FIM MotoGP 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Yamaha super...bravissimo Quartararo e Valentino...peccato per Bagnaia...anche Morbidelli sarebbe andato a podio, probabilmente...male Dovizioso...è stato fortunato...si può arrivare secondo e deludere??? Imho si...Vinales ha fatto pena...sarebbe finito fuori dal podio senza le rotture di motore di Bagnaia e Morbidelli...Ps finalmente Brno...Dovizioso può tornare e Speriamo in Rins e Marquez decenti

una cosa che fa (benissimo) dazn e non sky, ovvero non staccare subito dopo il podio, dove vengono mostrati l'ordine d'arrivo e le varie classifiche, e ci sarebbe molto da discutere, tra continui split Astori (soprattutto con la race room), stacchi continui dalla regia internazionale, clip inutili, e interruzione anticipata del segnale (appena finita la festa del podio)

per sottolineare uno dei pregi di dazn nei confronti di sky

D'accordo...mentre c'è la gara questi stacchi col room race non hanno senso... Io voglio vedermi la gara, non vedermi Pernat e l'altro giornalista ... Ps. Forse l'altro thread è più adatto per questa discussione

Cmq mi ha colpito una cosa di Bagnaia: quando ha dovuto superare Rossi non si è fatto nessun problema...ha visto lo spazio èd è entrato(poteva essere anche Marquez o Quartararo)...un campione si vede pure da questo(imho), nessun timore... Lo stesso non si può dire di Morbidelli e Vinales...sullo spagnolo ho sempre avuto dei dubbi...adesso che Quartararo ha la stessa moto ufficiale di Vinales e Rossi e gli ha dato una paga del genere, me ne da' ancora di più...lo sempre trovato un sopravvalutato... Vediamo se nelle prossime gare mi smentira'

Cmq mi ha colpito una cosa di Bagnaia: quando ha dovuto superare Rossi non si è fatto nessun problema...ha visto lo spazio èd è entrato(poteva essere anche Marquez o Quartararo)...un campione si vede pure da questo(imho), nessun timore... Lo stesso non si può dire di Morbidelli e Vinales...sullo spagnolo ho sempre avuto dei dubbi...adesso che Quartararo ha la stessa moto ufficiale di Vinales e Rossi e gli ha dato una paga del genere, me ne da' ancora di più...lo sempre trovato un sopravvalutato... Vediamo se nelle prossime gare mi smentira'

quando rientrera' il 93, tra lui ed il Quatararo ne vedremo delle belle.

quando rientrera' il 93, tra lui ed il Quatararo ne vedremo delle belle.
Sicuro...non sottovaluterei neanche Dovizioso(Jerez non lo digerisce proprio, anche se ha fatto podio l'altra settimana) e Rins...adesso è messo malissimo...ma quando tornerà in forma sarà lì...

Quartararo la motto se la senti di piu Vinales un po di meno se vedi e sempre tirato poi in queste due gare a avuto perblemmi di gomme anche rossi e si deve capire il perche questo non per difendre Vinales me e una mia inpresione

Quartararo la motto se la senti di piu Vinales un po di meno se vedi e sempre tirato poi in queste due gare a avuto perblemmi di gomme anche rossi e si deve capire il perche questo non per difendre Vinales me e una mia inpresione

Quartararo forte eh ma lo scorso weekend avrebbe preso 6 secondi da Marquez.
L’unico avversario di Marquez è Marquez stesso ad oggi

A me sinceramente delle loro lamentele, me ne infischio...al 90% I piloti amplificano i problemi delle loro moto, per giustificarsi(è umano eh)...le Yamaha a Jerez è stata la moto migliore in queste 2 settimane...è Oggettivo...poi c'è Marquez che fa' storia a sé...lui è la Honda dietro ci sono le macerie(Nakagami è arrivato quarto ma solo perché si sono sfacciati tutti e Miller è caduto)...io vedo che ci sono 3 Yamaha ufficiali e Quartararo da'la paga a Vinales e Rossi, posso capire Rossi ha la sua età ed è già tanto che può lottare per stare tra i primi 5...ma Vinales(quest'anno almeno) dovrebbe essere lì con lui...e invece lotta con un 41enne...dietro pure a una ducati e una Yamaha non ufficiale...si deve dare una svegliata...se no il prossimo anno fa' il valletto di Quartararo...a me sembra molto timoroso e non un leader...poi da Brno vincerà tutti i gran premi lo so...

A me sinceramente delle loro lamentele, me ne infischio...al 90% I piloti amplificano i problemi delle loro moto, per giustificarsi(è umano eh)...le Yamaha a Jerez è stata la moto migliore in queste 2 settimane...è Oggettivo...poi c'è Marquez che fa' storia a sé...lui è la Honda dietro ci sono le macerie(Nakagami è arrivato quarto ma solo perché si sono sfacciati tutti e Miller è caduto)...io vedo che ci sono 3 Yamaha ufficiali e Quartararo da'la paga a Vinales e Rossi, posso capire Rossi ha la sua età ed è già tanto che può lottare per stare tra i primi 5...ma Vinales(quest'anno almeno) dovrebbe essere lì con lui...e invece lotta con un 41enne...dietro pure a una ducati e una Yamaha non ufficiale...si deve dare una svegliata...se no il prossimo anno fa' il valletto di Quartararo...a me sembra molto timoroso e non un leader...poi da Brno vincerà tutti i gran premi lo so...
Adesso è migiore la Yamaha non ufficiale che poi è ufficiale cmq Rossi e Vinials anno problemi con le gomme e lo anno dimostrato in questi due wk Rossi sprtutto lo scorro la honda fa la moto per Marchez come la ducati ha fatto la moto per stoner
Già lo scorso anno la honda ha n motogp non andava bene ma in moto 2 e 3 va più che bene la honda

Ultima modifica:
ragazzi, io le gomme delle motogp non le ho mai capite, ma soprattutto, l'utilizzo
come mai tutti optano per la soft al posteriore nonostante l'asfalto sia un magma? di solito le gomme più morbide non si mettono con l'asfalto più fresco?

ragazzi, io le gomme delle motogp non le ho mai capite, ma soprattutto, l'utilizzo
come mai tutti optano per la soft al posteriore nonostante l'asfalto sia un magma? di solito le gomme più morbide non si mettono con l'asfalto più fresco?
Dovrebbero cambiare il modo di chiamarle. In realtà non è una semplice questione di mescola ed è per questo che le soft sono le gomme da gara.

che poi, le soft dovrebbero essere gomme da qualifica che ti danno più grip ma meno durata, all'opposto le gomme dure, ovvero gomme da gara con meno grip e più durata
anch'io penso che le gomme motogp non siano affatto veritiere, perchè le gomme dovrebbero essere quelle appena descritte, e non a random

Ufficiale: cancellati i gp di Argentina, Malesia e Thailandia.

La novità è che il gp di Valencia non sarà l'ultimo della stagione: FIM e Dorna hanno comunicato che il finale di stagione si svolgerà il 22 novembre in un altro gp europeo. Motorsport.com ha saputo che sarà Portimao, manca solo l'ufficialità.

NUOVO CALENDARIO 2020, 14 gran premi in 9 circuiti, tutti in Europa (15 gp se si conta quello del Qatar dell'8 marzo):

8 marzo GP di Qatar (Losail; ci hanno corso solo Moto 2 e Moto 3)
--> Moto 2: 1° Nagashima - 2° Baldassarri - 3° Bastianini
--> Moto 3: 1° Arenas - 2° McPhee - 3° Ogura

19 luglio GP di Spagna (Jerez) --> 1° Quartararo- 2° Vinales- 3° Dovizioso

26 luglio GP di Andalusia (Jerez) --> 1° Quartararo - 2° Vinales - 3° Rossi

9 agosto GP della Repubblica Ceca (Brno)
16 agosto GP d'Austria (Spielberg)
23 agosto GP di Stiria (Spielberg)
13 settembre GP di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)
20 settembre GP d'Emilia Romagna (Misano)
27 settembre GP di Catalogna (Montmelò)
11 ottobre GP di Francia (Le Mans)
18 ottobre GP di Aragon
25 ottobre GP di Teruel (Aragon)
8 novembre GP d'Europa (Valencia)
15 novembre GP della Comunitat Valenciana (Valencia)

new entry --> 22 novembre GP del Portogallo (Portimao)*

*manca solo l'ufficialità

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso