• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

idem i miei SONY che sono 752 e quindi T2 ma solo H.264 .... quindi sono rassegnato ! sigh :(
 
Buonasera ...un quesito...ho un TV majestic tvd 224 led hevc 265...prima di acquistare ...mi accerto che il TV vada bene per il nuovo sistema( era inizio 2018 o forse fine 2017...).. E anche dalla scheda tecnica tutto era OK. Quando attivano i canali 100 e 200 verifico .....e la sintonia li riconosce ma lo schermo rimane nero... :(
Chiamo assistenza majestic e un po " confusi"... Mi dicono..." ma forse serve un aggiornamento, pero' non so dire se sara' disponibile "....
Ma...quindi...?! Io ...e probabilmente molti altri che hanno acquistato questo modello....cercando appunto un hevc 265.... Rimarranno con un TV inutile??
Attendo vostri consigli....grazie
 
azz... davvero brutto segno , e anco peggio la risposta dell'assistenza tecnica .... AUGURI ! :(


Buonasera ...un quesito...ho un TV majestic tvd 224 led hevc 265...prima di acquistare ...mi accerto che il TV vada bene per il nuovo sistema( era inizio 2018 o forse fine 2017...).. E anche dalla scheda tecnica tutto era OK. Quando attivano i canali 100 e 200 verifico .....e la sintonia li riconosce ma lo schermo rimane nero... :(
Chiamo assistenza majestic e un po " confusi"... Mi dicono..." ma forse serve un aggiornamento, pero' non so dire se sara' disponibile "....
Ma...quindi...?! Io ...e probabilmente molti altri che hanno acquistato questo modello....cercando appunto un hevc 265.... Rimarranno con un TV inutile??
Attendo vostri consigli....grazie
 
Sinceramente non so da dove scaturisca questa loro certezza, immagino e spero si siano documentati ed informati a riguardo. La persona con cui ho parlato sembrava molto preparata ed al corrente degli ultimi risvolti sulla questione e mi ha assicurato che nel 2022 non avrò problemi. Spero vivamente che sia così. Anche se in questo blog noto diffidenza verso sony sono ancora portato a credergli (adesso qualcuno mi salterà addosso, spero educatamente).
Tra l'altro questa cosa l'avevo sentita anche da alcuni esperti in televisione un mese fa e la davano già come possibilità concreta.
Se nei prossimi mesi scoprirò che le cose non andranno in questa direzione riporterò la TV al rivenditore.
Probabilmente non avrai problemi, ma non possono darti nessuna certezza

Sony KDL-32WD753 appartiene a serie del 2016 non obbligata a profilo Main 10.
Non era obbligata al profilo Main 10 ma il rivenditore nel 2019 non avrebbe potuto venderla, o sbaglio?

idem i miei SONY che sono 752 e quindi T2 ma solo H.264 .... quindi sono rassegnato ! sigh :(
Perché rassegnato, non è ancora deciso nulla...

Buonasera ...un quesito...ho un TV majestic tvd 224 led hevc 265...prima di acquistare ...mi accerto che il TV vada bene per il nuovo sistema( era inizio 2018 o forse fine 2017...).. E anche dalla scheda tecnica tutto era OK. Quando attivano i canali 100 e 200 verifico .....e la sintonia li riconosce ma lo schermo rimane nero... :(
Chiamo assistenza majestic e un po " confusi"... Mi dicono..." ma forse serve un aggiornamento, pero' non so dire se sara' disponibile "....
Ma...quindi...?! Io ...e probabilmente molti altri che hanno acquistato questo modello....cercando appunto un hevc 265.... Rimarranno con un TV inutile??
Attendo vostri consigli....grazie

Probabilmente è Main 8 il profilo obbligatorio ai tempi in cui l'hai presa. Non è detto che sarà inutile, è ancora tutto da decidere.
 
OK grazie a tutti....certo che come sempre accade.... confusione su confusione...fare una volta qualcosa con un unico metodo, senza cambiare ..software...date...zone....sempre e solo confusione.... :(
 
OK grazie a tutti....certo che come sempre accade.... confusione su confusione...fare una volta qualcosa con un unico metodo, senza cambiare ..software...date...zone....sempre e solo confusione.... :(

Aspettiamo le tue proposte, saranno sicuramente meglio di quelle del governo.:5eek::eusa_naughty::5eek::eusa_naughty:
 
Assistenza e Majestic sono un antitesi. D'altronde comprare questi marchi vuol dire affidarsi alla fortuna...sbaglio o e l'ennesimo marchio dei Turchi?
 
Aspettiamo le tue proposte, saranno sicuramente meglio di quelle del governo.:5eek::eusa_naughty::5eek::eusa_naughty:

Ma visto che non e' un forum politico...mi limito a confrontarmi con gli utenti tecnici..che magari sanno rispondere sul perché dei continui cambi... E di rinvii...sempre e cmq ogni qualvolta ci siano delle modifiche in campo radio televisivo...e di questo parlo...
 
Ricordo, a maggior ragione, che sul Forum è vietata la politica

Non era una battuta politica, visto che le disposizioni sono più o meno le stesse con TRE diversi governi di diverso colore..
Solamente non sopporto chi si lamenta senza proporre alternative.
Per gherardo: sembra che tu non sappia leggere neppure i post su questo forum (https://www.digital-forum.it/showth...a-700-e-coordinamento-canali-Paesi-confinanti), forse dalle tue parti esiste la trasmissione del pensiero e non è più necessario leggere i documenti governativi che sono stati pubblicati con almeno due anni di anticipo.
 
Per gherardo: sembra che tu non sappia leggere neppure i post su questo forum (https://www.digital-forum.it/showth...a-700-e-coordinamento-canali-Paesi-confinanti), forse dalle tue parti esiste la trasmissione del pensiero e non è più necessario leggere i documenti governativi che sono stati pubblicati con almeno due anni di anticipo.

li ho letti eccome, e non sono nemmeno stato io a dire che la situazione é per lo meno confusa riguardo all'utilizzo o meno del MAIN 10...
 
li ho letti eccome, e non sono nemmeno stato io a dire che la situazione é per lo meno confusa riguardo all'utilizzo o meno del MAIN 10...

E' talmente confusa che i cartelli li hanno fatti in Main10, si potrà utilizzare H.264, H.265Main8 e H.265Main10 a scelta del broadcaster, è escluso l'utilizzo di Mpeg2.
E' così complicato da capire?
Oggi non si può utilizzare Mpeg2 e anche H.264? A me sembra che logicamente non cambi nulla.
 
E' talmente confusa che i cartelli li hanno fatti in Main10, si potrà utilizzare H.264, H.265Main8 e H.265Main10 a scelta del broadcaster, è escluso l'utilizzo di Mpeg2.
E' così complicato da capire?
Oggi non si può utilizzare Mpeg2 e anche H.264? A me sembra che logicamente non cambi nulla.

se i broadcaster informassero gia adesso il pubblico se avranno l'intenzione di usare il main 10 o meno, forse molti non avrebbero la necessita di cambiare inutilmente televisori che gia hanno il T2 HEVC; in poche parole soltanto se la maggior parte trasmettera in main 10 i cartelli hanno avuto ben ragione di esistere, ma a quanto pare non sara cosi.
 
se i broadcaster informassero gia adesso il pubblico se avranno l'intenzione di usare il main 10 o meno, forse molti non avrebbero la necessita di cambiare inutilmente televisori che gia hanno il T2 HEVC; in poche parole soltanto se la maggior parte trasmettera in main 10 i cartelli hanno avuto ben ragione di esistere, ma a quanto pare non sara cosi.

Diciamo che hanno fatto quei cartelli perche in una remota possibilità che fanno i canali in Main10 hanno messo i cartelli di test
 
Indietro
Alto Basso