• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2020 - versione 1.19 (16/06/2021)

Io per il 2021 avevo già deciso di fare così, tanto il regolamento è quello. Poi chissà cos'altro inventeranno. Però l'idea che applichino le stesse logiche pay per win di Fifa anche qui mi fa rabbrividire
 
Si, infatti volevo capire cosa si intendesse per pay-to-wi...

Ma a me pare che già questo gioco all'inizio ti chieda se vuoi acquistare punti per migliorare settori del gioco; ora senz'altro sbaglio a definire la cosa perchè non ne vado alla ricerca, non mi interessa: non gioco online, e arrivo a prendere i punti con quello che riesco...

Io faccio già fatica al lavoro, i giochi devono essere un modo, un momento per distrarsi per quanto mi riguarda; certamente se è troppo facile ti passa la voglia e se è troppo difficile, pure perchè chi te lo fa fare se non ti diverti?...
Ecco che il mio personale sistema BOP cade a fagiuolo per la mia personale esperienza di divertimento / non rottura :D
 
Si, infatti volevo capire cosa si intendesse per pay-to-win...

In pratica c'è un BOP che penalizza pesantemente le prestazioni di chi non spende nel gioco. Sia nelle partite in locale che online. Questa è l'accusa mossa in quell'articolo; e che condivido in pieno.
 
Ultima modifica:
Io per il 2021 avevo già deciso di fare così, tanto il regolamento è quello. Poi chissà cos'altro inventeranno. Però l'idea che applichino le stesse logiche pay per win di Fifa anche qui mi fa rabbrividire

Il regolamento sì, ma cambiano auto alcuni piloti (Vettel, Sainz, ecc...) quindi io l'avrei acquistato ora appunto anch'io (perché avevo letto i post precedenti) no e per cambiare idea aspetto di vedere che faranno… :icon_rolleyes:

PS Poi mi diverto anche a partecipare agli eventi on line settimanali (settimana scorsa ho pure vinto la gara a Monza con la McLaren di Lewis :D ) ;)

Uno dei due maggiori (diciamo pure degli unici due) giochi di calcio, ovviamente :D L'altro è PES.
Questo https://www.wired.it/gadget/videogiochi/2020/12/12/fifa-frustrazione-fut/ è il motivo per cui ho smesso di comprarlo e per cui sono tristissimo per il passaggio di Codemaster ad EA

Già… infatti anch'io ho smesso dal 2014...

PS L'unica cosa è che anche su F1 2020 (e pure negli anni scorsi…) nelle gare on line non classificate molti barano (salti di pista peggio di Star Trek... invisibilità temporanea e altri patetici trucchi e io li sbatto volentieri al muro appena mi capita l'occasione giusta… :icon_twisted: ) neanche ci fossero dei soldi in premio per la vittoria… ;)
 
Io faccio già fatica al lavoro, i giochi devono essere un modo, un momento per distrarsi per quanto mi riguarda; certamente se è troppo facile ti passa la voglia e se è troppo difficile, pure perchè chi te lo fa fare se non ti diverti?...

Su questo (come avevo scritto in passato) concordo in pieno ;)
 
Sì, anche io. Un gioco deve avere il giusto bilanciamento di sia da battere (per non annoiarsi) e possibilità di riuscirci. Altrimenti doveva frustrante. Ed è il motivo per cui online non mi ci metto neanche lo vedo nella prova a tempo che "non ce n'è"
 
@MASSIMOMARCELLO io spesso desidero comprendere meglio alcuni aspetti dell'assetto. Che dici se apriamo un topic specifico? Almeno non si perdono :)
 
Ho fatto proprio bene a prenderlo, è veramente un gran bel gioco!
In Azerbaijan(pista che mi è sempre piaciuta tantissimo) weekend clamoroso! In qualifica mi piazzo incredibilmente al secondo posto, a 36 millesimi da bottas.
La gara parte sul bagnato, dopo una partenza tranquilla resto secondo, bottas ha un ritmo insostenibile. Purtroppo ho un leggero contatto con Verstappen e danneggio leggermente l'ala anteriore. Approfitto dell'uscita della safety car per cambiare ala e gomme(metto le dure perché nel frattempo la pista si è asciugata). Purtroppo quindi perdo tempo ai box e rientro settimo(anche tutti gli altri si sono fermati per montare gomme dure)
A metà gara entra di nuovo la safety car per un altro incidente, riesco a infilare un paio di sorpassi e finisco la gara al quinto posto.
Peccato per quel danno all'ala anteriore, partendo secondo sognavo il podio. Però va bene così
 
È vero!
Anche da me è primo nel mondiale con 29 punti di vantaggio su Hamilton
 
@MASSIMOMARCELLO io spesso desidero comprendere meglio alcuni aspetti dell'assetto. Che dici se apriamo un topic specifico? Almeno non si perdono :)

Non è che siamo poi tanti qui, se volete parlare di assetti e magari ne stabilite uno che da bene per tutti o ognuno vuole proporre il suo potete farlo qui e io posso sempre creare una lista, tenerla aggiornata ed inserirla tramite link al primo post per non perdere nulla.
 
Non è che siamo poi tanti qui, se volete parlare di assetti e magari ne stabilite uno che da bene per tutti o ognuno vuole proporre il suo potete farlo qui e io posso sempre creare una lista, tenerla aggiornata ed inserirla tramite link al primo post per non perdere nulla.

Ecco gli assetti miei nelle prime due gare della stagione





;)
 
Sorpresa sorpresa.
Ieri ho deciso di provare a togliere del tutto aiuto trazione e antiblocco in frenata. Poi di passare a livello IA 85. Per non toccare il mondiale in corso ho fatto la prova in Bahrain con la GP2. Risultato pessimo (18° sia in feature che sprint) però non mi aspettavo che sarei riuscito ad assimilare così in fretta. Intendiamoci, ho abusato dei flashback ma ho comunque imparato tanto. Siccome nel mio mondiale mi aspetta Monaco, sto facendo un po' di giri nella prova a tempo. Stante che è una pista da incubo, devo dire che mi trovo addirittura più a mio agio con questi aiuti disattivati. Non credevo.
Ora vedo dalle impostazioni di modificare la linearità dell'acceleratore. Poi credo che ordinerò quei "gommini" della 3Drap o come si chiama per modulare meglio la frenata
 
Io sto finendo la seconda stagione (sia pilota che MyTeam) ma nelle prove libere sto già provando senza aiuto (l'abs disattivo già da un po') con linearità acceleratore aumentata (la metto a 50 generalmente ma la cambio da circuito a circuito), devo capire che difficoltà impostare dalla prossima stagione per trovare un giusto equilibrio
La perdita del posteriore è molto facile e imprevedibile con le marce basse, dalla quarta marcia in poi si può affondare il gas senza problemi
 
Ultima modifica:
Finita la terza stagione (carriera My Team): a Yas Marina domino qualifiche e gara (forte di una Power-Unit tutta nuova messa a Interagos), che è ben impostata su una sosta (a differenza degli altri che stanno sulle 2/3 soste); ecco, fino al giro 30, quando arriva la frase che non ti aspetti...

"Pioggia in arrivo tra 15 minuti"... E allora ditelo :lol:

A) Secondo me si va lunghi sulla pioggia con gomme da asciutto per "ricreare" le condizioni che lì, bene o male fa fatica a bagnarsi: corretto, inizia a piovere al giro 41, solitamente in 2/3 giri si cambia gomma ma lì sono resistito su Hard usate (31 giri) fino al giro 49

B) Secondo me non vogliono farmela vincere, infatti al giro 51 entra la Safety-Car, ripartenza al giro 54 con me che devo dettare il ritmo ma la macchina si gira prima della linea del traguardo, senza di fatto fare pressione sull'acceleratore: sospensione rotta, ritiro, IA -5%... :dontknow:

Sviluppo di motore e telaio al 100% , aerodinamica 96%, resistenza 57%
 
Indietro
Alto Basso