• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oppure anticipare le locali già in T2+HEVC dal 1 settembre 2021 ( o comunque in base alle aree), così si stanno zitte :laughing7:
Le tv locali (che possono piacere oppure no) sono imprese tanto quanto le nazionali: perché i network dovrebbero essere sempre favoriti rispetto alle altre? Se il MiSE ha fatto pianificazioni calcolandole sulla banda disponibile in H265, così deve essere per tutti.
 
Ma infatti, io sono per usare l'H265 da subito per le TV locali piuttosto che per causa loro, rimandare tutto o forzare H265 quando magari le nazionali potrebbero anche farsi bastare H264 e non rendere obsoleti il 90% del tuner.
 
Questa e la risposta all amico Rossignoli
L europa non pensa,a lui e ai suoi iscritti ( ripeto il 50% andrebbero chiusi)
Vedremo di quanto slitteranno il reframing del nord italia
E poi non e che se il Mise dorme loro si cullano
Potevano gia attrezzarsi con la nuova tecnologia ma e un parolone considerando lo stato in cui versano molte diciamo tv locali
 
L'unica di 1° livello dell'Emilia Romagna è già stata assegnata (a EITowers): manca solo quella delle Marche.
Di 2° livello mancano:
- le 2 in Piemonte occidentale (27 e 29);
- le 2 in Lomb/PiemOr (21 e 31);
- solo il 32 in Veneto;
- l'unica (42) in FVG;
- sia il 42 sia il 35 in Emilia;
- il 29 in provincia di Prato;
- l'unica (32) nelle Marche;
- il 42 in provincia di Pescara;
- il 29 e il 34 in provincia di Potenza;
- il 42 in provincia di Catanzaro;
- il 34 in Sardegna.

O almeno era così l'ultima volta che ho aggiornato. Un po' tante. :badgrin:
 
Domanda: abbiamo da qualche parte un resoconto delle frequenze ancora da assegnare?
Quelle nazionali sono a posto e di quelle di primo livello manca solo l’Emilia-Romagna, dico bene?
Mentre per quelle di secondo livello quanti altri bandi mancano all’appello?
https://www.digital-forum.it/showth...i-confinanti&p=6237962&viewfull=1#post6237962

L'unica di 1° livello dell'Emilia Romagna è già stata assegnata (a EITowers): manca solo quella delle Marche.
Di 2° livello mancano:
- le 2 in Piemonte occidentale (27 e 29)
- le 2 in Lomb/PiemOr (21 e 31);
- solo il 32 in Veneto;
- l'unica (42) in FVG;
- sia il 42 sia il 35 in Emilia;
- il 29 in provincia di Prato;
- l'unica (32) nelle Marche;
- il 42 in provincia di Pescara;
- il 29 e il 34 in provincia di Potenza;
- il 42 in provincia di Catanzaro;
- il 34 in Sardegna
O almeno era così l'ultima volta che ho aggiornato. Un po' tante. :badgrin:
il 27 è stato assegnato a Rai Way
Le altre sono tutte giuste
 
21 e 31 sono Lombardia e basta, il Piemonte Orientale non c'entra

Come no? Il 21 e il 31 sono solo Piem. Orientale se no mai. Per una parte della lombardia il 21 e il 31 sono:
Mux locale N.1 di 2° livello: 21 (prov. Brescia, Cremona, Lodi, Sondrio)
Mux locale N.2 di 2° livello: 31 (prov. BS) = vuoto
 
Come no? Il 21 e il 31 sono solo Piem. Orientale se no mai. Per una parte della lombardia il 21 e il 31 sono:
Mux locale N.1 di 2° livello: 21 (prov. Brescia, Cremona, Lodi, Sondrio)
Mux locale N.2 di 2° livello: 31 (prov. BS) = vuoto
Il 21 non è un secondo livello del Piemonte Orientale, ma un primo livello. Il 31?
 
Io mi riferivo al 21 di BS-CR-LO-SO (e speriamo anche BG!) come credo fosse ovvio. "LombPiemOr" era riferito all'area tecnica. Il 31 è (per le nostre zone) solo il 2° livello a BS.
 
A proposito di tv locali pronte vedendo sin dal 2011 molte prove tecniche di trasmissione persino al passaggio in T2, in Puglia il 90% sarebbe pronto vedesi esempio antennasud. Forse il nord vuol far soldi senza spendere visto che mandano solo televendite.
 
Quante storie... da settembre migrazione sull' H264 e "a giugno" DVB-T2 HEVC... tutto il resto chiacchere e distintivo, come consuetudine del "sito gufi"

Gufi? Direi che fino ad ora ci hanno beccato su tutto, comprese le indiscrezioni. Tu continua a vivere nel tuo mondo ideale, io invece proseguo coi piedi ben piantati in terra...
 
Da Newsline di oggi: "Dopo quella di Aeranti-Corallo, nuova dura presa di posizione, questa volta di Confindustria Radio Televisione, contro la possibile pubblicazione di bandi FSMA scadenti ad agosto nell’ambito del processo di refarming con ritardi irrecuperabili. Una patata bollentissima nelle mani del ministro Giorgetti e della Sottosegretaria Ascani che rischiano di finire politicamente ustionati".
https://www.newslinet.com/dtt-refar...esito-no-a-bandi-fsma-con-scadenza-ad-agosto/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso