• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha Monza non ci sono mai sato ma nel 96 ha Imola per i test non ho pagato il biglietto poi si ci sono le spese del spostamento in auto

io ho passato primavere ed estati intere al mugello a vedere i test della Ferrari quando si poteva. bei tempi, ai test a monza ci sono stato un anno, erano un bell'appuntamento, a Imola di solito andavo a vedere prove e gara, ai test ci sono stato solo una volta ed erano collettivi.
 
io ho passato primavere ed estati intere al mugello a vedere i test della Ferrari quando si poteva. bei tempi, ai test a monza ci sono stato un anno, erano un bell'appuntamento, a Imola di solito andavo a vedere prove e gara, ai test ci sono stato solo una volta ed erano collettivi.
Sono andato anch'io ha Imola a vedre le qualifiche del 2000
 
Nei test del Mugello si pagava, il biglietto era sui 15€ (a memoria).

si c'era l'ammissione, era piú che altro un prezzo significativo, visto che una volta dentro potevi girare tutta la pista in lungo e in largo e posizionarti dove ti piaceva di piú. piú che altro la polemica era sull'unico furgoncino della porchetta/lampredotto ammesso dentro il circuito che praticava prezzi, diciamo discutibili per essere gentili, ma ti portavi il bere e mangiare da casa ed eri a posto.
 
Sono andato anch'io ha Imola a vedre le qualifiche del 2000

i miei punti preferiti di Imola erano le Acque Minerali, e la Rivazza, alle Acque Minerali di solito passavamo le libere della mattina, poi ci spostavamo alla Rivazza, dalla parte alta dove vedevi le macchine scomporsi in frenata all'ingresso della curva e sentivi chi mollava il gas piú tardi senza finire nella ghiaia. tra l'altro la rivazza era bella perché per come é il circuito sentivi l'accelerazione dalla variante alta e riconoscevi i motori, allora c'erano ancora i diversi frazionamenti, solo dal rumore.

prima che scatti l'ennesima polemica, mi riferisco al periodo in cui andavo ad imola, che va da fine anni 80 a inizio 2000. non alla stagione 2000 e basta.
 
i miei punti preferiti di Imola erano le Acque Minerali, e la Rivazza, alle Acque Minerali di solito passavamo le libere della mattina, poi ci spostavamo alla Rivazza, dalla parte alta dove vedevi le macchine scomporsi in frenata all'ingresso della curva e sentivi chi mollava il gas piú tardi senza finire nella ghiaia. tra l'altro la rivazza era bella perché per come é il circuito sentivi l'accelerazione dalla variante alta e riconoscevi i motori, allora c'erano ancora i diversi frazionamenti, solo dal rumore.

prima che scatti l'ennesima polemica, mi riferisco al periodo in cui andavo ad imola, che va da fine anni 80 a inizio 2000. non alla stagione 2000 e basta.

Io a Imola ho visto la gara del 2005 alla variante alta, da brivido!

Ci vado regolarmente, sopratutto per la SBK, preferisco la Tosa per i sorpassi e le acque minerali per vedere la tecnica e le traiettorie dei vari piloti, comunque è un bel circuito ma con le auto fai molta fatica a passare.

La cosa migliore del circuito è il parco all'interno, quando sei in pausa vai all'ombra a rilassarti, oppure vai da un posto all'altro passando sotto gli alberi, peccato solo che la curva (a mio parere) più tecnica del circuito, ovvero la Piratella, non sia visibile al pubblico.
 
Io a Imola ho visto la gara del 2005 alla variante alta, da brivido!

Ci vado regolarmente, sopratutto per la SBK, preferisco la Tosa per i sorpassi e le acque minerali per vedere la tecnica e le traiettorie dei vari piloti, comunque è un bel circuito ma con le auto fai molta fatica a passare.

c'é sempre stato questo dualismo tra chi preferiva la Tosa e chi la Rivazza, manco fossero due ragazze:) la tosa é molto bella perché dalla tribuna vedi il tamburello tutta la dritta fino alla Villeneuve e poi la Tosa stessa. mentre dalla collina della Rivazza si vedeva appunto la Rivazza e tutto il pezzo fino al traguardo. prima delle modifiche, arrivavi alla tosa in pieno adesso é diverso e non ha piú lo stesso fascino purtroppo.

una volta visto che ero fissato, decisi di andare a vedere la Piratella, non ci sono spazi ampi e non vedi nulla e le vetture passano a 200 e a momenti nemmeno le riconosci, alla variante alta ci ho visto una qualifica, ma non fui soddisfatto perché era uno dei primi anni con i motori castrati, non so se ricordi, quando aprirono l'air scope per fare perdere potenza ai motori, e il suono non era bello, e li é un punto di grande accelerazione, quindi non mi prese molto bene e non ci sono piú tornato dopo quella volta.

per le moto ero li alla sfida bayliss edwards! e poi altre volte, ma quella...
 
Io sono sato sulla colineta della rivazza perle qualifiche della F1 e per i test dellaF1 sulla tribuna del traguardo e per a sbk sempre satto in variante bassa
 
la macchina era competitiva, nessuno lo mette in dubbio, ma i tuoi dati dimostrano ancora una volta che non era di certo la migliore del lotto come qualcuno qui sostiene per sminuire i piloti. cmq farei piú notare quei 30 secondi in gara nel 2018 che sinceramente non possono far pensare alla Ferrari miglior macchina del lotto, contando che vettel finí quarto.

il discorso era partito da qualcuno molto illuminato che diceva che nella prima parte di stagione 2018 la ferrari era di gran lunga la miglior macchina del lotto. quelli che hanno seguito quei GP, guarda caso alcuni utenti, hanno contestato questa affermazione, fatta solo per screditare il pilota, e adesso con i tuoi dati, e con i risultati in gara di Barcellona, si puó evincere che chi ha detto che la Ferrari 2018 era la miglior macchina della prima parte di stagione ha detto una cretinata, cretinata che si va a sommare ad altre 100 dette in questi giorni solo per fare polemica su un singolo pilota.

come ha fatto notare prima Ange86, non ci si puó fermare ad un singolo dato, un giro secco in qualifica, per basare un ragionamento. le gare sono la cartina tornasole, e vanno conosciute, non basta dire ah nel 2012 ha vinto Maldonado, perché poi, queste affermazioni vengono un po smontate, non perché non siano vere, ma perché basandosi sulla non conoscenza degli avvenimenti sono facili da smontare.

lo ho detto in altro post e lo ripeto.il problema non e che vettel non ha portato il campionato,ma che ha fatto troppi errori.non vorrei mettermi qui a calcolare fgara dopo gara,ma sono sicuro che nessuno ha perso punti quanti ne ha perso lui in questi 2 anni..quindi,secondo me non da ferrari.guardando il campionato 2018.con quella macchina,un campione te lo portava a casa.ti ricordo che tu stesso hai ammesso che se quella macchina lo aveva alonso,vinceva il campionato
 
Ma che vai dicendo??? ... La Red Bull nei test molte volte era la più veloce nei test di inizio anno...poi inizia il campionato ed erano sempre la terza forza del campionato...ma vabbè dettagli... statisticamente quella loro teoria regge solo dal fatto che la Mercedes ha sempre dominato in questi anni...però sono dettagli... Meglio dare dell'incapace alle persone che dare dei dati...ps.non sono d'accordo su quello che espone Angie ma almeno prova a spiegare la sua affermazione con prove(o presunte)...

anche secondo me quella teoria non regge e ti spiego.se fosse come dice lui,abbiamo di fato una mercedes superiore alla ferrari (in media secopndo la sua teoria).se vediamo attentamente nel 2018,fino a monza vettel e hamilton erano quasi a pari punti (senza aggiungere i punti che ha perso vettel <<in casa sua>> ma anche altri punti persi per la strategia ferrari) da li poi buio totale vettel..quindi?vettel aveva una macchina inferiore e fino a monza aveva fatto miracoli??
 
Lui chi?
Ange, Tyler o Leclerc?

ma secondo te,ange e leclerc dicono la stessa cosa??

leclerc..il Circuit di Barcelona-Catalunya è un benchmark per tutti quanti: andare bene là significa avere la consapevolezza di disporre di una vettura che sarà competitiva per tutto il resto della stagione

poi ho datto i tempi delle qualifiche e vedi che la differenza era minima..per riassumere,secondo me,quella macchina era piu che competitiva.lo dimostra il fatto che come ho gia detto,fino a monza vettel-hamilton quasi pari punti.se vettel non andava al muro e vinceva a monza la storia sarebbe stata diversa.se vettel e andato sul muro come pollo in germania e ha messo fine alla corsa nella prima curva a monza,non e certo colpa fi una macchina competitiva o no
 
anche secondo me quella teoria non regge e ti spiego.se fosse come dice lui,abbiamo di fato una mercedes superiore alla ferrari (in media secopndo la sua teoria).se vediamo attentamente nel 2018,fino a monza vettel e hamilton erano quasi a pari punti (senza aggiungere i punti che ha perso vettel <<in casa sua>> ma anche altri punti persi per la strategia ferrari) da li poi buio totale vettel..quindi?vettel aveva una macchina inferiore e fino a monza aveva fatto miracoli??
Mah si... Lo so...mi ricordo anch'io... Poi è uscita questa cosa di Barcellona che non ha nessun senso...come se per giudicare un mondiale si dovesse considerare solo una pista...ed è venuta questa statistica che chi vince lì vince il mondiale..solo perché la Mercedes ci si trova a meraviglia in quella pista... Prima di allora vincevano piloti che vincevano il mondiale e altri no...come tutte le altre piste...come dire che il gp delle Americhe ci vince sempre Marquez... Allora l'honda è la più forte...che significa??? Nulla...poi tirare fuori, risultati, tempi etc. Non servono, valgono più le parole dei così detti 'esperti' che fino a 3-4 anni fa' quando le Ferrari dominavano il venerdì, si gasavano...
 
Devi vedere la globalità del week-end. Non basta vedere come finisce la gara.
Ma comunque:

2000: pole Ferrari, gara in testa fino ad un pit stop sbagliato con 10 secondi persi
2005: primo anno dove usare un treno di gomme per tutta la gara.
2008: la migliore macchina che a fine anno vince il costruttori fa 1-3 in qualifica e doppietta in gara
2012: stagione strana con 7 vincitori diversi nei primi 7 gp.
2013: piena epoca di discussioni su Pirelli, test illegali, gomme cambiate in corsa
2016: 1-2 Mercedes in qualifica con 7 decimi sul 3°

Quindi in 20 anni la macchina che ha vinto il mondiale per 17 volte a Barcellona ha fatto le onde.
Ci sono poi 3 stagioni 2005, 2012, 2013 dove fondamentalmente causa gomme non si rispetta la regola.

Che è li perchè Barcellona da sempre è la pista più provante della F1. Ha curve di quasi tutti i tipi, uno dei rettilinei più lunghi del mondiale, asfalto molto buono e normalmente fa caldo con un tempo abbastanza costante.
L'altra pista con caratteristiche simili è Silverstone ma la variabile tempo è troppo grande.
Vabbè come la giri la giri è sempre così... Speriamo trasmettano in chiaro in diretta su tv8 Barcellona così si può disdire/disattivare sky o now tv
 
ma secondo te,ange e leclerc dicono la stessa cosa??

leclerc..il Circuit di Barcelona-Catalunya è un benchmark per tutti quanti: andare bene là significa avere la consapevolezza di disporre di una vettura che sarà competitiva per tutto il resto della stagione

poi ho datto i tempi delle qualifiche e vedi che la differenza era minima..per riassumere,secondo me,quella macchina era piu che competitiva.lo dimostra il fatto che come ho gia detto,fino a monza vettel-hamilton quasi pari punti.se vettel non andava al muro e vinceva a monza la storia sarebbe stata diversa.se vettel e andato sul muro come pollo in germania e ha messo fine alla corsa nella prima curva a monza,non e certo colpa fi una macchina competitiva o no

30 secondi in gara. macchina super competitiva. senza ombra di dubbio.
 
ma secondo te,ange e leclerc dicono la stessa cosa??

leclerc..il Circuit di Barcelona-Catalunya è un benchmark per tutti quanti: andare bene là significa avere la consapevolezza di disporre di una vettura che sarà competitiva per tutto il resto della stagione

poi ho datto i tempi delle qualifiche e vedi che la differenza era minima..per riassumere,secondo me,quella macchina era piu che competitiva.lo dimostra il fatto che come ho gia detto,fino a monza vettel-hamilton quasi pari punti.se vettel non andava al muro e vinceva a monza la storia sarebbe stata diversa.se vettel e andato sul muro come pollo in germania e ha messo fine alla corsa nella prima curva a monza,non e certo colpa fi una macchina competitiva o no

ancora una volta si, diciamo la stessa cosa, che chi va forte a barcellona va forte su tutte le piste, é quello che dicono tutti. ma siamo noi quelli strani, va bene.

invece tirare fuori questa incredibile polemica per dire che Vettel ha perso un mondiale con la miglior macchina della F1 di quella stagione é una veritá scolpita nella pietra. faccio come fai tu, mi porti un link o un articolo dove si dice che la Ferrari del 2018 era nettamente superiore a tutta la concorrenza, io per Barcellona lo ho fatto, ma a quanto pare non é bastato, vediamo cosa succede ora:)

ah dimenticavo, la terra é sferica, non vorrei ci fossero ulteriori dubbi. lo dico prima che qualcuno possa accusarmi di avere detto altro:)
 
se vettel non andava al muro e vinceva a monza la storia sarebbe stata diversa.se vettel e andato sul muro come pollo in germania e ha messo fine alla corsa nella prima curva a monza,non e certo colpa fi una macchina competitiva o no

La Ferrari, come qualsiasi altra scuderia, dall'inizio dell'era ibrida, non ha mai potuto compere con Mercedes per il titolo per le ovvie ragioni che ormai tutti conosciamo.
Se parti indietro e non puoi sviluppare con test privati, resti indietro.
Tutto il resto è pura illusione.

Se Vettel è riuscito a giocarsela per un pò, è solo perchè è riuscito a portare la macchina oltre al limite, ma questo purtroppo lo ha portato anche a commettere errori.
Se la macchina fosse stata veramente competitiva, avremmo avuto anche il "nonnetto finlandese" a duellare con i due della Mercedes.
 
ma secondo te,ange e leclerc dicono la stessa cosa??

leclerc..il Circuit di Barcelona-Catalunya è un benchmark per tutti quanti: andare bene là significa avere la consapevolezza di disporre di una vettura che sarà competitiva per tutto il resto della stagione

poi ho datto i tempi delle qualifiche e vedi che la differenza era minima..per riassumere,secondo me,quella macchina era piu che competitiva.lo dimostra il fatto che come ho gia detto,fino a monza vettel-hamilton quasi pari punti.se vettel non andava al muro e vinceva a monza la storia sarebbe stata diversa.se vettel e andato sul muro come pollo in germania e ha messo fine alla corsa nella prima curva a monza,non e certo colpa fi una macchina competitiva o no

Ci sono opinioni oggettive e opinioni soggettive:
Ci sei tu che soggettivamente imputi a Vettel la perdita del campionato al muro in germania e alla prima curva a Monza come la principale causa della perdita del mondiale. Opinione personale, da me non condivisa ma rispettabile. Però non aggiungi altro alla discussione. Nessun dato.
Ci sono io (e altri utenti che te lo stanno dicendo, neanche troppo velatamente, da un paio di giorni) che oggettivamente il mondiale è stato perso anche per gli errori di Vettel, ma dovuto soprattutto all'aver mancato l'ultimo step evolutivo. A riprova di questo dopo Monza ci sono state altre 7 gare, 5 le ha vinte Hamilton. Alla fine della stagione Hamilton ha avuto 88 punti di vantaggio su Seb. 88 Punti.
E la responsabilità sarebbe tutta di Vettel? Per essere andato a muro in Germania e aver sbagliato la prima curva a Monza?
Mi dispiace ma con tutto il rispetto oggettivamente il tuo discorso non sta in piedi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso