• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Riguardo il TV che ho in cucina (Philips gennaio 2019) sulla confezione il 10 bit c'era scritto ma dei canali 100-200 nemmeno l'ombra.

No, non e' possibile. Se mi dici che il cartello con quella scritta e' stato fatto dal negozio e' un conto, ma che sulla confezione ci fosse scritto main 10 e poi non sintonizza quei canali non e' possibile.

Questo era un decoder del 2016. Aprendo il sito della Telesystem c'era l'immagine del decoder con la scatola con scritta 10 bit, ma non lo era. Posso capire un giovane che ci fa caso ma se ci va un anziano che ne sa poco si fa coinvolgere vendendogli un prodotto con caratteristiche diverse da come dovrebbero essere. Ora é diverso

Sicuro che fosse l' identico decoder? Perche' magari sono modelli molto simili ma non lo stesso. Nel supermercato che ho citato prima ci sono gia' decoder che sembrano quello che ho comprato io ma guardando meglio ha delle piccole differenze.

Il TS UNICO T2 era pubblicizzato cosí. Purtroppo le immagini sono quello che sono
af92944e421dd4f411e5d81734ab9273.jpg

un po' sfuocato ma la scritta che dice sia main 10 non la vedo. Se e' presente me la puoi evidenziare?
 
No, non e' possibile. Se mi dici che il cartello con quella scritta e' stato fatto dal negozio e' un conto, ma che sulla confezione ci fosse scritto main 10 e poi non sintonizza quei canali non e' possibile.



Sicuro che fosse l' identico decoder? Perche' magari sono modelli molto simili ma non lo stesso. Nel supermercato che ho citato prima ci sono gia' decoder che sembrano quello che ho comprato io ma guardando meglio ha delle piccole differenze.



un po' sfuocato ma la scritta che dice sia main 10 non la vedo. Se e' presente me la puoi evidenziare?
Che cos'è DVB-T2 e HEVC MAIN 10? DVB-T2 è l'abbreviazione di Digital Video Broadcasting - Second Generation Terrestrial, mentre HEVC MAIN 10 è la versione a 10 bit dello standard di transcodifica video HEVC (High-Efficiency Video Coding).
 
Ci sono più modelli UNICO T2, quelli recenti sono ok

Basta fare una ricerca con google
 
Ci sono più modelli UNICO T2, quelli recenti sono ok

Basta fare una ricerca con google
No non sto parlando dell'ultima versione del TS UNICO T2 hevc quello senza display, ma quello uscito nel 2016-17 con display verde
No scusa il display verde l'hanno tutti e due, parlo di quello che ha la presa usb verticale sulla destra
Questo per intenderci:
3fa0532bb414ea2172f84ab4c5eb3098.jpg
 
Ultima modifica:
Che cos'è DVB-T2 e HEVC MAIN 10? DVB-T2 è l'abbreviazione di Digital Video Broadcasting - Second Generation Terrestrial, mentre HEVC MAIN 10 è la versione a 10 bit dello standard di transcodifica video HEVC (High-Efficiency Video Coding).

Non so se HEVC voglia dire per forza la codifica Main 10 (allora la Main 8 che acronimo ha?), ma ammesso che sia cosi'..sulla scatola "main 10" deve ugualmente essere scritto.
Per non prendere fregature bisogna essere pignoli e precisi.
 
T2
Non so se HEVC voglia dire per forza la codifica Main 10 (allora la Main 8 che acronimo ha?), ma ammesso che sia cosi'..sulla scatola "main 10" deve ugualmente essere scritto.
Per non prendere fregature bisogna essere pignoli e precisi.
A suo tempo non sempre lo mettevano( sulla scatola ( parlo del decoder) Avevo un Digiquest DGQ 550 T2 dove non c'era scritto niente eppure i canali test hevc main 10 si vedevano. Se trovo la scatola del TV faccio una foto e te la mando.
 
T2 A suo tempo non sempre lo mettevano( sulla scatola ( parlo del decoder) Avevo un Digiquest DGQ 550 T2 dove non c'era scritto niente eppure i canali test hevc main 10 si vedevano. Se trovo la scatola del TV faccio una foto e te la mando.

Ok, grazie.
Ci può stare che non mettevano le scritte, ecco perche' consiglio sempre di andare cauti ogni volta che c'e' una transizione come questa.
 
Per il tv Philips, ti consiglio vivamente di aggiornarlo. Ho aggiornato con successo un 2018 che adesso è main 10 mentre prima non visualizzava il test. Non vedo perché non dovrebbe essere la stessa cosa col 2019. Sempre che sia un tv con un minimo di dotazione hardware.
 
