• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

certo e hanno fatto benissimo a mettere cosi i cartelli a scanso di equivoci, ma la gente comune non l'ha mica capito e non vedendo i cartelli crede che dal 2022 dovra buttare il televisore anche se é un T2 hevc...
 
Vorrei sapere cosa dovevano fare secondo voi?:eusa_wall:
E' ben note che chi non capisce nulla di calcio viene profumatamente pagato per fare l'allenatore di una squadra di seria A.:D
Questa è a volte una discussione di calcio e non un forum tecnico.
 
Vorrei sapere cosa dovevano fare secondo voi?:eusa_wall:
E' ben note che chi non capisce nulla di calcio viene profumatamente pagato per fare l'allenatore di una squadra di seria A.:D
Questa è a volte una discussione di calcio e non un forum tecnico.
Ad essere sincero nemmeno questo tuo post è tecnico, quindi se vuoi che tecnico rimanga, direi di evitare questi post.
 
Infatti notoriamente a Crema ci sono produttori di televisori. Dai, non scherziamo, quello è l'importatore. O Turchi o cinesi (changong o qualcosa di simile) non si scappa. E non cambia poi molto

Beh si Majestic fa come il tizio dello Stonex One compra prodotti in Cina gli fa mettere il proprio nome e li vende
 
Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2022

semplice: i network dovevano soltanto informare i telespettatori con quale standard di compressione trasmetteranno dal 2022, e sono ancora in tempo per farlo, spero.

La verità è che nessun broadcaster (tranne la Rai, credo di aver capito: datemi conferma) ha deciso: si tratta di investire fior di soldini in una tecnologia confrontandosi però col mercato reale. Che, tra l’altro, dovrebbe vedere il debutto di un concorrente potenzialmente molto temibile: il 5G!!...
 
appunto, perciò non penso che adotteranno uno standard che alla data prefissata sarà compatibile con meno della metà dei ricevitori presenti sul territorio...sarebbe un suicidio!
 
Ciao, ho appena comprato una tv Sharp modello LC-32HI3222E ma purtroppo non supporta HEVC Main10 secondo i test di quei 2 canali col codec H265. sul loro sito non dice che supporta il codec a 10 Bit, dice solo che supporta l'HEVC o H265. Altro problema sorto dopo l'installazione, la ricerca dei canali sembra ok ma non ha trovato nessun canale di questi 3 multiplex consecutivi della mia zona, invece su 2 vecchi decoder Strong e Linq non HD, nessun problema per quelle frequenze.

MUX TIMB 1 (canale 47 UHF, frequenza 682 Mhz)
MUX TIMB 2 (canale 55 UHF, frequenza 746 Mhz)
MUX TIMB 3 (canale 48 UHF, frequenza 690 Mhz)

sulla Sharp provando la ricerca manuale dice che non c'è nessun segnale per quelle frequenze! cosa non vera!
Qualcuno sa spiegarmi da cosa è dovuto?
 
Verifica se la tv ha l'ultima versione sw.

Nel caso contatta l'assistenza per chiedere info sull'HEVC.

Altrimenti riportala indietro
 
Verifica se la tv ha l'ultima versione sw.

Nel caso contatta l'assistenza per chiedere info sull'HEVC.

Altrimenti riportala indietro

L'ho comprata online....scusa come faccio a sapere quale è l'ultima versione? so quale versione è che è di agosto 2018 dalle info nel menù.
sul loro sito non c'è nulla come aggiornamenti, ho comunque scritto alla Sharp sperando rispondano.

Leggendo qualche thread tecnico su problemi di segnale, ho provato a cambiare alimentatore 12 volts per l'amplificatore d'antenna
e non penso sia una coincidenza ora dopo una ulteriore scansione ha trovato i canali dei MUX TIMB 2 e 3 ma non del MUX TIMB 1.
ancora non so perchè 2 su 3, dato che il segnale con i decoder vecchi risultava molto simile come livello per tutti quei canali.
entrambi gli alimentatori 12 volts sono 100mA, sono sufficienti? almeno quelli all'epoca mi hanno dato.
Come faccio a misurare la corrente emessa da questi alimentatori? quello collegato ora ha 0,15-0,20 volts in più.

MUX TIMB 1 (canale 47 UHF, frequenza 682 Mhz)

[31] Real Time
[36] RTL 102.5 Tv
[37] HSE24
[38] Giallo
[47] Super!
[52] DMAX
[234] Entertainment Fact
[258] Radiofreccia
[536] RTL 102.5 TV HD
[537] HSE24 HD
[558] Radiofreccia HD
 
Attento a mettere l'alimentazione antenna che se hai un impianto già con un alimentatore, rischi di far danni.

C'è sempre stato quell'alimentatore, non è quella extra dei decoder esterni, non so quanti mA richiede il vecchio amplificatore sul tetto.
 
HDR sicuramente No

Ho seri dubbi che supporti il Main 10.

Forse il 4K 50p non lo supporta neanche su tutte le HDMI
 
La decodifica HEVC è normalmente fatta tramite un Chip e non a SW del TV, è estremamente improbabile che si possa fare online con l'HW del TV.

è ciò che temevo...ma la Sharp manco risponde ad una semplice domanda!
ma se come dice gherardo che probabilmente il main 10 verrà usato solo da canali 4K, sono più tranquillo, a parte che la tv non si rompa, incrocio le dita per entrambe le cose!
 
Indietro
Alto Basso