• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Se vuoi te le chiarisco volentieri meglio in altra sezione, in ogni caso se solo la qualita é assente, ma la portante (intensità) é presente significa che il trasmettitore sta trasmettendo regolarmente, ma il segnale viene ricevuto interferito.
 
Se vuoi te le chiarisco volentieri meglio in altra sezione, in ogni caso se solo la qualita é assente, ma la portante (intensità) é presente significa che il trasmettitore sta trasmettendo regolarmente, ma il segnale viene ricevuto interferito.

Se non c'è un thread già aperto su questo, mandami un MP.
 
già spiegato almeno 200 volte...
1 "spento" se dal TX non esce nulla (no spettro) e non lo vede nessuno
2 "cade" se non lo vede un gruppo di utenti che è interferito.ma il Tx è acceso e altri riescono a vederlo ...
Se l 'ho chiesto vuol dire che non l'ho letto prima, non ho visto tuoi post analoghi.

Grazie a quello che ha scritto anche Gherardo, allora è come ho scritto io, il trasmettitore si spegne, perché viene a mancare proprio la portante.

E approfitto per segnalare che tuttora l'anomalia si ripresenta random. Per lungo tempo va ok, poi ogni tanto il problema si verifica ancora.

@Ercolino: riesci mica a sentirli nuovamente per risegnalare? Grazie!
 
Se l 'ho chiesto vuol dire che non l'ho letto prima, non ho visto tuoi post analoghi.

Grazie a quello che ha scritto anche Gherardo, allora è come ho scritto io, il trasmettitore si spegne, perché viene a mancare proprio la portante.

E approfitto per segnalare che tuttora l'anomalia si ripresenta random. Per lungo tempo va ok, poi ogni tanto il problema si verifica ancora.

@Ercolino: riesci mica a sentirli nuovamente per risegnalare? Grazie!
Ma ti stai accorgendo che stai usando le implicazioni al rovescio (Come certi politici)???
Se il Tx è spento manca lo spettro e l'indicatore di segnale è zero e idem la qualità.
Ma se gli indicatori di segnale sono a zero NON VUOL DIRE CHE TX È SPENTO visto che molti TX in assenza di aggancio non misurano neanche il livello.
Potresti semplicemente non agganciarlo (quindi bisogna vedere se c'è lo spettro...)
... 201 (continua...)
 
Ultima modifica:
Ma poi secondo te aggiustano e si spegne di continuo??? se si accendesse e spegnesse di continuo non pensi che se ne accorgerebbero dalla telemetria del tx?
Su almeno porsi dei dubbi..
 
Ultima modifica:
Ch 40 e ch 42 rai inguardabili.
Ogni 10 minuti si passa da ottimi valori ( potenza 93 qualità 100) a valori bassi , fino ad arrivare ad assenza di segnale con potenza e qualità 0 e ber a 2000 che dura circa 5 minuti.
Tutto il giorno così.
Zona Partanna Mondello, ricezione da Monte Pellegrino
Grazie.
 
Segnalo che da qualche giorno a Moiano, provincia di Benevento, vediamo il mux Rai B sull'UHF 40 con segnale basso e frequenti squadrettamenti. Il ripetititore si trova presso Monte Oliveto. A Moiano riscontriamo tutti lo stesso problema.

Segnalo che la situazione è ancora così.
 
Circa un mese fa, inaspettatamente, sono comparse sul mio televisore le emittenti del mux Raiway Puglia-Basilicata. Per curiosità e capire meglio la cosa sono andato sul sito otgtv.it dal quale risultava attivata la postazione di Rocchetta Sant’Antonio (Fg). Le varie emittenti sono risultate visibili, con tutti i problemi di blocco del televisore qui già segnalati, per circa una decina di giorni. Poi il segnale è andato mano mano peggiorando fino a scomparire del tutto. Dal sito otgtv.it adesso non risulta più la postazione di Rocchetta Sant’Antonio. Vi chiedo: era veramente attiva questa postazione di Rocchetta Sant’Antonio? E, se sì, perché è stata subito chiusa? Verrà riattivata?
 
Da quello che a me risulta, l'accensione è ritardata, dovrebbe avvenire entro giugno. Ma in definitiva se ha acceso oppure no non lo so. Sono varie postazioni ancora mancanti perché magari manca qualche autorizzazione.
 
Ch 42 Rai way Veneto e provincia di Mantova
Ottimizzato l’impianto di Velo e sistemate snf con ripetitore di Negrar Faldere per area lago di Garda sud e provincia di Mantova.
Ora si riceve bene sul lago e ho avuto riscontri positivi dal mantovano.
 
Il ch 42 Taiwan inguardabile in zona Partanna Mondello Palermo con ricezione da Monte Pellegrino.
Non scherzano neanche il ch 27 e il ch 40, tutto il giorno con continui sbalzi di segnale.
Ma lavorano per sistemare o no?
 
Anche ieri sera per alcune ore ricezione con segnale al limite, quindi blocchi immagini, assenza immagini, per un’ora circa , sul ch 37 verona torre ex sip via scopoli.
Era accaduto un’altra volta circa allo stesso orario. ( 22/23)
Probabilmente va fuori la snf col 37 di Ca del Vento RE
 
NOTA: in questo periodo TUTTI gli anni assistiamo a tante segnalazioni che in realtà NON sono guasti ma problemi dovuti alla propagazione.
Ovviamente danno disservizi e quindi può essere utile per l'operatore (e vale per ogni operatore) avere informazioni precise sulle interferenze propagative delle varie aree.
In questi casi, e ve lo dico per esperienza personale, se andate a segnalare che c'è un problema su un trasmettitore dal sito X ovviamente a loro dalla telemetria non risulterà, perché effettivamente il sito funziona perfettamente non trattandosi di guasto ma di propagazione.
Se invece tramite antennista fotografate la situazione degli echi in un tale punto e la inviate all'operatore specificando posizione esatta e direzione antenna se possibile specie se si tratta di capoluoghi o zone popolose il problema viene affrontato.
Con Raiway sono decine i ritardi che mi hanno spostato negli anni. Altri operatori sono invece più diffidenti sulle segnalazioni, ma se sono ben supportate da dati reali possono dare risultati.
PS Non serve a nulla continuare a lamentarsi perché i siti RAIway e EIT non trasmettono allo stesso modo... se volete vi adeguate altrimenti aspettate e sperate..
 
specie se si tratta di capoluoghi o zone popolose il problema viene affrontato
Ah beh certo, perché nelle zone periferiche si è figli della serva e non si paga il canone come tutti gli altri...
Non molto tempo fa a RaiWay, a fronte di mia segnalazione, sono pure stati capaci di negare che il Mux 2 da un sito stesse trasmettendo dei contenuti diversi da quelli che doveva, mentre vedevo con i miei occhi che la composizione era tutt'altra rispetto a quella del Mux 2.
 
Ultima modifica:
Inutile ... viene fuori il canone ora!! Che pena! è difficile farsi capire.
Vogliamo chiudere l'OT?
 
Indietro
Alto Basso