Per il tv Philips, ti consiglio vivamente di aggiornarlo. Ho aggiornato con successo un 2018 che adesso è main 10 mentre prima non visualizzava il test. Non vedo perché non dovrebbe essere la stessa cosa col 2019. Sempre che sia un tv con un minimo di dotazione hardware.
Ho dato un occhiata sul sito della Philips, ma per il modello che ho non ho trovato aggiornamenti. La versione che c'è sul sito é la stessa che é installata sul Tv
 
Ho inviato una mail alla estar (azienda lituana) e mi hanno risposto di rivolgermi al local service... Inviandomi un link in cui era indicato quale azienda se ne occupasse in quale stato. Ed è risultato quale fosse l'azienda italiana... Li ho chiamati e mi hanno detto di inviare una mail anche a loro...

Sto attendendo da ieri...
 
Di che azienda si tratta?
Spero di poterlo fare senza incappare in guai legali:
AUDIO & VIDEO CENTER BERGAMO


Ancora nulla comunque, tra un paio di giorni li richiamo e chiedo allora di farmi parlare coi tecnici, una soluzione andrebbe trovata.

C'è il rischio che perda le funzioni PVR con l'aggiornamento comunque?
 
Sto uscendo pazzo... Mi hanno davvero mandato per e-mail l'aggiornamento, il problema è che il decoder non lo installa dicendo che non corrisponde una sorta di checksum... Gliel'ho fatto presente ma ancora nulla...
 
Scusate, interessa a nessuno la questione? Perché io avevo ottenuto il firmware dall'azienda ma praticamente mi fa intendere che non gli torna qualcosa e non esegue l'aggiornamento che mi hanno mandato. Ed alle mail non mi rispondono più...
 
Scusate, interessa a nessuno la questione? Perché io avevo ottenuto il firmware dall'azienda ma praticamente mi fa intendere che non gli torna qualcosa e non esegue l'aggiornamento che mi hanno mandato. Ed alle mail non mi rispondono più...

Non per farti i conti in tasca, ci mancherebbe, ma prenderne un altro che non costa piu' di 20 euro? (posso darti in privato il modello col quale mi trovo benissimo). Poi se ne stai facendo una questione di principio allora e' un altro discorso e mi scuso per il mio incipit.
 
Non per farti i conti in tasca, ci mancherebbe, ma prenderne un altro che non costa piu' di 20 euro? (posso darti in privato il modello col quale mi trovo benissimo). Poi se ne stai facendo una questione di principio allora e' un altro discorso e mi scuso per il mio incipit.
Un po' quello, un po' il fatto che avrebbe la funzione PVR e mi piacerebbe continuare ad usare un decoder che possa continuare a permettermelo senza dover collegare accrocchi esterni come hard disk multimediali con le loro uscite ed entrate video per poterlo fare.

Senza contare che utilizzo un TV a tubo con entrata scart e quello non intendo affatto sostituirlo, mi sembra che i decoder da 20 euro le funzioni PVR non le possiedano. Almeno al supermercato ce ne sono 5 modelli diversi... E ne sono tutti sprovvisti. Hanno solo la porta USB per riprodurre video già nella chiavetta... E a cosa mi serve se quello me lo fa anche il lettore DVD? Preferisco che possano registrare i decoder, visto che prima della genialata del digitale terrestre 2 avevo un decoder che faceva tutte queste cose ed era durato 7 anni quindi ero sicuro che sarebbe durato ancora a differenza di questi che di solito durano nemmeno due anni e poi si rompono...
 
Senza contare che utilizzo un TV a tubo con entrata scart e quello non intendo affatto sostituirlo, mi sembra che i decoder da 20 euro le funzioni PVR non le possiedano. Almeno al supermercato ce ne sono 5 modelli diversi... E ne sono tutti sprovvisti.

Si, te lo confermo. Con buona probabilità io ho comprato uno di quei 5.
Per registrare lo faccio entrare in ingresso in un super recorder che ha il tuner analogico (ormai inutile), ma collegandolo ad un ingresso specifico posso registrare.
Invece il mio registratore di punta ancora vive, sara' totalmente inutile nel 2023 dato che l' unico ingresso che ha e' la presa antenna.
 
Si, te lo confermo. Con buona probabilità io ho comprato uno di quei 5.
Per registrare lo faccio entrare in ingresso in un super recorder che ha il tuner analogico (ormai inutile), ma collegandolo ad un ingresso specifico posso registrare.
Invece il mio registratore di punta ancora vive, sara' totalmente inutile nel 2023 dato che l' unico ingresso che ha e' la presa antenna.
Preferirei non dover spendere 50 euro per un decoder con funzioni PVR... Visto che avevo già comprato questo e dato che a dover registrare tramite un accessorio secondario si ottiene per forza di cose un repack, invece in teoria il PVR è la registrazione del segnale trasmesso...
 
Aggiungerei che vanno verificati anche gli apparecchi se sono compatibili anche con i codec audio tipo Dolby Digital+, non dimenticherei ormai di aggiungere anche altri elementi oltre che i codec video.
 
Indietro
Alto Basso