• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

Cavolo, la differenza tra F2 e F1 è veramente notevole!
Sto avendo grosse difficoltà, a Melbourne mi qualifico al 17esimo posto e finisco la gara 15esimo
In Bahrein qualifica disastrosa, partirò ultimo. Ho provato a fare tantissime modifiche all'assetto ma non è cambiato molto. Un disastro!
 
Come giochi: volante o pad? Aiuti alla guida? Livello di IA o carriera Pro?

Gioco con il pad
Per quanto riguarda gli aiuti, al momento ho il controllo di trazione completo altrimenti non riesco a giocare :D
Non ho attivato altri aiuti, a parte la scia dinamica che ti mostra quando frenare. L'ho sempre usata in tutti i giochi di F1 che ho avuto!
Livello di IA ho messo 90

In ogni caso la difficoltà mi sta bene, nel senso che mi piace che sia così difficile. Devo migliorare tanto sulle modifiche all'assetto, gomme, freni e tutto il resto. Lì sinceramente devo proprio lavorarci su!
 
Ieri ho vinto la terza gara stagionale a Monza nella carriera MyTeam, gran lotta con le due Mercedes che alla fine si sono ostacolate a vicenda e sono così uscito dal loro DRS
Ora sono terzo nel mondiali piloti e secondo in quello costruttori, vediamo quanti soldi entreranno a fine stagione
Davanti le Mercedes sono irraggiungibili in classifica e sviluppano molto più velocemente degli altri, sono anche prime nella resistenza, mentre io devo un po' sacrificare quel reparto per stargli al passo nelle prestazioni
 
Inizio a migliorare!
Nel terzo appuntamento del mondiale (Vietnam), faccio molto bene in qualifica nel Q1, addirittura mi piazzo decimo. Probabilmente ho fatto il giro della vita :D
Infatti nel Q2 non vado oltre il 15esimo posto, ho fatto qualche errorino di troppo. Comunque è un miglioramento, secondo me posso fare una buona gara
 
Grande gara, me lo sentivo! Sono arrivato ottavo, gli ultimi 3 giri sono stati tosti perché avevo l'ala anteriore danneggiata

Ma non ho capito una cosa, perché la gara finisce in giro prima?
Mi spiego, ero al giro 27 su 28, intanto Hamilton (che mi aveva doppiato) ha vinto la gara. Quando io ho tagliato il traguardo teoricamente ci sarebbe dovuto essere il giro 28/28, invece la farà è finita. Stessa cosa che è successa nelle altre due gare. È normale?
 
La gara finisce quando il vincitore taglia il traguardo. A quel punto chi è in pista focacce il proprio giro. Se si è doppiati quindi si fa un giro in meno. È così anche nella realtà :)
 
A ok scusate. Non sapevo fosse così anche nella realtà, non ci avevo fatto caso
 
Ci sono un paio di aggiustamenti che potrebbero essere fatti "a costo zero" e chissà se verranno mai introdotti. Durata i giri di qualifica viene mostrato il distacco degli intermedi 1 e 2 rispetto a "due posizioni avanti". Sarebbe decisamente meglio se si potesse vedere la distanza rispetto al taglio per accedere a Q2 e Q3.
 
La gara finisce quando il vincitore taglia il traguardo. A quel punto chi è in pista focacce il proprio giro. Se si è doppiati quindi si fa un giro in meno. È così anche nella realtà :)
Olive, pomodorini o rosmarino!? :tongue8:

Io sono una buona forchetta comunque, difficilmente riceverai critiche :qpepsi:

:laughing7:

Budapest stagione 3, sono praticamente nullo con evidenti difficoltà a completare i programmi di prova e in qualifica, anche se a dire il vero sacrifico sempre l'evento usando parti più usurate di Power-Unit; qualifiche snobbate, per fare un long run e vedere il consumo su dieci giri delle soft (prove libere disastrate tra pioggia e collisioni mi hanno impedito di verificare l'usura gomme*)...
Tutto inutile, in gara vedo bandiere gialle al quinto giro e mi viene esposta la bandiera gialla; l'ingegnere dice che Leclerc è fuori gara ma sul rettilineo del traguardo non vedo nessuno, poi giro curva 1 e trovo tutti inchiodati: è un attimo, non mi sono accorto letteralmente di nulla... DNF e -5% di IA per brake testing di massa, intenzionale...

Poi mi dimentico di aggiustare la IA, passo a Spa senza piangere troppo con nuove componenti e sono un rullo compressore tra prove e qualifiche; in gara vedremo...

* io uso la PL1 per completare i programmi di prova, PL2 e PL3 facendo 10 giri sulle mescole medie e dure per calcolare la media dei consumi gomma (30% di usura come soglia di riferimento dal quale poi solitamente inizia il "cliff") e gestire poi la gara, che cerco di fare possibilmente a una sosta, salvo pioggia o collisioni.
 
Anche le luci dietro le monoposto dovrebbero renderle molto più visibili durante la pioggia, non si vede assolutamente nulla in certi momenti
 
Miseria io spero che ne valga la pena. Comunque 4 GB non sono pochi
 
Ultima modifica:
Io ho sempre il timore che questi update facciano sparire la SC, col 2019 non mi è più uscita una volta dopo l'ultima patch
 
Passano gli anni, ma a Montecarlo riesco a fare sempre più schifo :D
È una cosa incredibile, non riuscirò mai a guidare a Montecarlo, come al solito parto ultimo e sicuramente finirò ultimo, anche se difficilmente riuscirò a finire la gara
Ma consolo con un ottimo ottavo posto in Spagna, sto facendo una buonissima stagione
 
Indietro
Alto Basso