Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
40€comunque sono riuscito a trovare la scheda tecnica sul sito Philips è ed H265. Anche sul sito del MISE è tra i compatibili
per quel prezzo approvo l'acquisto. pazienza per l'hbb.Presa, si visualizza il canale 200 correttamente!!![]()
Semplicemente riesci a vedere sul televisore il canale test Hevc Mediaset premendo il tasto numerico 200 (lcn) da telecomando? Se lo vedi non hai problemi, altrimenti significa che non è predisposto e dovrai collegarci in futuro un decoder T2 Hevc oppure acquistare un nuovo televisore.
Sulla data riguardo al T2 non si hanno certezze se nel 2023 si partirà o meno, essendo questo un processo facoltativo ma non obbligatorio.
Ne con una tv ne con l'altra vedo 100 e 200, è una prova che avevo fatto già l'anno scorso, ma recentemente trovo sempre più articoli in rete che dicono che questo test non ha più molta validità
Ad ogni modo se perforza quando decideranno di passare al dvb-t2 non si potrà più vedere col dvb normale conviene che cambierò tv, sono comunque vecchie e non smart per attaccarci un decoder con relativo alimentatore e altro telecomando, finora ho aspettato perchè funzionano e perchè i tempi sono lunghi ma tra la crisi chips guerra ecc non vorrei trovarmi in una situaizone in cui non si trovano televisori o aumentano troppo i prezzi
Male non fai. Ma sarebbero da denuncia se vendessero un televisore inadatto.Tutt' ora quando vado a provare una tv nello store faccio sintonizzare quei due canali, credo sia ancora l' unico modo per capire se supporti il corretto digitale
Tutt' ora quando vado a provare una tv nello store faccio sintonizzare quei due canali, credo sia ancora l' unico modo per capire se supporti il corretto digitale
Male non fai. Ma sarebbero da denuncia se vendessero un televisore inadatto.
Ricordo che la LCN 100 è vuota, quindi il check vale solo con la 200.
Non me ne voglia se qualcuno e' del settore ma non tutti i commessi sono preparati, l' iter e' il seguente: chiedo se l' apparecchio e' predisposto per Main 10 detto anche 10 bit ed alcuni mi guardano senza rispondere mentre altri ammettono che non sanno se e' 8 o 10. Ovviamente altri ancora sono sicuri e sanno dirmi le caratteristiche. Siccome sono li per comprare minimo un 75 opto per la prova regina della sintonizzazione dei canali, ed alcuni addirittura sbuffano se devono collegare un cavo o tirare una prolunga
Se cerchi qualcosa di grande e costoso immagino che ti documenti per bene in internet e non ti affidi ai commessi del centro commerciale dove vai, a parte che sul cartellino dovrebbe essere scritto già se è dvb-t2 o no
L'ormai arcinoto cartello Test HEVC Main10 con sottofondo musicale pseudo orchestrale (attualmente trasmesso solo sul LCN 200), non serve a determinare se il TV è Full Compliant al DVB-T2 ma solo alla compatibilità del decoder al h.265.
Per assurdo il cartello potrebbe essere visualizzato e al contempo il tuner potrebbe non essere in grado di demodulare il DVB-T2.
Pertanto la precauzione da seguire è verificare se sul sito del MISE viene indicata la compatibilità del TV o decoder:
è probabile che nella pagine passate siano state date queste indicazione, ma vedendo che si continua a ricercare il lcn 200 come test definitivo, credo sia buona cosa ricordarlo.
Ah certamente, ormai tutto ciò che dicono i commessi lo prendo sempre con le pinze e strapinze, tocca farsi sempre una cultura da soliQuesto che suggerisci e' l'abc dell' acquisto negli store. Il mio discorso era un altro: loro sono pagati, non sono presi per volontariato. Dovrebbero essere preparati e purtroppo non tutti lo sono.
Questo che suggerisci e' l'abc dell' acquisto negli store. Il mio discorso era un altro: loro sono pagati, non sono presi per volontariato. Dovrebbero essere preparati e purtroppo non tutti lo sono.
Ma figurati. IL sito del mise servira' sicuramente per determinare se la determinata marca di nicchia e sconosciuta ai piu' sia compatibile, ma per i marchi noti la prova rimane sempre il cartello.
Il cartello non è garanzia di compatibilità al T2, ma solo al Main10.