• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Piano liberazione banda 700 e coordinamento canali Paesi confinanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A ferragosto ci sono milioni di persone che lavorano. Hanno fatto la mamma in agosto e da allora quasi tutti gli anni hanno la loro coda Agostina di bandi.
Piuttosto, giunge voce di un ritardo tecnico di raiway piuttosto significativo: 45 giorni di tregua arriveranno ma solo per quello (leggasi rifare pannelli a monte venda)
 
Ma esattamente a cosa serve il temporaneo switch a Mpeg4?
Molti che ricevono i canali HD penseranno di aver risolto così ( come indicano anche i primi spot che si vedono), quindi non faranno nulla e poi arriverà la vera mazzata col T2..
 
Ma esattamente a cosa serve il temporaneo switch a Mpeg4?
Molti che ricevono i canali HD penseranno di aver risolto così ( come indicano anche i primi spot che si vedono), quindi non faranno nulla e poi arriverà la vera mazzata col T2..

Sono ancora molti quelli che hanno una tv non compatibile all'MPEG4, quindi il primo Switch è per queste persone. Inoltre i principali provider nazionali passano da 5 a 3 Mux, quindi hanno bisogno di banda che in parte recuperano con il primo passaggio a MPEG-4.


Il secondo Switch invece è quello al passaggiio al DVB-T2 a fine Giugno 2022.

Quindi deve essere fatto in maniera graduale per non creare troppi problemi.
 
Sono ancora molti quelli che hanno una tv non compatibile all'MPEG4, quindi il primo Switch è per queste persone. Inoltre i principali provider nazionali passano da 5 a 3 Mux, quindi hanno bisogno di banda che in parte recuperano con il primo passaggio a MPEG-4.


Il secondo Switch invece è quello al passaggiio al DVB-T2 a fine Giugno 2022.

Quindi deve essere fatto in maniera graduale per non creare troppi problemi.
...e serve a giustificare un eventuale affossamento dell'HEVC soprattutto da parte delle nazionali.
Del resto, il "diritto" da noi funziona molto chiaramente: "forti coi deboli, deboli coi forti".
 
Purtroppo direi. Infatti l'ho detto, se c'era l'intenzione di passare a HEVC, ma se non viene incentivato il cambio del parco tv, si rimarrà a h264. Io penso che sia un'occasione sprecata.
 
A ferragosto ci sono milioni di persone che lavorano. Hanno fatto la mamma in agosto e da allora quasi tutti gli anni hanno la loro coda Agostina di bandi.
Piuttosto, giunge voce di un ritardo tecnico di raiway piuttosto significativo: 45 giorni di tregua arriveranno ma solo per quello (leggasi rifare pannelli a monte venda)

Non capisco... E' il passaggio al MPEG4 che dovrebbe essere fatto il 1 di Settembre. Per la ristrutturazione della pannellatura al Venda e relativo cambio di frequenze non hanno tempo fino termine ultimo 31/12 ?
 
E credo che per quanto riguarda gli switch-off per le varie aree non dovrebbero esserci successivamente rinvii sostanziali.
 
Si ma di norma il passaggio al MPEG4 non c'entra nulla con la pannellatura di un impianto! Volevo sapere che correlazione c'era......
 
Il primo di settembre passi il tuo Mux in Mpeg 4, poi successivamente, fino al 31/12 hai tempo per cambiare frequenza. O si deve fare tutto in unico passaggio? E' questo che non ho capito.....
 
Non è chiaro perché non è mai stato separato... se vedi il filmato di Raiway (per ora l'unico che chiarisce un po' Il dopo autunno) tutti sembra avvenire insieme
 
A ferragosto ci sono milioni di persone che lavorano. Hanno fatto la mamma in agosto e da allora quasi tutti gli anni hanno la loro coda Agostina di bandi.
Piuttosto, giunge voce di un ritardo tecnico di raiway piuttosto significativo: 45 giorni di tregua arriveranno ma solo per quello (leggasi rifare pannelli a monte venda)

Ma in quell'occasione inseriranno anche San Marino? O dopo ancora? Non che si sentiranno di accendere il b da Penice, pazienza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso