Chi segue i test su Sky lo sa, lo dicono ogni anno durante gli approfondimenti: Barcellona viene presa come metro di giudizio per capire chi ha una macchina più o meno buona.hai una fonte??un link??chi lo ha detto e dove??
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Chi segue i test su Sky lo sa, lo dicono ogni anno durante gli approfondimenti: Barcellona viene presa come metro di giudizio per capire chi ha una macchina più o meno buona.hai una fonte??un link??chi lo ha detto e dove??
Chi segue i test su Sky lo sa, lo dicono ogni anno durante gli approfondimenti: Barcellona viene presa come metro di giudizio per capire chi ha una macchina più o meno buona.
hai una fonte??un link??chi lo ha detto e dove??
il solo fatto che tu chieda una cosa del genere, fa capire che non hai mai seguito una sessione di test a barcellona, perché lo dicono tutti sempre e comunque.
ad ogni modo visto che su questo forum la parola del prescelto é legge ecco Leclerc che dice cosa pensa lui, e tutti, sul circuito di Barcellona
quindi immagino ora che lo ha detto leclerc e non Ange86 la polemica finirá, giusto?
I test a Barcellona mi sembra che si fanno dagli anni 80 poi c'era la Ferrari che aveva le sue piste e gli altri girano fra Inghilterra e Barcellona
Per esempio facevano anche Imola io la prima volta che ho visto la F1 dal vero e satto nel 96 nei test di Imola
Ma che vai dicendo???si,ho capito.prendendo in po il discorso dal quale e partito tutto questo vedo che
2017 pole hamilton 1'19"149 vettel 1'19"200
2018 pole hamilton 1'16"173 vettel 1'16"305
quindi la macchina c'era o no???
Detto anche dai vari Chinchero o Mazzola magari suona meglio, ok che sono in TV e devono dare speranze al pubblico occasionale ma non mi sento di darli per ciarlatani; i test sono comunque indicativi, c'è chi si nasconde e bluffa meglio di altri, al muretto ogni scuderia sa con i dati raccolti se hanno già una buona macchina.Vabbè sky.. Avessi detto...lo dicono solo perché i test vengono svolti a Barcellona, ad inizio anno...per esempio Vettel(per lui) vorrebbe cambiare pista per fare i test...ma statisticamente viene confermata questa teoria solo perché la Mercedes ci vince sempre(o quasi)...
Già me ne ero dimenticato chiedo scusa per erroredagli anni 80 é un po durail circuito é stato aperto nel 91. prima si correva a Jerez e ancora prima a Jarama. a jerez si sono svolti molti test. negli anni in cui i test erano liberi si provava un po su tutti i circuiti perché cosí si avevano piú riscontri possibili, poi dal divieto di test la pista di Montmeló é stata scelta come sede dei test collettivi, sia per il clima, sia per le caratteristiche del circuito.
I test a Barcellona mi sembra che si fanno dagli anni 80 poi c'era la Ferrari che aveva le sue piste e gli altri girano fra Inghilterra e Barcellona
Per esempio facevano anche Imola io la prima volta che ho visto la F1 dal vero e satto nel 96 nei test di Imola
si,ho capito.prendendo in po il discorso dal quale e partito tutto questo vedo che
2017 pole hamilton 1'19"149 vettel 1'19"200
2018 pole hamilton 1'16"173 vettel 1'16"305
quindi la macchina c'era o no???
C'è da dire che adesso i test cmq sono meno indicativi perché vanno poco in pista per le regole quindi è più complicato sapere dove stanno le macchine comenegli anni 90 che secondo me era più bello prima quando ma invano km su km adesso edificile se hai una machina con problmi risolverli era Schumacher e arrivata anche perché facevano tantissimi km anche con la sqadra test
Si ma poi la teoria è bella ma ci deve essere la pratica...che la pista sia tecnica...mi sta bene...diverso è dire: chi va bene a Barcellona è la macchina migliore del campionato...mi vuoi dire che la Ferrari, nel 2018non era superiore(fino a Singapore) della Mercedes??? Per me si...è se Vettel avesse fatto punti a sufficienza prima del finale della stagione...Hamilton(e la Mercedes) potevano farci nulla...Barcellona o menoDetto anche dai vari Chinchero o Mazzola magari suona meglio, ok che sono in TV e devono dare speranze al pubblico occasionale ma non mi sento di darli per ciarlatani; i test sono comunque indicativi, c'è chi si nasconde e bluffa meglio di altri, al muretto ogni scuderia sa con i dati raccolti se hanno già una buona macchina.
I motivi per cui Barcellona viene considerata la cartina di tornasole li ha spiegati Ange86 nell'ultimo post, e sono quelli che vengono ciclicamente ripetuti; poi rimarcherei sulla parola "indicativi".
C'è da dire che adesso i test cmq sono meno indicativi perché vanno poco in pista per le regole quindi è più complicato sapere dove stanno le macchine comenegli anni 90 che secondo me era più bello prima quando ma invano km su km adesso edificile se hai una machina con problmi risolverli era Schumacher e arrivata anche perché facevano tantissimi km anche con la sqadra test
Ha Monza non ci sono mai sato ma nel 96 ha Imola per i test non ho pagato il biglietto poi si ci sono le spese del spostamento in autoEsatto, fino a una decina di anni fa per esempio era appuntamento fisso quello coi test a Monza in estate, con la riduzione dei giorni di test nel calendario non ci vanno più. Era anche un'ottima opportunità per vedere le F1 girare e spendere poco per gli appassionati.
Si ma poi la teoria è bella ma ci deve essere la pratica...che la pista sia tecnica...mi sta bene...diverso è dire: chi va bene a Barcellona è la macchina migliore del campionato...mi vuoi dire che la Ferrari, nel 2018non era superiore(fino a Singapore) della Mercedes??? Per me si...è se Vettel avesse fatto punti a sufficienza prima del finale della stagione...Hamilton(e la Mercedes) potevano farci nulla...Barcellona o meno...tutto è partito se Vettel abbia mai avuto una macchina da mondiale...per me nel 2018 si... Per altri mai...rispetto le opinioni di chi la pensa diversamente da me... Meno di essere insultato sulle mie opinioni...