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Risolto il problema definitivamente e per sempre delle chiamate indesiderate, anonime

La società di cui parli (enciclopedia) come vedi probabilmente è autorizzata a chiamarti perché qualcuno in casa era cliente e aveva (forse) dato ok.
Tu hai per caso contattato la società dicendo di toglierti?

Ammettiamo che 25 anni fa mio padre richiedeva aggiornamenti per una enciclopedia. Ormai è morto da 20 anni. Il consenso lo segue pure nell'aldilà? 25 anni fa avevamo tutti il telefono a disco.
Ti rendi conto che sono delle canaglie o no?
Quando passerà il decreto attuativo per chi non è iscritto in elenco, farò anche io l'iscrizione al registro delle opposizioni. Ma sono sicuro che arriverranno sempre le chiamate.

Per chiarimento, il modem non è stato certo comprato per bloccare le chiamate, ma semplicemente perchè il vecchio, non supportava il profilo 35b per la 200 mega e pertanto dovevo comunque cambiarlo.
Per i Telefoni Cordless i Gigaset c 530 sono stati presi perchè, grazie a questi telefoni registro tutti su unica base a sua volta collegata al modem/router e pertanto gli atri telefoni non hanno bisogno del collegamento alla presa tripolare telefonica.
 
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Ammettiamo che 25 anni fa mio padre richiedeva aggiornamenti per una enciclopedia. Ormai è morto da 20 anni. Il consenso lo segue pure nell'aldilà? 25 anni fa avevamo tutti il telefono a disco.
Ti rendi conto che sono delle canaglie o no?
Quando passerà il decreto attuativo per chi non è iscritto in elenco, farò anche io l'iscrizione al registro delle opposizioni. Ma sono sicuro che arriverranno sempre le chiamate.

Per chiarimento, il modem non è stato certo comprato per bloccare le chiamate, ma semplicemente perchè il vecchio, non supportava il profilo 35b per la 200 mega e pertanto dovevo comunque cambiarlo.
Per i Telefoni Cordless i Gigaset c 530 sono stati presi perchè, grazie a questi telefoni registro tutti su unica base a sua volta collegata al modem/router e pertanto gli atri telefoni non hanno bisogno del collegamento alla presa tripolare telefonica.

saranno pure canaglie, ma se ti piace farti del male fai pure.
PS Il Registro non si paga. Ci vuole UN minuto a iscriversi. E altrettanto per contattare il Data Protection Officer della società.
 
saranno pure canaglie, ma se ti piace farti del male fai pure.
PS Il Registro non si paga. Ci vuole UN minuto a iscriversi. E altrettanto per contattare il Data Protection Officer della società.

Hai letto bene i mei messaggi a me sembra di no.

E allora lo ripeto per l'ennesima volta.

Ho detto che mi iscriverò al registro delle opposizioni, quando questo sarà possibile al momento che il decreto attuativo sarà legge o meglio il regolamento sarà definito.

Non ho alcuna intenzione di riscrivermi in elenco visto che sono almeno una 15 di anni che ne sono fuori.

Detto questo non sono un masochista, nè io nè svariati milioni di italiani.

Non è questione di un minuto o meno a contattare chi chessia. In determinate circostante il consenso che rilasci è obbligatorio, se no a certi servizi non ti fanno accedere.

Hai mai chiesto una carta di credito, un pagobancomat, un prestito.

Stai certo che se ti rifiuti di dare il consenso. Non ottieni alcun servizio.

Evidentemente Tu non hai bisogno di avere certi servizi e pertanto per te è più facile controllare il consenso.
 
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saranno pure canaglie, ma se ti piace farti del male fai pure.
PS Il Registro non si paga. Ci vuole UN minuto a iscriversi. E altrettanto per contattare il Data Protection Officer della società.

non credete molto alle allodole perchè questo servizio non serve a nulla, io il numero di casa ce l'ho inserito da un paio di anni al registro delle opposizioni ma se ne sbattono altamente le palle tutti e fanno quello che gli pare, cioè continuano a telefonare come se nulla fosse. A chi ti rivolgi ??:lol:
 
Hai letto bene i mei messaggi a me sembra di no.

E allora lo ripeto per l'ennesima volta.

Ho detto che mi iscriverò al registro delle opposizioni, quando questo sarà possibile al momento che il decreto attuativo sarà legge o meglio il regolamento sarà definito.

Non ho alcuna intenzione di riscrivermi in elenco visto che sono almeno una 15 di anni che ne sono fuori.

Detto questo non sono un masochista, nè io nè svariati milioni di italiani.

Non è questione di un minuto o meno a contattare chi chessia. In determinate circostante il consenso che rilasci è obbligatorio, se no a certi servizi non ti fanno accedere.

Hai mai chiesto una carta di credito, un pagobancomat, un prestito.

Stai certo che se ti rifiuti di dare il consenso. Non ottieni alcun servizio.

Evidentemente Tu non hai bisogno di avere certi servizi e pertanto per te è più facile controllare il consenso.
Se non ti inserisci in elenco ad oggi non puoi fruire del blocco del registro. E togliersi dall'elenco è totalmente insensato se finalizzato a ridurre il telemarketing (ne avete prova tutti voi non più presenti che subite tartassamento). Quei consensi di cui parli e che bloccano l'erogazione (bancomat etc) non c'entrano nulla col marketing.
Forse tu non hai letto quello.che scrivo e rimani arroccato sulle idee antiche. Il problema ripeto, è tuo, visto che a disturbare sul telefono lo fanno a te. Non a me. E ti sto dicendo come intervenire. Te lo dico per aiutarti perche comunque ho il fisso da anni e perché questo problema l'ho risolto anche ad altre persone che per puntiglio pensavano che togliersi dall'elenco li toglieva dai problemi. Se però non cominci a informarti sulle società che ti contattano e cominci a disattivare manualmente il consenso sulle varie linee campa cavallo.
 
non credete molto alle allodole perchè questo servizio non serve a nulla, io il numero di casa ce l'ho inserito da un paio di anni al registro delle opposizioni ma se ne sbattono altamente le palle tutti e fanno quello che gli pare, cioè continuano a telefonare come se nulla fosse. A chi ti rivolgi ??:lol:

Infatti la questione è molto chiara. Serve a vietare di essere contattati da società al quale non si è prestato il consenso. Non lo.revoca con effetto retroattivo (almeno per ora). Riduce notevolmente i problemi ma per i restanti contatti devi contattare le singole società. Twitter è un ottimo sistema per lasciare rapidamente prova scritta della revoca del consenso. Potete contattare infatti i servizi clienti delle società interessate per farsi togliere consensi commerciali e segnalare i call center scorretti. Poi se siete sul registro potete, qualora fosse stato rimosso consenso, segnalare gli abusi. Cosa non prevista altrimenti.

come dice Briciolo gli italiani non sono masochisti. Ma io aggiungo che sono pigri e disinformati.
 
Infatti la questione è molto chiara. Serve a vietare di essere contattati da società al quale non si è prestato il consenso. Non lo.revoca con effetto retroattivo (almeno per ora). Riduce notevolmente i problemi ma per i restanti contatti devi contattare le singole società. Twitter è un ottimo sistema per lasciare rapidamente prova scritta della revoca del consenso. Potete contattare infatti i servizi clienti delle società interessate per farsi togliere consensi commerciali e segnalare i call center scorretti. Poi se siete sul registro potete, qualora fosse stato rimosso consenso, segnalare gli abusi. Cosa non prevista altrimenti.

come dice Briciolo gli italiani non sono masochisti. Ma io aggiungo che sono pigri e disinformati.

la questione non è neanche tanto come la pensi tu, in che senso adesso dovremmo contattare tutte queste società e farci togliere i consensi...?? che poi tra l'altro se io utente fisso privato non ho mai avuto a che fare e non sono mai stato un loro cliente con società tipo Vodafone fisso, Fastweb , folletto, Enel Energia, ecc . ma tu come fai ad essere in possesso di tutti i miei dati ?? la cosa ridicola anche che io NON ho mai dato Consensi a Tim in generale MAI , questi però ripeto hanno sempre fatto i comodi loro sniffando e sniffando i dati dei propri clienti rigirandoli a tutte queste società e terzi per alimentare il cosiddetto "marketing aggressivo" . Ma quello che dici tu non sta ne in cielo ne in terra poichè come ho spiegato prima con queste società io non ho mai avuto a che fare, la colpa è solo e soltanto di quegli stronzi della tim, punto.
 
Se non ti inserisci in elenco ad oggi non puoi fruire del blocco del registro. E togliersi dall'elenco è totalmente insensato se finalizzato a ridurre il telemarketing (ne avete prova tutti voi non più presenti che subite tartassamento). Quei consensi di cui parli e che bloccano l'erogazione (bancomat etc) non c'entrano nulla col marketing.
Forse tu non hai letto quello.che scrivo e rimani arroccato sulle idee antiche. Il problema ripeto, è tuo, visto che a disturbare sul telefono lo fanno a te. Non a me. E ti sto dicendo come intervenire. Te lo dico per aiutarti perche comunque ho il fisso da anni e perché questo problema l'ho risolto anche ad altre persone che per puntiglio pensavano che togliersi dall'elenco li toglieva dai problemi. Se però non cominci a informarti sulle società che ti contattano e cominci a disattivare manualmente il consenso sulle varie linee campa cavallo.

Tu esprimi giudizi personali e non oggettivi.

Prova ne sia che nonostante Ti ho più volte ripetuto che mi iscriverò al registro delle opposizioni, nel momento in cui il regolamento attuativo sarà approvato, visto che la legge lo è già anche per chi non è inscritto in elenco.

Usi parole, improprie e offensive senza rendertene conto, del tipo, “arroccato su idee antiche”, “vuoi continuare a farti del male”, “gli italiani sono pigri e disinformati”.

Entri nel merito pure su gli acquisti fatti definiti “costosi”. Acquisti fatti per ragioni completamente diverse, dall’oggetto del thread.

Se non avessi più di 6000 e passa messaggi in questo forum, penserei a un troll.

Detto questo non seguiranno più repliche da parte mia, ai tuoi, interventi. Buon prosieguo.
 
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Tu esprimi giudizi personali e non oggettivi.

Prova ne sia che nonostante Ti ho più volte ripetuto che mi iscriverò al registro delle opposizioni, nel momento in cui il regolamento attuativo sarà approvato, visto che la legge lo è già anche per chi non è inscritto in elenco.

Usi parole, improprie e offensive senza rendertene conto, del tipo, “arroccato su idee antiche”, “vuoi continuare a farti del male”, “gli italiani sono pigri e disinformati”.

Entri nel merito pure su gli acquisti fatti definiti “costosi”. Acquisti fatti per ragioni completamente diverse, dall’oggetto del thread.

Se non avessi più di 6000 e passa messaggi in questo forum, penserei a un troll.

Detto questo non seguiranno più repliche da parte mia, ai tuoi, interventi. Buon prosieguo.

Francamente non vedo l'offesa e la soggettività.
Semmai vedo che non apprezzi nemmeno la disponibilità da parte mia: normalmente nei forum ci si aiuta e dovresti saperlo.
Credi onestamente mi interessi qualcosa di quante chiamate ricevi?

Pigri perché non si vuole fare un tentativo. E chiusi in quanto convinti che togliersi dall'elenco serva per non ricevere pubblicità. Come vedi parlo di casi reali.
Il "vuoi continuare a farti del male" che offesa sarebbe? Semmai è un invito a intervenire visto che ti lamentavi. Poi libero di fare come meglio credi con le tue teorie (innovative, altrimenti mi dai dell'insultatore).
 
la questione non è neanche tanto come la pensi tu, in che senso adesso dovremmo contattare tutte queste società e farci togliere i consensi...?? che poi tra l'altro se io utente fisso privato non ho mai avuto a che fare e non sono mai stato un loro cliente con società tipo Vodafone fisso, Fastweb , folletto, Enel Energia, ecc . ma tu come fai ad essere in possesso di tutti i miei dati ?? la cosa ridicola anche che io NON ho mai dato Consensi a Tim in generale MAI , questi però ripeto hanno sempre fatto i comodi loro sniffando e sniffando i dati dei propri clienti rigirandoli a tutte queste società e terzi per alimentare il cosiddetto "marketing aggressivo" . Ma quello che dici tu non sta ne in cielo ne in terra poichè come ho spiegato prima con queste società io non ho mai avuto a che fare, la colpa è solo e soltanto di quegli stronzi della tim, punto.

Convinto tu: il punto nodale è che queste società potrebbero averlo avuto in passato da te o per vie dirette o indirette.
Purtroppo ad oggi non è possibile eliminare su una linea il consenso in via retroattiva.
Per farti un esempio pratico, potresti aver stipulato il contratto al negozio (in generale dico, non tuo). Tu gli dici su carta consenso KO poi lui inserisce i dati e mette OK.
Se non ci metti mano tu nell'area clienti rimane OK.
Caso alternativo: se il numero è attivo da poco,non di rado puo capitare che credano tu sia vecchio intestatario con consensi attivi.

La strada da seguire è semplice. Per gli interessati:
0) iscriversi (se non lo si è fatto) in TUTTE le aree clienti di proprio interesse (luce,acqua,gas,telefonia,assicurazione,sky etc). Negare tutti i consensi (tranne quelli inevitabili)
1) inserimento in elenco telefonico
2) iscrizione registro opposizioni
3) verifica dopo 15 giorni dall'iscrizione se continuano ad arrivare chiamate.
4) se arrivano, controllare chi è la società. Contattarla direttamente e chiedere revoca.
(per la telefonia mobile un esempio qui https://www.iliad.it/assistenza/570.html dei recapiti o per energia leggere qui https://www.enel.it/it/supporto/faq/gestione-privacy, per sky basta chiamare numero 800986869 )
4a) se si ripete, segnalare il numero e passare la segnalazione sul registro opposizioni.

Come cercavo di far notare a Bruciolo la "pigrizia" è la maggiore amica di queste società.
Se tutti perdessimo qualche minuto ogni volta, nel giro di poco tempo le casistiche si ridurrebbero notevolemnte.

PS il numero di telefono mettetevi in testa che non sempre proviene dagli elenchi e dalle società telefoniche.
Quando firmate qualunque contratto c'è sempre il rischio che qualche casella venga attivata contro la vostra volonta. Se possibile non fornite MAI il fisso come recapito.
 
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A parte che per molti numeri è impossibile trovare il nome della Società, inoltre se quando ti chiamano gli dici di toglierti dal loro database, la maggior parte non lo fa, si dovrebbe chiedere il nome della Società quando chiamano e poi contattarli per chiedere di non essere più chiamati.
 
A parte che per molti numeri è impossibile trovare il nome della Società, inoltre se quando ti chiamano gli dici di toglierti dal loro database, la maggior parte non lo fa, si dovrebbe chiedere il nome della Società quando chiamano e poi contattarli per chiedere di non essere più chiamati.

Mi riferivo non alla società del callcenter (che può lavorare per più società e può essere pure all'estero con finto numero geografico fisso) bensì alla società che chiedono pubblicità.
 
Ho letto un pò tutti gli interventi,allora ti espongo il mio caso: numero tel. riservato non risulta da nessuna parte da sempre e tanto meno è stato divulgato al di fuori di una ristrettissima cerchia che sono al corrente della faccenda,per via di una vecchia questione di cui è stata interessata l'autorità.Orbene i "signori" della Vodafone mi hanno contattato per tre quattro volte in occassione della messa in esercizio della fibra da parte di Tim secondo te il N° dove l'hanno preso? non hanno insistito semplicemente perchè l'offerta non mi interessava e l'ultima volta li ho presi a male parole resta però il fatto che hanno il mio numero, perciò l'amico che dice di non aver mai avuto contatti con certe societa ha le sue ragioni semplicemente che qualcuno passi i tabulati coi numeri è un forte sospetto.
E uno deve sbattersi ha contattare le società di marketin per digli tu no ecc. dovrebbe essere impedito per legge qualsiasi contatto pubblicitario o contrattuale per telefono,deve essere chi vuole certi servizi ha contattare il venditore o fornitore evitando così anche molte truffe o similtruffe alla radice.
 
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Convinto tu: il punto nodale è che queste società potrebbero averlo avuto in passato da te o per vie dirette o indirette.
Purtroppo ad oggi non è possibile eliminare su una linea il consenso in via retroattiva.
Per farti un esempio pratico, potresti aver stipulato il contratto al negozio (in generale dico, non tuo). Tu gli dici su carta consenso KO poi lui inserisce i dati e mette OK.
Se non ci metti mano tu nell'area clienti rimane OK.
Caso alternativo: se il numero è attivo da poco,non di rado puo capitare che credano tu sia vecchio intestatario con consensi attivi.

La strada da seguire è semplice. Per gli interessati:
0) iscriversi (se non lo si è fatto) in TUTTE le aree clienti di proprio interesse (luce,acqua,gas,telefonia,assicurazione,sky etc). Negare tutti i consensi (tranne quelli inevitabili)
1) inserimento in elenco telefonico
2) iscrizione registro opposizioni
3) verifica dopo 15 giorni dall'iscrizione se continuano ad arrivare chiamate.
4) se arrivano, controllare chi è la società. Contattarla direttamente e chiedere revoca.
(per la telefonia mobile un esempio qui https://www.iliad.it/assistenza/570.html dei recapiti o per energia leggere qui https://www.enel.it/it/supporto/faq/gestione-privacy, per sky basta chiamare numero 800986869 )
4a) se si ripete, segnalare il numero e passare la segnalazione sul registro opposizioni.

Come cercavo di far notare a Bruciolo la "pigrizia" è la maggiore amica di queste società.
Se tutti perdessimo qualche minuto ogni volta, nel giro di poco tempo le casistiche si ridurrebbero notevolemnte.

PS il numero di telefono mettetevi in testa che non sempre proviene dagli elenchi e dalle società telefoniche.
Quando firmate qualunque contratto c'è sempre il rischio che qualche casella venga attivata contro la vostra volonta. Se possibile non fornite MAI il fisso come recapito.


ma di tutto quello che stai dicendo cosa c'entra adesso quando firmiamo contratti ... caselle sbarrate ecc....cosa significa?? ti stai impallando da solo senza acccorgentene, se io firmo un contratto cartaceo con una società qualsiasi , ma NON fiornisco nessun numero mio fisso di casa ...( io non ho mai inserito numeri fissi per esempio ) come cavolo farà essa a sapere del mio numero di casa e dopodichè contattarmi?ecco che ti ricollego al fatto quando nel post sopra ho scritto che io con Vodafone fisso , fastweb e altri non ho mai avuto a che fare e mai stato un loro cliente ...ma questi i miei dati ce l'hanno lo stesso tra le mani..... il problema è sempre alla fonte... ed è TIM che ti sottrae i tuoi dati , magari pure che ci sarà qualche consenso attivo e il cliente ne è ignaro e loro automaticamente lo bypassano a soggetti terzi per finalità di telemarketing.
 
Il 6 maggio sul modem TIM risultano in entrata 16 chiamate da call center, complimenti! Meno male che il telefono l’ho scollegato dal modem :D
 
Fortunatamente a me arrivano pochissime telefonate, altrimenti sarebbe scattata la denuncia immediata. Stalking e truffa aggravata e continuata, oltre che la brutta figura.
 
Fortunatamente a me arrivano pochissime telefonate, altrimenti sarebbe scattata la denuncia immediata. Stalking e truffa aggravata e continuata, oltre che la brutta figura.

ma a chi la fai la denuncia? è come andare in un vicolo cieco. Quello che rimane da fare, l'ultima arma a disposizione, prendere tutti i numeri spam e segnalarli tramite un modulo compilato e inviarlo al Garante per la Privacy.
 
Sul cellulare quando arriva telefonata da call center si può mettere il numero nella lista nera e non riceverai più la chiamata di quel numero
 
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