• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con la Dream Elite 6.0 su Dreambox 7080 HD è possibile utilizzare il tuner di un altro decoder?
Ho provato a cercare nei vari menù ma non ho trovato nulla.
Grazie
 
Solo a titolo informativo. E magari questa cosa è gia stata segnalata!

Non sono necessari 2 decoder E2 per far si che funzioni il tutto.
Ne basta solo 1. lato server!
Lato ricevente, è sufficente che supporti il protocollo DLNA.
Nel mio caso ho testato con successo, lato A server DM920, lato B ricevente TV LG con protocollo DLNA.
Ma funziona anche con fire stick, now tv stick, ecc.

Testato il tutto fino a una risoluzione 4K HDR
Chiaro che la Tv, deve essere 4K.;)

Come faccio ad abilitare sul decoder questa funzione?
 
Come faccio ad abilitare sul decoder questa funzione?

Sul mio DM920 non ho dovuto ne attivare ne scaricare nulla! In questo momento sto usando come immagine la DE.
Basta fare una ricerca sulla smart tv (app. Foto e Video), DM920, livestream DVB, e trovi la stessa lista canali che hai sul decoder, da li selezioni il canale che vuoi vedere.
 
ripeto che il thread è diverso state indicando metodo e scopi completamente diversi ed esattamente il contrario: indicate come vedere su TV un flusso da decoder. Aprite una nuova questione casomai, continuando qui credo stiate confondendo le idee.
 
ripeto che il thread è diverso state indicando metodo e scopi completamente diversi ed esattamente il contrario: indicate come vedere su TV un flusso da decoder. Aprite una nuova questione casomai, continuando qui credo stiate confondendo le idee.
Ah ecco, allora non sono del tutto stupido, pur essendo abbastanza indietro su queste cose, mi sembrava che si stesse parlando d'altro... ;)
 
Grazie a questo post sono riuscito a configurare tutti i miei ricevitori ed è come che abbia una motorizzata disponibile in ciascuna postazione tv e cosa non indifferente si possono ri-utilizzare anche i ricevitori con vecchi tuner non compatibili con dvb-s2x. Post utilissimo
 
Ho fatto delle prove ed il comando di remote tuner fallback l'ho trovato e funzionante nelle seguenti immagini:
  • OpenVix
  • OpenPLi
  • OpenATV
  • OpenHDF
  • OpenDroid
  • Egami
  • OpenVision
  • OpenEight
  • Open Black Hole
  • OpenTSImage
  • OpenESI
  • OpenSPA
  • SatDreamGR8
  • DreamboxOS con GP4.1
  • PurE2


NON sono riuscito ad individuarlo in nessuna voce di menu di default delle seguenti:
  • OpenNFR
  • Dream Elite
  • Merlin OE2.5
  • Newnigma2
  • PeterPan
  • SatLodge
  • OooZoon
  • Powersat
  • Hyperion PKT

Se portate anche le vostre esperienze aggiorniamo mancanze o inesattezze a beneficio degli interessati del forum.
 
Ho fatto delle prove ed il comando di remote tuner fallback l'ho trovato e funzionante nelle seguenti immagini:
  • OpenVix
  • OpenPLi
  • OpenATV
  • OpenHDF
  • OpenDroid
  • Egami
  • OpenVision
  • OpenEight
  • Open Black Hole
  • OpenTSImage
  • OpenESI
  • OpenSPA
  • SatDreamGR8
  • DreamboxOS con GP4.1
  • PurE2


NON sono riuscito ad individuarlo in nessuna voce di menu di default delle seguenti:
  • OpenNFR
  • Dream Elite
  • Merlin OE2.5
  • Newnigma2
  • PeterPan
  • SatLodge
  • OooZoon
  • Powersat
  • Hyperion PKT

Se portate anche le vostre esperienze aggiorniamo mancanze o inesattezze a beneficio degli interessati del forum.
Bene metti questo elenco nel primo post così lo rendiamo più completo.
Grazie
 
Ultima modifica:
Il protocollo che viene utilizzato per il tuner fallback deve essere per forza qualcosa di diverso da DLNA, che è orientato ai file. La tua osservazione è corretta, se avessi un hdd connesso potresti vedere le registrazioni.

Prova a dare sul decoder A il comando "netstat -na | grep 8001", così vediamo se il server che dovrebbe essere attivo su quella porta (e che va specificato su B) è attivo o meno. Controlla anche con i valori 554 e 8554.

Comando dove tramite DCC e Telnet , non me ne intendo di comandi li , di sicuro faccio stragi... e meglio non tocco niente , é la vecchia soft PLI4 la causa , ma quasi quasi metto la V. 7.3
Se solo sapessi che caricando i miei setting vecchi con DCC me li prende
 
grazie, mi dici release e il percorso di menu? sulla fiducia l'ho spostata su quelle OK al primo post.
SatLodge 3.0r1 stable
Menu-Impostazioni-Tuner e scansione-Impostazione del ricevitore remoto di failback
Sullo Zgemma è cosi essendo la Satlodge base openPLI ... sul Dreambox non so perchè e basata su DreamOS e nn posso controllare perchè mi manca l'hw
 
Ultima modifica:
SatLodge 3.0r1 stable
Menu-Impostazioni-Tuner e scansione-Impostazione del ricevitore remoto di failback
Sullo Zgemma è cosi essendo la Satlodge base openPLI ... sul Dreambox non so perchè e basata su DreamOS e nn posso controllare perchè mi manca l'hw

Hai perfettamente ragione e confermo che non c'è come DreamElite Powersat & co.
 
Sul Vu+ con immagine VTi o BH non c'è la voce "tuner fallback" ... ma c'è una voce che si chiama "Convertitore flusso canale remoto" o "Remote stream converter" che dovrebbe fare qualcosa di simile dove si può cercare in automatico un eventuale STB collegato in rete ... non so se è uguale su DreamOS
 
Volevo chiedere se usando come master un Octagon SF8008 e come client un vu+ duo2 sia possibile vedere i canali 4K sul televisore col vu+duo2 collegato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso