• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senz’altro me la metterò io. Perché toccandosi gli zebedei ad oggi avrei preso mediamente 3-4 raffreddori invalidanti e siamo a zero.

Questo è vero, io mi raffreddavo molto facilmente e con la mascherina va molto meglio quest anno. Forse anche il vaccino antinfluenzale in parte combatte i virus del raffreddore e forse la mascherina serve anche a farci respirare meglio aria più pulita filtrando lo smog delle auto e degli impianti di riscaldamento
 
Non e' una bella notrizia. Qualcuno che ha letto l' articolo sa se parla di contagiosita' per un certo numero di giorni/ore?
Qualcosa non mi quadra... secondo l'articolo un vaccinato può trasmettere l'infezione.
Per me è fuorviante.
Mah....
 
Ultima modifica:
Comunqure ragione in più per vaccinarsi.. E nell'attesa continuare con tutte le precauzioni.
 
L’immunità generata non è neutralizzante cioè ti puoi infettare e infettarti spargendo la malattia ma non svilupperai la malattia. Viene da se che sarai infettivo non per sempre ma per molto meno tempo di un asintomatico perché il tuo sistema immunitario debellerà la malattia. Comunque molti vaccini non sono neutralizzanti invece sembra che questo non serva a niente. Siamo in questa situazione per il collasso del sistema sanitario se non si sviluppa più la malattia nei soggetti a rischio siamo a cavallo. La malattia non la debelliamo certo con 2 vaccini.
Un vaccino se efficace neutralizza la malattia.
Diverso è se il vaccinato è un no responder.
Sul fatto che possa trasmettere la malattia un immunizzato, ci andrei un po' cauto per via della mancanza di evidenze.
 
Questo è vero, io mi raffreddavo molto facilmente e con la mascherina va molto meglio quest anno. Forse anche il vaccino antinfluenzale in parte combatte i virus del raffreddore e forse la mascherina serve anche a farci respirare meglio aria più pulita filtrando lo smog delle auto e degli impianti di riscaldamento
lo smog non porta malattie di per se...stressa l'organismo e le mucose, ma non lo annulli con una mascherina e non stai respirando le violette stampate sulla stoffa. intanto non inali direttamente aria gelida ed è già qualcosa, ma molto + facile che tutta la serie di precauzioni prese comprese le mascherine, l'attenzione agli assembramenti e la limitazione degli scambi di tutte le persone abbia aiutato a non trasmettere infezioni respiratorie. e anche l'accettazione sociale di vedere uno con la mascherina è importante. ma sono sicuro che la perderemo ben presto(per qualcuno iniziare gli incontri con "levati quella cosa non siamo mica malati"...è cosa normale. è + facile che nel 2050 se ti metti una mascherina passi da terrorista o da assuefatto alla dittatura sanitaria di 30 anni fa piuttosto che da persona con difese immunitarie basse per millemila motivi e conseguenza di altre cure(dal trapianto alla chemio)

Qualcosa non mi quadra... secondo l'articolo un vaccinato può trasmettere l'infezione.
Per me è fuorviante.
Mah....

Comunqure ragione in più per vaccinarsi.. E nell'attesa continuare con tutte le precauzioni.

io credo che si faccia confusione tra aver preso il vaccino e pensare di essere immuni uscendo dal medico che ti ha fatto l'ineizione ed è una cosa che purtroppo non avviene. in aggiunta, anche se sei vaccinato magari nei primi momenti di infezione quando ancora non è stato debellato dal tuo corpo puoi contagiare(non sappiamo quanto ci mette il nostro corpo con anticorpi ben allenati a uccidere il virus e nel frattempo puoi infettare(e comunque come sempre ci sono virus ostinati che anche in caso di vaccino ti fanno fare la malattia in maniera molto blanda). insomma queste notizie date così in fretta a chi ha la mano + svelta per scrivere sono rivolte a chi invoca il PATENTINO DI IMMUNITA' che non si potrà MAI AVERE. si può avere il libretto vaccinale come è sempre esistito ma un documento che ti dica sputa pure sulla gente che te sei immune NON LO REDIGERA' MAI NESSUNO. si avrà una delle tante vaccinazioni che ti coprirà dalla malattia. e comunque dobbiamo sempre pensare che averlo da sintomatico non significa già adesso per forza contagiare tutta la propria famiglia...figurarsi col vaccino, si parla sempre di possibilità che si assottigliano, ma un documento legale di immunità non potrà mai esistere.

e i protocolli sanitari attuali in tutto il mondo sono in essere in base ai dati epidemiologici del paese quando nel paese il covid sarà ridotto a pochi casi non si attuerà più il protocollo ma la malattia è sempre lì ma non è epidemica fuori controllo (come se vai in kenya devi farti vaccinazioni di malattie endemiche pericolose anche a trasmissione aerea ma mica i protocolli prevedevano mascherine, i protocolli prevedono il vaccino e quello viene fatto)

c'è confusione tra malattia sottocontrollo con pochi contagi in situazione di stallo, e pandemia globale. e c'è differenza tra l'essere vaccinato e il buttarsi in braccio agli sconosciuti mangiandosi la mascherina.
 
Ultima modifica:
Senz’altro me la metterò io. Perché toccandosi gli zebedei ad oggi avrei preso mediamente 3-4 raffreddori invalidanti e siamo a zero.

Le mascherine credo che ci faranno compagnia fino a quasi meta' del 2022 (sparo questa data se andremo ancora per mesi cosi' a rilento). Comunque io appartengo a coloro che usera' la mascherina in inverno nella metro anche tra dieci anni e comunque anche a contatto con persone raffreddate. Ormai e' radicata nel comportamento, nessuno piu' verra' scambiato per un tubercolotico.
pure io sono a quota zero nell'autunno/inverno 2020/2021 , ho quasi paura a scriverlo :eusa_shifty:
la mascherina ha fatto tantissimo e sono convinto che in inverno negli anni a seguire pure io ne farò largo utilizzo...negli anni scorsi i raffreddori e i mal di gola (tracheite, faringite, ecc.) manco li contavo...segno che il contagio era una delle cause più diffuse.
 
pure io sono a quota zero nell'autunno/inverno 2020/2021 , ho quasi paura a scriverlo :eusa_shifty:
la mascherina ha fatto tantissimo e sono convinto che in inverno negli anni a seguire pure io ne farò largo utilizzo...negli anni scorsi i raffreddori e i mal di gola (tracheite, faringite, ecc.) manco li contavo...segno che il contagio era una delle cause più diffuse.
Sicuramente! Mascherina e distanziamento sociale servono tantissimo.
 
Forse dovremmo cominciare ad abituarci all'idea che l'infezione da Covid possa diventare endemica.
 
Qualcosa non mi quadra... secondo l'articolo un vaccinato può trasmettere l'infezione.
Per me è fuorviante.
Mah....
Molto strano almeno con il vaccino della Pfitzer, in quanto se ti iniettano proteine Spike, vorrei vedere di fatto poi come si può essere contagiosi.
 
Il punto è che si deve agire con evidenze scientifiche. Certezze. Abbiamo improvvisato abbastanza direi. Non sappiamo neanche quanto durano gli anticorpi e ci vaccineremo a distanze enormi gli uni dagli altri.

Tutto il resto sono discussioni inutili, che siano nessuno o il 5% dei vaccinati, il 10%, il 30%, per dieci minuti o 2 giorni poco importa, perché non saremo noi a dare la risposta ma siamo noi a dover tenere mascherina, metro di distanza, lavare la mani e non uscire in modalità sintomatica o da fontana, anche da vaccinati. Fino a quando non c'è evidenza scientifica o epidemiologica, che solo studi daranno(il post su Israele l'ho messo per questo, non per polemiche sulla privacy di cui non me ne può fregare di meno).

È questo che si sta dicendo, mica di non andare al bar o ai ristoranti quando è o sarà possibile. Di non comportarsi come il 2018 una volta vaccinati, niente altro. E si, alla gente va detto, perché no, una buona parte non si sa regolare in mancanza d'informazione.

È questo anche che diceva l'inglese e fa bene a dirlo la, dove tanti fanno una iniezione sola tra l'altro, per molte settimane e dove la vaccinazione è già più ampia che qua e coinvolge o coinvolgerà più persone fuori dall'ambiente sanitario e con una modalità come detto, pure sbagliata(senza evidenze appunto).

Deve essere detto per mancanza di evidenza scientifica contraria e per fare quindi seguire le regole, non per critica ai vaccini, allarmismo o non so che.

Si chiama prudenza e prevenzione e non riguarda le restrizioni che seguiranno semplicemente il discorso epidemiologico e ospedaliero come adesso... facciamola una volta 'sta cosa, senza buttarsi alla bersagliera.

Ripeto che il bugiardino del virus non ce l'abbiamo, l'anno passato dovrebbe avercelo insegnato... prudenza.
 
Ultima modifica:
quindi nessunissima novità dovete capire che in GB c'hanno da pararsi il sedere. intendo che lo sappiamo tutti che il vaccino ha due dosi e che si è in grado di non ammalarsi dopo un mucchio di tempo tipo 10 giorni dopo la seconda dose ecc ecc. e anche che non mi risulta che l'immunità di gregge del morbillo data dal vaccino abbia eradicato il morbillo ci sono comunque casi di morbillo che si manifestano sui non vaccinati e a queste persone glielo avrà passato qualcuno mica si trova al supermercato in scatola.

Premesso che il morbillo (che viene somministrato con MPR o MPR+V) non te lo prendi al supermercato, ricordiamo che in teoria sarebbe corretto fare un test su Anticorpi IgG-IgM, cosa che, ovviamente, nessun medico ti prescrive.
Ad ogni modo non è stato eliminato, ma ormai i numeri lasciano ben sperare (zero casi da 04/2020).
https://www.infodata.ilsole24ore.co...-nessun-caso-di-morbillo-e-rosolia-in-italia/

Tuttavia, non essendo un TSO ci sono sempre soggetti pericolosi, vale a dire i bambini che le mamme (furbe) non fanno vaccinare, sperando di essere protette dai vaccinati. Le mamme furbe, ovviamente, se la cavano con una bella multa (sempre se arriva) ed eventuale cambio classe.
 
Ultima modifica:
Mah, non è una novità...

A proposito di patente, appunto, secondo me il ventilato patentino è deleterio, perchè psicologicamente, uno può saperlo quanto vuole, ma inconsciamente incentiva comportamenti scorretti...
Più che psicologicamente deleterio è socialmente deleterio. Si va a introdurre una nuova divisione tra persone.Dopo le contrapposizioni settentrionale/meridionale, bianco/nero, ricco/povero, italiano/immigrato ecc.. andiamo a suddividere tra vaccinati/non vaccinati. La solita guerra tra poveri riproposta in un'altra salsa. Complimenti a chi l'ha proposta e a chi ovviamente ci abbocca.
 
Più che psicologicamente deleterio è socialmente deleterio. Si va a introdurre una nuova divisione tra persone.Dopo le contrapposizioni settentrionale/meridionale, bianco/nero, ricco/povero, italiano/immigrato ecc.. andiamo a suddividere tra vaccinati/non vaccinati. La solita guerra tra poveri riproposta in un'altra salsa. Complimenti a chi l'ha proposta e a chi ovviamente ci abbocca.

Tra l'altro sul discorso di escludere determinate persone in base allo stato vaccinato/non vaccinato credo ci siano dubbi di costituzionalità legate alla libertà e uguaglianza dell'individuo.
 
Premesso che il morbillo (che viene somministrato con MPR o MPR+V) non te lo prendi al supermercato, ricordiamo che in teoria sarebbe corretto fare un test su Anticorpi IgG-IgM, cosa che, ovviamente, nessun medico ti prescrive.
Ad ogni modo non è stato eliminato, ma ormai i numeri lasciano ben sperare (zero casi da 04/2020).
https://www.infodata.ilsole24ore.co...-nessun-caso-di-morbillo-e-rosolia-in-italia/

Tuttavia, non essendo un TSO ci sono sempre soggetti pericolosi, vale a dire i bambini che le mamme (furbe) non fanno vaccinare, sperando di essere protette dai vaccinati. Le mamme furbe, ovviamente, se la cavano con una bella multa (sempre se arriva) ed eventuale cambio classe.

È vero.
Sono e saranno sempre le stupide strategie dei no vax. Purtroppo nulla di nuovo, anche il fatto che non imparano mai dalle lezioni del passato.
Comunque il morbillo se vaccinati o se si è presa la malattia non ci si ammala più per tutta la vita.
Il Covid è un'altra cosa... Almeno fino a quando non ci saranno studi a lungo termine.
Nel frattempo è importante vaccinare (avendo il vaccino a disposizione chiaramente).
 
Ultima modifica:
Sono e saranno sempre le stupide strategie dei no vax. Purtroppo nulla di nuovo, abche il fatto che non imparano mai dalle lezioni del passato.
Comunque il morbillo se vaccinati o se si è presa la malattia non ci si ammala più per tutta la vita.
Il Covid è un'altra cosa... Almeno fino a quando non ci saranno studi a lungo termine.
Nel frattempo è importante vaccinare (avendo il vaccino a disposizione chiaramente).

Vero su COVID. Per il morbillo non del tutto.
Anche se vaccinato, hai 94% prima dose e 98% seconda dose, per 10 anni, percentuali molto buone e soprattutto utili dato che i soggetti più a rischio sono i bambini nei primi anni di età (non a caso non lo hanno reso obbligatorio sul lavoro).
Pertanto se non effettui il test sanguigno non hai certezza matematica di essere immune.
 
Vero su COVID. Per il morbillo non del tutto.
Anche se vaccinato, hai 94% prima dose e 98% seconda dose, per 10 anni, percentuali molto buone e soprattutto utili dato che i soggetti più a rischio sono i bambini nei primi anni di età (non a caso non lo hanno reso obbligatorio sul lavoro).
Pertanto se non effettui il test sanguigno non hai certezza matematica di essere immune.
No ma hai una empirica certezza di avere altissima immunità. A meno che sei un no responder.
Non esiste vaccino al mondo che ti dia garanzia "matematica" al 100%.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso