• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Quando sono eloquenti spesso sono indottrinati e raccontano solo quello che gli viene inculcato.


Il cartello non è garanzia di compatibilità al T2, ma solo al Main10.

Detto questo i tv venduti a partire dal 1°gennaio 2017 devono essere T2 full compliant.

Se si ha paura di prendere la fregatura bisognerebbe andare su prodotti di marca nota.

E' proprio sulle marche note che spesso non sanno nello specifico. Sottomarche mai considerate in vita mia.
 
Le sottomarche meglio evitarle e puntare invece su prodotti al top tipo Samsung e Lg, si spende un po' di più, ma si ha un prodotto che resta compatibile e sicuro per anni.
 
Canale test HEVC

Buongiorno.
Il canale test HEVC (lcn 200) è trasmesso in FullHd o in Hd standard?
 
Buongiorno, da un mesetto circa vedo pochissimi canali col il mio Smart TV LG 24MT49S acquistato a settembre del 2018.
Può essere che lo Switch off sia in corso per cui il mio tv non riceva più i canali HD?
Test 100 e 200 attualmente non superati. Grazie.

Le specifiche dicono "Digitale Terrestre T2 / HEVC certificato Platinum".
 
Buongiorno, da un mesetto circa vedo pochissimi canali col il mio Smart TV LG 24MT49S acquistato a settembre del 2018.
Può essere che lo Switch off sia in corso per cui il mio tv non riceva più i canali HD?
Test 100 e 200 attualmente non superati. Grazie.

Le specifiche dicono "Digitale Terrestre T2 / HEVC certificato Platinum".
La LCN 100 è vuota, ora c'è solo la 200.
Che LCN ti mancano tra 1-9 e 20-70?
Sembra una questione di segnale.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, da un mesetto circa vedo pochissimi canali col il mio Smart TV LG 24MT49S acquistato a settembre del 2018.
Può essere che lo Switch off sia in corso per cui il mio tv non riceva più i canali HD?
Test 100 e 200 attualmente non superati. Grazie.

Le specifiche dicono "Digitale Terrestre T2 / HEVC certificato Platinum".

Quel modello è compatibile con i nuovi standard. Quando è stato risintonizzato l'ultima volta? I canali Rete 4 HD; Canale 5 HD, Italia 1 HD, 20 Mediaset HD e Mediaset Extra li ricevi correttamente?
 
Buongiorno, da un mesetto circa vedo pochissimi canali col il mio Smart TV LG 24MT49S acquistato a settembre del 2018.
Può essere che lo Switch off sia in corso per cui il mio tv non riceva più i canali HD?
Test 100 e 200 attualmente non superati. Grazie.

Le specifiche dicono "Digitale Terrestre T2 / HEVC certificato Platinum".
Posseggo anche io questo modello ed è compatibile con tutto per ora. Consiglio un reset di fabbrica. Poi collegamento in rete per eventuali aggiornamenti. E poi ricerca canali da zero
 
Quel modello è compatibile con i nuovi standard. Quando è stato risintonizzato l'ultima volta? I canali Rete 4 HD; Canale 5 HD, Italia 1 HD, 20 Mediaset HD e Mediaset Extra li ricevi correttamente?
Ho sintonizzato almeno tre volte Stamattina. Non li ricevo quei canali.
 
Posseggo anche io questo modello ed è compatibile con tutto per ora. Consiglio un reset di fabbrica. Poi collegamento in rete per eventuali aggiornamenti. E poi ricerca canali da zero
Nessun aggiornamento disponibile. È sempre connesso alla rete. Non ho però fatto il reset di fabbrica...

Trova 28 canali DTV antenna. In aggiornamento però. Devo provare a cancellarli tutti e farglieli ricercare?

In HD vedo solo rai3 sul 103

In tutto ne rilevo 28 canali
 
Ultima modifica:
Nessun aggiornamento disponibile. È sempre connesso alla rete. Non ho però fatto il reset di fabbrica...

Trova 28 canali DTV antenna. In aggiornamento però. Devo provare a cancellarli tutti e farglieli ricercare?

In HD vedo solo rai3 sul 103

In tutto ne rilevo 28 canali
Sembrano mancarti vari mux.
Per questo mi sembra un problema d'antenna/impianto.
Le altre TV di casa?

Puoi trovare i mux ricevibili da te su https://otgtv.it/wp/liste
 
Nessun aggiornamento disponibile. È sempre connesso alla rete. Non ho però fatto il reset di fabbrica...

Trova 28 canali DTV antenna. In aggiornamento però. Devo provare a cancellarli tutti e farglieli ricercare?

In HD vedo solo rai3 sul 103

In tutto ne rilevo 28 canali
Vai di reset. Ma comunque il problema mi sembra di antenna. Non del TV. Prova a controllare il cavo antenna.
 
Al piano si altra altra tv e rilevo gli stessi canali, ma non so se fa testo in quanto è un Sony 47" del 2014.
Sto provando un decoder esterno recente e trova una decina di canali in più, ma con gli stessi problemi. È l'impianto sicuramente. Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso