• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Cosa volevi che dicessero "si é vero é colpa degli scienziati". Ma dai copriranno sempre la verità.

La verità qual è? Quella che uno suppone o quella dimostrata da evidenze scientifiche?
 
Se gli esperti a più riprese (ho visto e sentito alcuni di questi stasera, come alcuni di voi, ma anche tempo fa a quanto ho capito era stato smentito il tutto, non mi ero informato purtroppo...), che lavorano direttamente in questo campo (mentre noi NO! ricordiamocelo bene...), hanno già detto che questo virus nulla c'entra con quello "da laboratorio" del 2015, allora stop. Discorso chiuso.
Inutile fare altri complottismi, è arrivata una secca smentita da più parti esperte del settore. Diverso sarebbe stato se invece non avessero smentito illo tempore, allora in quel caso la storia assumeva contorni inquietanti. Ma così NON è.
Fine.

Poi nessuno può mettere in dubbio che la colpa sia sempre indirettamente della Cina, a causa di comportamenti e abitudini malsani di parte dei suoi abitanti...
 
La verità qual è? Quella che uno suppone o quella dimostrata da evidenze scientifiche?
Da quando é arrivato covid-19. I virologi ne hanno dette di bagianate. Visto ciò credo più al documentario Leonardo, che ad altre scemenze di certi virologi. Sarei complottista pure io,perché l'ho pensato anch'io che sia stato studiato per ridurre la popolazione per lo più anziana. Come mai é successo, non c'entra nulla o quasi come gli aerei contro le torre gemelli sempre qualche settimana/giorno dopo che si é parlato di grave recessione mondiale?
 
Martin Williams, uno scrittore che vive a Hong Kong specializzato nella tutela e nella conservazione dell’ambiente, dice bene: “Finché esisteranno questi mercatini, ci sarà sempre la probabilità che si manifestino altre nuove malattie. Sicuramente, è ora che la Cina chiuda questi mercati. In un sol colpo si farebbero progressi per i diritti degli animali e per la tutela della natura, riducendo al contempo il rischio di malattie “made in China” che danneggerebbero gli uomini e le donne di tutto il mondo “. In seguito allo scoppio della SARS, la Cina proibì l’allevamento, il trasporto e la vendita di zibetti e di altri animali selvatici ma, sei mesi dopo, il divieto fu revocato. https://comedonchisciotte.org/i-due-lati-oscuri-del-covid-19/
 
Articolo interessante sul dibattito politico in Francia, in particolare la citazione di un intervento in Parlamento, secondo il quale:
«da un lato il personale sanitario reclama, legittimamente, misure di confinamento più severe, dall’altra il politico deve tener conto di cosa la popolazione può accettare, perché se la società ritiene che i limiti alla libertà sono eccessivi c’è il rischio che le regole giudicate troppo restrittive non vengano applicate»
Mi ricorda quanto si diceva all'Università sui budget e gli obiettivi, che devono essere giusti, nè troppo bassi che non motivano e non troppo alti che deprimono...in Italia non so quanto valga, visto che gli Italiani sono abituati a fare, come dire, un po' di tara e si aspettano sempre misure teoriche un po' più forti e grandi di quanto realmente venga fatto applicare...
E' un aspetto che non mi è mai piaciuto, per me le disposizioni potrebbero essere anche meno rigorose ma applicate con maggior rigore...
Direte è lo stesso, no, perchè così sarebbe più chiaro.
 
A proposito di Spagna..salta fuori che i tamponi veloci che il governo ha acquistato in massa ha una percentuale di affidabilità del 60% , anziché dell'80%
 
..in Italia non so quanto valga, visto che gli Italiani sono abituati a fare, come dire, un po' di tara e si aspettano sempre misure teoriche un po' più forti e grandi di quanto realmente venga fatto applicare...
E' un aspetto che non mi è mai piaciuto, per me le disposizioni potrebbero essere anche meno rigorose ma applicate con maggior rigore...
Direte è lo stesso, no, perchè così sarebbe più chiaro.

Concordo sia sulle considerazioni che sulle conclusioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso