• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vedo anche selfie di persone senza la mascherina di persone pure famose(non sto parlando del politico della lega). Non sto capendo se usarla in giro nella movida o no.

assoltamente si, devi usarla.

E questi ritorni alla "normalità" dimenticandosi le precauzioni sono pericolosi.

Siamo sempre alle solite : gli Italopitechi (di tutta Italia) sulle regole hanno e avranno sempre memoria corta.

e purtroppo i dati di ieri in lombardia ed in liguria lo hanno dimostrato.

Tutti quelli che gridano "abbattiamo la burocrazia !!!".....Ma come si fa !!... in un paese nel quale se non fai 3728 controlli incrociati , 28 documenti per un passaggio di proprietà , non giri almeno 7 uffici per aprire una società....rischi truffe , raggiri , corruzione , malavita , scatole cinesi e quant'altro.....
Oltretutto con un codice penale che ormai è un colabrodo....per finire in galera devi fare una strage volontaria , dopodichè con gli sconti di pena , buona condotta , ecc....dopo 6 anni sei ai domiciliari , e dopo 8 sei libero !!!

per rimanere in tema ''paese'' aggiungo, e saro' ripetitivo, ideare un ' app validissima..ma su base italiotica-volontaria.
 
18 casi in più in Emilia Romagna e 6 decessi.
13 di questi sono asintomatici.
 
Lombardia 1,9% tamponi/positivi , 15 decessi . Meglio di ieri , ma ancora non ci siamo rispetto alle altre regioni
 
Lombardia 1,9% tamponi/positivi , 15 decessi . Meglio di ieri , ma ancora non ci siamo rispetto alle altre regioni

Pressy ormai devi smetterla di considerare la Lombardia unita. Anche oggi Bergamo 52, Milano 46, Brescia oggi più giù a 24... Poi il vuoto e Varese 14. Sono solo 3 province.
 
Oggi un Marenzi semplicemente immenso su SkyTG24 . E' lo statistico covid-19 n° 1 in Italia . Altro che ISS.....
 
L'unica che funziona è la base italiotica onerosa...se davano una caxata, un euro, a ognuno che l'installava, l'avrebbero già installata tutti... :laughing7:

e dove li avrebbero trovati 2 milioni di € dato che l'hanno scaricato in 2 milioni...ed era su base volontaria. se li pagavi andavano prima a rubare i telefoni e poi lo scaricavano anche al penultimo modello fiammante che sta nel cassetto xkè devo sfoggiare l'ultimo modello fiammante :D
 
Ma è ormai così in tutta Italia...infatti, sentendo ogni giorno snocciolare dati a pappagallo sui TG senza mai che ci ragionino sopra, io, che invece per natura e per lavoro ragiono sui dati, mi chiedo, ma dove li tenevano le decine di ammalati che comunque ogni giorno muoiono? :eusa_think:

non ho capito cosa intendi
non è che si muore solo dopo essere in terapia intensiva, si muore anche in corsia in corridoio, in sala d'aspetto e a casa.

ad ogni modo visti i due nuovi focolai sempre in cliniche ecc, e persino prima quelli + pericolosi e numerosi erano sempre in rsa cliniche prontosoccorso ecc...sia qui che ovunque nel mondo...direi che s'è capito dove stare maggiormente attenti.

prima gli ospedali erano strutturati molto meglio avevano + scambi d'aria con l'esterno e soprattutto c'era pulizia e manutenzione. adesso si va di cubicoli con aria riciclata, soffitti 1 cm sopra il minimo di legge(che se continuiamo ad alzare l'altezza media delle persone tra un po' c'è da rifare i soffitti) la pulizia si è ridotta a una passata di swiffer a terra ad opera di subsubsubappaltati che nessuno controlla e a cui non viene fatto nessun controllo sanitario. accessi non presidiati tanto che un malintenzionato qualunque potrebbe fare una strage entrando da una delle mille porte e porticine e ascensori. se adesso poi eliminiamo anche la plastica monouso nei pasti(anche quelli arrivano da cucine esterne) ne vedremo delle belle riguardo a contaminazioni.
 
Ultima modifica:
Intendevo che prima c'erano un sacco di anziani, compresa la madre di una mia collega, che non provavano neanche ad intubare...adesso non c'è la scusa che non c'è posto...
 
Mia opinione, questo Covid-19 è un virus, ma guardacaso ora sta scomparendo, non è che abbia contagiato tutt'Italia? :D
 
Lombardia oggi dati in calo , ma aumentano inaspettatamente le terapie intensive (+2)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso