento della ricezione inquanto cosi facendo viene distrutta l'sfn localmente; le log sono tutte fisicamente in corto, del resto basta guardare come sono progettate, l'anima e la calza si collegano in cima alle due culle separate che sul moresetto di fissaggio al palo sono pero collegate fra di loro; il "corto" in questo caso lo rilevi in dc con l'ohmetro ma non in ambito rf dove presentano sempre 75 ohm, esattamente come le yagi che se le misuri danno resistenza infinita per via di come é progettato il balun (elettricamente aperto) ma anch'esse presentano 75 ohm in rf sulla banda utile.
 
Si vede che sono fortunato 🍀. Scusa ma X puntare la parabola come posso fare? Ho provato con le informazioni in rete ma non riesco 😪
 
Ho cambiato il palo , con entrambe ( bluline o Elika) il 40 non entra. Ho in giro un paio di filtri che usavo per Mediaset nel
periodo antecedente al digitale, se fosse possibile modificarli ci collegherei solo la logaritmica in entrata sulla 5 mentre la uhf lasciarsi sempre la bluline senza filtrarla. Ho fatto la prova a collegare la bluline alla uhf in orizzontale e la logaritmica in verticale in entrata sulla 5 attenuando il segnale e tutti i canali vanno bene. Come possibile?
non conosco la tua zona ma dalle mie parti la rai spara dai 14 a 18 db sopra le altre,solo un paio di frequenze gli vanno vicino.
potrebbe essere così anche da te,rai spara forte,tu hai attenuato il segnale,il 40
riesce ad entrare mentre le altre rimangono più basse e non riescono ad interferire con l altra antenna.
per suffragare il tutto dovresti avere un misuratore di campo...vero!
ps alla fine sei riuscito a capire perchè la elika andava così male?
 
non conosco la tua zona ma dalle mie parti la rai spara dai 14 a 18 db sopra le altre,solo un paio di frequenze gli vanno vicino.
potrebbe essere così anche da te,rai spara forte,tu hai attenuato il segnale,il 40
riesce ad entrare mentre le altre rimangono più basse e non riescono ad interferire con l altra antenna.
per suffragare il tutto dovresti avere un misuratore di campo...vero!
ps alla fine sei riuscito a capire perchè la elika andava così male?
Si era il cavo unnpo usurato. Ho tenuto comunque là bluline che non cambia nulla. Ora sono riuscito a puntare la parabola con il decoder Sky quello argento e il segnale e qualità al 100%. Però sulla mia tv Samsung qled non riesco a trovare i canali xe???
 
Indietro
Alto Basso