• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIM MotoGP 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per Portimao il 2020 sarà un anno d'oro, visto che in un sol colpo ospiterà, e nel giro di circa 1 mese, la F1 e la motogp
 
Ed è un gran bel circuito Portimao, ho visto qualche settimana fa la gara della 24H series.
 
Anche a mio parere Portimao dovrebbe essere presenza fissa pure nei prossimi anni sia in F1 che in MotoGp. E' un circuito che merita.
 
Marquez si è operato oggi, di nuovo...entro 48 ore si saprà se riuscirà a recuperare per Brno...ma si teme di no.... Ormai per il mondiale penso che lui sia tagliato fuori per quest'anno
 
E' certo, Marquez salta Brno.

Si è dovuto di nuovo operare perchè la placca si era danneggiata: https://sport.sky.it/motogp/2020/08/03/marc-marquez-seconda-operazione-braccio-news

C'è anche il rischio che i tempi siano più lunghi stavolta, proprio perchè il danneggiamento della placca era dovuto all'eccessivo stress causato quando Marquez ha fatto quei pochi giri in moto a Jerez 8 giorni fa.
Quindi la sua presenza è in dubbio per il gp d'Austria nel weekend di Ferragosto.
 
Ultima modifica:
Strano che a fare le flessioni tre giorni dopo una frattura ci si rifacesse male... Chi l'avrebbe mai detto?
 
Marquez che lo consideri un anno sabbatico quest'anno strano per lui e per tutti... e che rifletta sul fatto che le gare non si vincono il primo giro e i mondiali la prima gara... ma questo dovrebbe ormai saperlo.
 
A Brno correrà Stefan Bradl al posto di Marc Marquez.

Marquez che lo consideri un anno sabbatico quest'anno strano per lui e per tutti... e che rifletta sul fatto che le gare non si vincono il primo giro e i mondiali la prima gara... ma questo dovrebbe ormai saperlo.

Oltre a quell'errore, ne ha commesso uno ancor più grave: tentare di andare in pista solo dopo 4 giorni. E ne ha pagato le conseguenze ancor di più perché ora potrebbe saltare altre 2 gare minimo...
Così Honda si ritrova con un pugno di mosche in mano per questa stagione, dato che pure Crutchlow (l'unico pilota Honda dopo Marquez che riesce a fare qualcosa di buono...) si è operato allo scafoide e non sarà al meglio per qualche gara...
 
Ultima modifica:
Ma perché la Honda non va sui "non-Marquez"?

Perché hanno puntato tutto su Marquez e adattato la moto al suo stile di guida, che è unico in questo momento.
In realtà la Honda è una moto scorbutica, cattiva, che va domata.
Marquez ci riesce. Crutchlow in parte. Gli altri fanno una fatica bestiale.
Jorge Lorenzo ne sa qualcosa e di certo non è il primo arrivato...

In questo momento Yamaha e Ducati sono molto più facili da guidare.
La Yamaha allo stato attuale è la migliore, paga solo in rettilineo.
Ducati il contrario rispetto a Yamaha, fa un pochino più fatica a centro curva, ma recupera in rettilineo con un motore superiore.
 
il fratello non sta facendo faville. Va bene, diamogli l' acclimatamento dell' arrivo in massima categoria.
 
Ok ma ci sono tipo dei Bagnaia e Morbidelli debuttanti 1-2 anni fa su team secondari con motori depotenziati rispetto ai team ufficiali, che non andavano così male.
 
Lo scorso anno Bagnaia era partito male, però nel finale di stagione riuscì a fare buone cose.
Già quest'anno nei primi 2 gp ha fatto bene, anche se nella seconda l'ha tradito il motore purtroppo...

Morbidelli, con 1 anno d'anticipo, ha fatto un percorso praticamente identico a Bagnaia.

Quartararo è un caso più unico che raro.
In Moto2 e Moto3 non aveva mai fatto cose eccezionali, credo non sia mai andato oltre il 10° posto in classifica mondiale (Morbidelli e Bagnaia sono stati campioni del mondo in Moto2, rispettivamente nel 2017 e nel 2018...) e aveva vinto forse una gara soltanto in Moto2.
Invece arriva in MotoGp lo scorso anno e parte a bomba, per quelle che erano le aspettative ed è stato un continuo migliorare fino ad arrivare a vari podi nella seconda parte di stagione nel 2019 e quest'anno già 2 pole e 2 vittorie nei primi 2 gp.

Ad Alex Marquez darei ancora un po' di tempo. Certo è che lui ha dietro un team factory ufficiale (anche se, come già detto, la Honda è difficile da guidare), mentre Bagnaia e Morbidelli guidano per team satellite.
 
Alex però a differenza del fratello e di altri non ha mai fatto chissà cosa o vinto titoli sulle categorie minori, battuto anche dal compagno di squadra Morbidelli in moto2, mi ricorda un po' Marini che non mi convinceva fino all'anno scorso.
 
Alex però a differenza del fratello e di altri non ha mai fatto chissà cosa o vinto titoli sulle categorie minori, battuto anche dal compagno di squadra Morbidelli in moto2, mi ricorda un po' Marini che non mi convinceva fino all'anno scorso.

Alex Marquez ha vinto sì un titolo in Moto3 (20149 e uno in Moto2 (2019), però non mi ha mai dato l'impressione di essere chissà quale pilota. A differenza del fratello, Marc, che invece fin dalla Moto 3 è parso subito di un altro pianeta...
 
Ah ok, allora è perché non ho seguito bene tutte le stagioni delle categorie minori.
 
Cmq Quartararo era considerato un fenomeno prima di arrivare in moto 3...poi si era perso...io lo consideravo il bulega francese ... Un altro che era considerato un predestinato. Ps. Su Marquez noi ragioniamo da non piloti...per loro la moto, la competizione è tutto...ha sbagliato e pagherà ma e giusto che lo abbia fatto...poi in questi giorni si è allenato...non è detto che senza quei 2 giorni di prova il braccio non sarebbe andato lo stesso sotto stress...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso