In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

È un problema generico di tutto il paese,cmq impianto singolo antenna logaritmica con discesa in singolo appartamento e amplificatore emme esse 28 db

Ch 37 Rai mux R dalle ore 0.20 non si vede più a Verona ripetitore torre sip via Scopoli.. Segnale bassissimo e qualità peggio. Era un ch tra i più robusti. Mai un problema. Iniziato verso le 22 a calare di segnale.
AGGIORNAMENTO ore 0,43 ritornato ma con qualità e potenza assai più basse del solito. Forse troppa propagazione. Mi viene il 37 da Ca del Vento RE? O il Velo?

Segnalo che il trasmettitore RAI del mux B canale 40 dalla postazione di La Morra, Cuneo, subisce random durante la giornata periodici off di qualche secondo, per poi tornare a funzionare regolarmente e a piena potenza.
Ho notato il disservizio già da un mesetto, questa mattina si è verificato varie volte.
Ercolino, puoi segnalare? Grazie!
Il problema sulla RAI da La Morra persiste.

Il problema sulla RAI da La Morra persiste.
Grazie smoky per il riscontro.
Io, oltre ad aver segnalato a Ercolino, ho scritto pure sul sito rai nella sezione tecnica. Domenica pomeriggio mi hanno inviato mail e sms dicendo che la segnalazione era stata presa in carico. Evidentemente non hanno fatto ancora nulla.
Ma da cosa possono dipendere gli off? Semplicemente dall'alimentazione che si stacca? Boh...

Io, oltre ad aver segnalato a Ercolino, ho scritto pure sul sito rai nella sezione tecnica. Domenica pomeriggio mi hanno inviato mail e sms dicendo che la segnalazione era stata presa in carico. Evidentemente non hanno fatto ancora nulla.
Ma da cosa possono dipendere gli off? Semplicemente dall'alimentazione che si stacca? Boh...

Ma hai fatto controllare con analizzatore di spettro se si spegne veramente o cade semplicemente?

E vedrai che a breve ti risponderanno via SMS con "Gentile cliente, la Sua segnalazione n. XXXX è stata chiusa. Causa a noi non ascrivibile. Cordiali saluti"

Ma hai fatto controllare con analizzatore di spettro se si spegne veramente o cade semplicemente?
Non ho un livello tecnico così specifico da verificare tali dettagli. Da semplice utente vedo che il segnale per pochi secondi scompare, mi dà segnale assente e poi ritorna con potenza e qualità al 100/100.
Ma anche altri 2 utenti oltre me, peraltro in zone differenti della provincia ma sempre riceventi da quella postazione, hanno confermato gli off.

Non ho un livello tecnico così specifico da verificare tali dettagli. Da semplice utente vedo che il segnale per pochi secondi scompare, mi dà segnale assente e poi ritorna con potenza e qualità al 100/100.
Ma anche altri 2 utenti oltre me, peraltro in zone differenti della provincia ma sempre riceventi da quella postazione, hanno confermato gli off.

Ok allora meglio dire che cade il segnale e non che si spegne....

CH 42; CH 27; CH 40 con segnale instabile.
Zona Partanna Mondello , ricezione da Monte Pellegrino.

C'è un link per segnalare alla rai che in val Sangone non arriva più il canale 40 dalla collina?

Frequenti disservizi a Partanna Mondello Palermo con ricezione da Monte Pellegrino su quasi tutti i mux rai ( ch 27, ch 32, ch 40 ,ch 42) . Si il ch 30 va bene.
Segnalate per favore.

È qualche giorno che intorno alle 15:00 sparisce il segnale dal canale 28 uhf da monte peglia direzione provincia di Viterbo. Il disservizio dura tra i 5 e i 15 minuti.

Mi spieghi la differenza?
già spiegato almeno 200 volte...
1 "spento" se dal TX non esce nulla (no spettro) e non lo vede nessuno
2 "cade" se non lo vede un gruppo di utenti che è interferito.ma il Tx è acceso e altri riescono a vederlo ...

Indietro
Alto Basso