• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì ma che rottura. Finché sarà in vigore lo stato d'emergenza dovremo districarci tra giusta precauzione e immotivata paranoia, anche nelle regioni con zero casi.
Per me in queste si dovrebbe tornare a pieno regime, esattamente come prima, solo qualche raccomandazone, in quelle a rischio giusto qualche cautela in più.

È virus o lebbra? In giro ,ma anche negli spot tv, che vagamente ricordano quelli per l'aids , sembra che appena ti levi la mascherina...sei spacciato.
 
La Lombardia non la sta raccontando giusta in questi giorni, prima o poi uscirà qualcosa sul motivo per cui il numero di tamponi effettuati sta scendendo.

anch'io sono critico con la regione e soprattutto per la spocchia nel non accettare osservazioni anche dai medici, continuare a dire abbiamo fatto tutto giusto, rifaremmo tutto allo stesso modo...e buttarla tutta in politica, cioè in vacca,
ma sulle cifre dei tamponi, può darsi che quelli rendicontati siano solo quelli fatti da strutture pubbliche, quelli privati verranno trattati o aggregati diversamente.
 
Oggi impennata nella provincia di Milano , tornata vicino ai 100 casi !! Pavia , Monza , Brescia e Bergamo completano il quadro non esaltante della giornata. Percentuale ancora vicina al 2% , troppo alta !!

Proporrei un Ricciardi come commissario alla salute della Lombardia....alla deriva
 
Fra i casi positivi di oggi – aggiunge l’assessore al Welfare, Giulio Gallera – 42 sono riferiti a tamponi eseguiti dopo i test sierologici e 21 riscontrati in alcune RSA. Regione Lombardia ha effettuato ad oggi 264.024 prelievi ematici a 161.695 cittadini e 102.329 operatori. Gli esiti di questi test sierologici hanno evidenziato uno stato di positività per 41.250 (il 25,6%) cittadini e 13.402 (12,6%) operatori. In questi casi viene effettuato il tampone. Poco meno del 10% dei cittadini positivi al test lo è anche al tampone. Per gli operatori, la positività è confermata nell’1% dei casi”
 
Mia opinione, questo Covid-19 è un virus, ma guardacaso ora sta scomparendo, non è che abbia contagiato tutt'Italia? :D
I virus non scompaiono mai.. Al limite diminuisce la loro virulenza per fattori non dipendenti dai virus ma "esterni" agli stessi (like distanza sociale, mascherine, ecc. ecc. )

E non crediamo alle putt.... te che dicono i no Vax che sostengono che il corpo umano si auto immunizza.
Questo è un processo che può avvenire solo con le vaccinazioni o beccandosi la malattia.
Se così fosse (beccato tutti la malattia) avremmo tutti le immunoglobine specifiche e tuttavia non ci sono studi sulla protezione che esse danno.

Il covid è ancora vivo e vegeto purtroppo.
 
Auguriamoci che arrivi un vaccino, ma sopratutto che sia efficace.
Io sarei positivo su questo perchè esistono aziende con grande esperienza nel campo della sintesi e della clinica dei vaccini.

Solo così si potrà stare tranquilli anche nelle stagioni fredde.
 
ormai per giustificare l' aumento contagi e' un must tirare in ballo le RSA, due mesi che usano questa scusante.
 
CMQ volevo un'altra cosa come a noi esseri umani se ti trovano il covid ci dobbiamo fare 14 gg di 403enna ma se trovano ub giocatore positivo si fa' solo 4 gg Di quarentena e no e chi sono loro per fare solo 4 gg. cioe' o la cosa vale per tutti o per nessuno. sto calcio io se ero tommasi(sindacato giocatori) nn ci stavo.
 
E non si sa se sarà protetta da una nuova infezione e dalle complicanze potenziali.

Si suppone ma ancora non si sa con certezza.
 
A giudicare da quello che e' successo ad Hong Kong , ed al comparire continuo di focolai si da noi che in altre nazioni, comincio a pensare che sto virus ce lo teniamo ancora per molto. Altro che ''in autunno abbiamo timore di un ritorno''.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso