• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risolto il problema definitivamente e per sempre delle chiamate indesiderate, anonime

Io mi chiedo, ricevendo un paio di chiamate ogni morto di papa... quali consensi avete dato al vostro gestore di telefonia (sia fisso che mobile)?
Negando tutto e togliendomi dall'elenco telefonico ho dato finora un bel taglio a questo tipo di chiamate, oltre a tenermi lontano dai social by Zuckemberg
 
Io mi chiedo, ricevendo un paio di chiamate ogni morto di papa... quali consensi avete dato al vostro gestore di telefonia (sia fisso che mobile)?
Negando tutto e togliendomi dall'elenco telefonico ho dato finora un bel taglio a questo tipo di chiamate, oltre a tenermi lontano dai social by Zuckemberg

nei social basta non inserire il numero di cell e il gioco è fatto :D
il numero lo metto nelle caselle email, utile per farti mandare la psw per sms nel recupero dell'account....

io ne ricevo poche sul fisso, non rispondo mai perchè, come dicevo, siamo tutti forniti di cellulari...
 
A proposito di chiamate indesiderate.

Operatore di un call center si spaccia per Federconsumatori e truffa un palermitano

https://palermo.gds.it/articoli/cro...rmitano-4160e1f6-2202-4167-88b0-23a4719911f0/
In questo caso però è stato poco prudente. Ma quando mai la federconsumatori o altre aziende, chiamano per avvertire o mettere in guardia da truffe o consigliare quale sia il contratto migliore. Era evidente che qualcosa non quadrava. Non dare telefonicamente nessun dato personale, relativo alle vostre utenze domestiche. Nob dite nemmeno si. Riagganciate ed eventualmente informatevi e denunciate subito.
 
Ultima modifica:
ma infatti, chissà che tipo di persona era...anziana o che altro...
o forse era in crisi per le vicende del Palermo calcio:laughing7:

Hai centrato il problema. Sanno quando chiamano che la persona è anziana. Ed io ho questo problema. Ma non sanno che io ho il FriztBox. Non hanno più cosa escogitare.
 
A proposito di chiamate indesiderate.

Operatore di un call center si spaccia per Federconsumatori e truffa un palermitano

https://palermo.gds.it/articoli/cro...rmitano-4160e1f6-2202-4167-88b0-23a4719911f0/
Un utente ha detto una cosa molto giusta.

<<Ad essere vietata dovrebbe essere l'intera vendita outbound. Se ho interesse vi contatto io, non voglio essere chiamato da nessuno.>>

A casa mia non rispondiamo ai call center, se ci sono problemi dovrebbero avvisarci via email.
 
Un utente ha detto una cosa molto giusta.

<<Ad essere vietata dovrebbe essere l'intera vendita outbound. Se ho interesse vi contatto io, non voglio essere chiamato da nessuno.>>.

Esatto. Purtroppo però per non generalizzare, questo tipo di vendita offre posti di lavoro, spesso a giovani per guadagnare qualcosa, ma come tutte le cose, ci sono le mele marce, agenzie nate con il solo scopo di truffare i clienti, soprattutto anziani. Che facciamo, togliamo la vendita outbond?
 
Un piccolo appunto per coloro che sono erroneamente convinti che l'elenco telefonico e quindi il registro opposizioni non risolvano il problema...(come se lo risolvesse cancellarsi).

Gli operatori abusivi usano elenchi molto vecchi ante 2004 perché prima di quella data c'erano praticamente tutti e solo in seguito hanno dato possibilità con un modulo di decidere cosa fare. Ad oggi in ogni caso non usano più i cartacei perche perdono più tempo. Usano delle liste opportunamente ripulite o, per gli assenti, sfruttano db vecchi. Se vi può essere utile, sul cellulare per giorni ho ricevuto chiamate abusive di un noto operatore. L'ho contattato su Twitter e magicamente non chiamano piu
 
ultimamente stanno cambiando strategia.... cioè io personalmente ricevo telefonate normali ma ora non risponde nessuno, arriva la chiamata ..vado per rispondere , ma loro non rispondono, non si sente nulla .... mi è già capitato due - tre volte. A nessuno di voi sta avvenendo stesso andazzo?

comunque ho fatto rivedere tutti i Consensi a Tim e hanno bloccato tutto... quindi mi fa capire che qualcosina prima era ancora attivo...
 
ultimamente stanno cambiando strategia.... cioè io personalmente ricevo telefonate normali ma ora non risponde nessuno, arriva la chiamata ..vado per rispondere , ma loro non rispondono, non si sente nulla .... mi è già capitato due - tre volte. A nessuno di voi sta avvenendo stesso andazzo?

comunque ho fatto rivedere tutti i Consensi a Tim e hanno bloccato tutto... quindi mi fa capire che qualcosina prima era ancora attivo...

Il problema è proprio questo. Ad oggi la normativa non consente di azzerare il pregresso ma solo di intervenire pro futuro limitando le chiamate agli autorizzati grazie al registro opposizioni. Tuttavia dovrei sapere preventivamente chi sono gli autorizzati (teoricamente impossibile visto il dedalo di società coinvolte) per vedere se chi chiama è tale o si muove fuori dalle regole.

Proprio per questo dico di intervenire alla radice, perché almeno in futuro non si possono aggiungere nuovi. O quantomeno, hanno un ostacolo in piu, che è il registro. Per i vecchi "autorizzati" implicitamente non c'è altra via che "rimuoverli" manualmente contattando le singole società sponsorizzate (che per fortuna non sono infinite ma almeno, sentendo in giro, sono quasi sempre le compagnie telefoniche, le società di energia/gas e le pay-tv). I call center outbound "esterni" probabilmente sono quelli che danno problemi.
 
Ultima modifica:
13891.jpg


Segnalare le chiamate indesiderate dei call center dall'area clienti TIM è ormai un metodo obsoleto da quando esiste il Registro Pubblico delle Opposizioni (più di 8 anni).

Il 30 aprile scorso segnalo dall'area clienti TIM un numero di un call center molto fastidioso, lo scorso 5 maggio mi rispondono:

"Gentile cliente, in riferimento alla tua segnalazione del giorno 30/04/2019, ti informiamo che a partire dal 1° febbraio 2011, come previsto dal D.P.R. 7 settembre 2010, n. 178, è entrata in vigore una nuova normativa che regolamenta le modalità di contatto telefonico con i clienti per finalità promo-commerciali (c.d. regime di Opt Out).In base alla nuova normativa, il cliente, per esprimere il proprio diniego al contatto telefonico commerciale, dovrà richiedere l'iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni. Il Registro Pubblico delle Opposizioni è una banca dati unica destinata a ospitare i dati anagrafici e il numero telefonico di tutti coloro che, pur essendo presenti sugli elenchi abbonati, manifestano il proprio dissenso a qualsiasi trattamento finalizzato all'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta e/o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, attraverso l'impiego del telefono, senza distinzione di settore di attività o di categoria merceologica. Il dissenso dovrà essere manifestato dal Cliente all'Ente preposto alla gestione del registro delle opposizioni, identificato nella Fondazione Ugo Bordoni (FUB). I canali attraverso cui il cliente potrà iscriversi nel Registro delle Opposizioni sono i seguenti:
- sito internet: www.registrodelleopposizioni.it
- numero verde: 800265265;
- indirizzo di posta ordinaria per l'invio della raccomandata: Gestore del Registro Pubblico delle Opposizioni - Abbonati - Ufficio Roma Nomentano
- Casella Postale 7211, 00162 Roma;- numero di Fax: 0654224822;
-indirizzo di posta elettronica: abbonati.rpo@fub.it.

Tali riferimenti sono validi anche per richiedere la modifica/cancellazione della numerazione dal Registro Pubblico delle Opposizioni. Qualora il cliente voglia richiedere informazioni o presentare reclami, dovrà inviare unalettera ordinaria o raccomandata all'indirizzo di posta:

- Gestore del Registro Pubblico delle Opposizioni - Informazioni - Ufficio Roma Nomentano- Casella Postale 7212, 00162 Roma;oppure una mail all'Indirizzo di posta elettronica: infoabbonati.rpo@fub.it. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7,oppure scrivici sulle nostrepagine social Facebook e Twitter".
https://www.digital-forum.it/showth...sione-su-Tim&p=6174601&viewfull=1#post6174601
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso