• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risolto il problema definitivamente e per sempre delle chiamate indesiderate, anonime

Per il cellulare per ora uso app Dovrei Rispondere? Per Android. Ottimo a
 
Non avranno vita facile con me. Mi sono stufato. Ieri ho fatto iscrivere un mio amico, che ha un bar e riceve in continuazione telefonate.

L'unica è dotarsi di apparecchiature che bloccano i numeri tipo il FritzBox. Non puoi fare altro. Ne blocchi uno, due, tre, e te ne spuntano altrettanti.

Tre regole blocca i numeri che iniziano con 0, con 3 e senza numero. E blocchi il mondo. Tranne i contatti VIP.

Quando chiamano, e generalmente chiama un centralino computerizzato, gli torna indietro un messaggio del tipo "numero non disponibile". Chi gestisce il centralino capisce che non può contattarti e ti levano dalla lista delle chiamate. Se c'è una cosa che gli dà fastidio e perdere tempo.
 
Ultima modifica:
Anche con la app si possono bloccare i numeri che iniziano con 0, 3, le chiamate anonime e di default c'è il blocco dai numeri dei call center e sondaggi con prefisso 0843 e 0844.
 
Anche con la app si possono bloccare i numeri che iniziano con 0, 3, le chiamate anonime e di default c'è il blocco dai numeri dei call center e sondaggi con prefisso 0843 e 0844.

Perdete tempo e ve ne faranno perdere tanto ancora.
Questi ormai vi chiamano con un numero geografico e per crearne uno basta un minuto.

Non capisco perché vi piace comprare cordless e modem ultracostosi quando è sufficiente rimuovere il problema all'origine.
Non dimenticate che il vostro numero da qualche parte lo prendono. Basta capire le modalità e intervenire.

Sul fisso ormai ho eliminato il problema, sul mobile ci siamo quasi.

PS Pur essendo impedita iscrizione al Registro Opposizioni ai fuori elenco, se vi iscrivete in elenco, poi nel registro e poi vi ritogliete dall'elenco l'iscrizione al registro rimane attiva ugualmente.
 
Quindi se utilizzano un numero geografico, basta essere iscritti al registro delle opposizioni per non ricevere più chiamate.

Ma dai... Sono gentaglia senza scrupoli, nè regole.
 
Ultima modifica:
Sto ricevendo delle telefonate.

Numero nuovo.

Il FritBox lo sta bloccando perchè un numero che inizia con il prefisso 0.

Siamo già a 7 chiamate ogni 4/5 minuti.

Faccio le ricerche.

Vengo a scoprire che trattasi di casa Editoriale abbastanza nota (non faccio nomi).

Ebbene mio padre buonanima, morto da più di 25 anni era un appassionato di Enciclopedie etc. e ogni tanto si prendeva gli aggiornamenti.

Ora ci rediamo conto che questi hanno conservato il numero di telefono dato da mio padre morto 25 anni fà.
 
Perdete tempo e ve ne faranno perdere tanto ancora.
Questi ormai vi chiamano con un numero geografico e per crearne uno basta un minuto.

Non capisco perché vi piace comprare cordless e modem ultracostosi quando è sufficiente rimuovere il problema all'origine.
Non dimenticate che il vostro numero da qualche parte lo prendono. Basta capire le modalità e intervenire.

Sul fisso ormai ho eliminato il problema, sul mobile ci siamo quasi.

PS Pur essendo impedita iscrizione al Registro Opposizioni ai fuori elenco, se vi iscrivete in elenco, poi nel registro e poi vi ritogliete dall'elenco l'iscrizione al registro rimane attiva ugualmente.
Infatti io non ho comprato proprio nulla di quello che scrivi.
 
Scusate, ma non hanno "inventato" il prefisso fisso per i call center?

Ni. Pure un geografico richiamabile. (ma non lo è mai)

Quindi se utilizzano un numero geografico, basta essere iscritti al registro delle opposizioni per non ricevere più chiamate.

Ma dai... Sono gentaglia senza scrupoli, nè regole.

Nel dubbio allora lascia tutto com'è: non iscriverti.
La società di cui parli (enciclopedia) come vedi probabilmente è autorizzata a chiamarti perché qualcuno in casa era cliente e aveva (forse) dato ok.
Tu hai per caso contattato la società dicendo di toglierti?
 
Ultima modifica:
05441795664. Numero non presente nel ROC, ma tutti i numeri che mi chiamano non escono sul sito.

Numerazioni telefoniche messe a disposizione del pubblico e utilizzate per i servizi di call center
Inserendo una numerazione nazionale nel campo sottostante sarà possibile risalire all'anagrafica della/le società esercente/i l'attività di call center sulla base delle informazioni dichiarate dalle stesse società al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). Se la numerazione inserita non è stata dichiarata al ROC, la ricerca non produrrà alcun risultato.

https://www.agcom.it/numerazionicallcenter

Eppure se vai a vedere sono quasi sempre, telefonia (fissa/mobile) o energia (gas/luce).
Non è che le società italiane sono infinite....

edit: https://www.tellows.it/num/05441795664
 
Parziale OT: non riesco a trovare nessun servizio che offra un numero geografico italiano con chiamate illimitate a cifre umane, diciamo entro i 15€. Non esistono?
 
Numero VoIP o analogico? Chiamate illimitate verso fissi e cellulari?
 
05441795664. Numero non presente nel ROC, ma tutti i numeri che mi chiamano non escono sul sito.

Numerazioni telefoniche messe a disposizione del pubblico e utilizzate per i servizi di call center
Inserendo una numerazione nazionale nel campo sottostante sarà possibile risalire all'anagrafica della/le società esercente/i l'attività di call center sulla base delle informazioni dichiarate dalle stesse società al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). Se la numerazione inserita non è stata dichiarata al ROC, la ricerca non produrrà alcun risultato.

https://www.agcom.it/numerazionicallcenter

si ma non capisco il senso di censurare quella trafila di numeri spam che hai elencato sopra. Puoi metterli in chiaro tanto sicuramente non saranno neache abilitati al traffico in entrata, e comunque sarebbero utili averli poichè si proverà a segnalarli tutti alla Tim

o è l'app Tim Telefono che censura le tre cifre finali ??
 
si ma non capisco il senso di censurare quella trafila di numeri spam che hai elencato sopra. Puoi metterli in chiaro tanto sicuramente non saranno neache abilitati al traffico in entrata, e comunque sarebbero utili averli poichè si proverà a segnalarli tutti alla Tim

o è l'app Tim Telefono che censura le tre cifre finali ??
Gli altri numeri non li ho messi io.
 
questi ?

e9355 ha scritto:
Citazione Originariamente Scritto da e9355
Predefinito

Ecco la mia lista bloccata dalla app TIM Telefono:

Oggi 16:11:47 05441795XXX (call center Vodafone)

Oggi 12:19:02 05441795XXX

Oggi 11: 22:16 +3905441795XXX

Oggi 11: 22:13 05441795XXX

Ieri 14:38:03 05441795XXX

Ieri 14:37:54 3905441795XXX

Ieri 14:37:47 05441795XXX

Ieri 11:16:59 05441795XX
 
Alla fine è sempre lo stesso numero al quale è anteposto +39.
 
Indietro
Alto Basso