• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Kabelio - HotBird, 13°Est

Mi risultano non aprirsi i canali della 11096, mentre le altre frequenze sono ok, anche se a 11526 riscontro qualche problema di EPG, mancante sul terzo e quarto BBC, mentre gli altri hanno il now/next, un buco di qualche giorno e poi nuovamente info per più giorni.
Confermo l'assenza EPG su BBC Three e Four, già da alcuni giorni, mentre i canali tedeschi sugli 11096 oggi pomeriggio risultavano visibili...
 
Allora non é piu "free" :laughing7:
Esatto
A quanto pare, il canale risulta visibile solo con card Sky UK scaduta, una modalità "Free to View" come avviene anche per altri canali italiani sulla nostra Sky...la motivazione non è chiara, ma sembra legata all'acquisizione dei diritti della Nations League, che non possono essere trasmessi in Irlanda, quindi nemmeno il beam ristretto UK è sufficiente...

Intanto, segnalo che da questa mattina sulla frequenza occupata da FreeSports è ora ripetuto Eurosport 1 Deutschland, aggiornato primo post...
 
Ultima modifica:
Personalmente spiace che sia arrivato proprio ora con la marea di ore di tennis già disponibili direttamente dai canali francofoni, inoltre non è il massimo con il teleshopping nelle ore notturne quando FreeSports poteva offrire la MLS, vabbè me ne farò una ragione.

Volevo sottolineare alcune caratteristiche della cam, ci si può spaventare all'inizio nel leggere CI+ 1.4 , tuttavia si può inserire un po' ovunque, su un decoder linux che avevo provato a trasformare invano in CI+ (autenticazione non possibile con le nagra CI+ di tivùsat e HD+) mi ha riconosciuto il livello di CI+ 1.2 che basta per avere accesso all'offerta completa e registrare come si vuole. Passata su un decoder di almeno 10 anni fa, dichiara di essere un semplice CI e quindi non apre RTL, RTL 2, Super RTL e VOX (poco male, se proprio fanno qualcosa di irrinunciabile passo sui 19 est), ma il resto è ok. Sono in fase di utilizzo della seconda cam, a differenza della prima ho fatto l'attivazione da dentro la propria area e stavolta non è arrivata mail di attivazione, meglio quindi piazzarsi prima su TV 24 con la cam da attivare inserita.
 
Personalmente spiace che sia arrivato proprio ora con la marea di ore di tennis già disponibili direttamente dai canali francofoni, inoltre non è il massimo con il teleshopping nelle ore notturne quando FreeSports poteva offrire la MLS, vabbè me ne farò una ragione.

Volevo sottolineare alcune caratteristiche della cam, ci si può spaventare all'inizio nel leggere CI+ 1.4 , tuttavia si può inserire un po' ovunque, su un decoder linux che avevo provato a trasformare invano in CI+ (autenticazione non possibile con le nagra CI+ di tivùsat e HD+) mi ha riconosciuto il livello di CI+ 1.2 che basta per avere accesso all'offerta completa e registrare come si vuole. Passata su un decoder di almeno 10 anni fa, dichiara di essere un semplice CI e quindi non apre RTL, RTL 2, Super RTL e VOX (poco male, se proprio fanno qualcosa di irrinunciabile passo sui 19 est), ma il resto è ok. Sono in fase di utilizzo della seconda cam, a differenza della prima ho fatto l'attivazione da dentro la propria area e stavolta non è arrivata mail di attivazione, meglio quindi piazzarsi prima su TV 24 con la cam da attivare inserita.

E' vero, ma purtroppo FreeSports ha codificato all'improvviso e, da quello che ho letto in giro, anche parte dell'utenza britannica è rimasta un po' spiazzata...l'unica è cercare delle alternative e tutto sommato un Eurosport 1 in HD rimane un buon plus, non essendo disponibile in chiaro ;)
Vediamo se rimarrà stabilmente nell'offerta Kabelio :)
 
https://www.express.co.uk/life-styl...603736/Freeview-channels-COM7-mulitplex-EE-5G

Quelli di Kabelio già che ci sono :D potrebbero aggiungere anche EUROSPORT2
Quante pretese :D
In realtà la differenza tra i 2 Eurosport è che, mentre Eurosport 1 è sempre stato storicamente free (e considerato quindi canale da pacchetto "base"), Eurosport 2 è invece sempre stato canale da pay tv...se Kabelio proporrà anche pacchetti aggiuntivi, magari rientrerà...ma dubito venga offerto nell'offerta di base :)
 
Ma questa versione HD di Eurosport1 da dove la ricavano? A me risulta che su satellite è un canale criptato anche nella versione tedesca su Astra, in chiaro c’è soltanto in SD.
 
Quindi su FreeSports Kabelio ora c'è Eurosport 1 DE in HD? L'identificativo non è stato ancora aggiornato però.
Esattamente...
L'identificativo a me ieri risultava aggiornato dopo una ricerca automatica (modalità Satellite su tv Samsung) come "Kabelio ESP1 Deu" o qualcosa del genere...
La situazione è comunque ancora in divenire visto che, contro ogni previsione, Freesports è ritornato in chiaro in mattinata :D
Bisogna vedere se Kabelio rieffettuerà o meno il cambio in futuro...
 
secondo l'articolo che ho postato , l'addio alle trasmissioni in chiaro per FS è previso il 1° Giugno..
 
secondo l'articolo che ho postato , l'addio alle trasmissioni in chiaro per FS è previso il 1° Giugno..
Sul terrestre sì, ma solo perchè viene dismesso il mux...sul sat dovrebbe essere diverso, a meno che l'editore non approfitti della cosa per trasmettere in sola modalità Free to View...vedremo...

EDIT: sembra che Freesports sia stato nuovamente attivato su Kabelio...
 
Personalmente spiace che sia arrivato proprio ora con la marea di ore di tennis già disponibili direttamente dai canali francofoni, inoltre non è il massimo con il teleshopping nelle ore notturne quando FreeSports poteva offrire la MLS, vabbè me ne farò una ragione.

Volevo sottolineare alcune caratteristiche della cam, ci si può spaventare all'inizio nel leggere CI+ 1.4 , tuttavia si può inserire un po' ovunque, su un decoder linux che avevo provato a trasformare invano in CI+ (autenticazione non possibile con le nagra CI+ di tivùsat e HD+) mi ha riconosciuto il livello di CI+ 1.2 che basta per avere accesso all'offerta completa e registrare come si vuole. Passata su un decoder di almeno 10 anni fa, dichiara di essere un semplice CI e quindi non apre RTL, RTL 2, Super RTL e VOX (poco male, se proprio fanno qualcosa di irrinunciabile passo sui 19 est), ma il resto è ok. Sono in fase di utilizzo della seconda cam, a differenza della prima ho fatto l'attivazione da dentro la propria area e stavolta non è arrivata mail di attivazione, meglio quindi piazzarsi prima su TV 24 con la cam da attivare inserita.

Ho un vecchio decoder GM Wizard HD con uno slot per cam (ovviamente non CI+). Riuscirei quindi a ricevere regolarmente tutti i canali svizzeri, francesi, austriaci e inglesi + ARD e ZDF?
 
Ottima suddivisione dell'origine dei canali, ma per i tedeschi non ci si ferma alle tv pubbliche, sono ok anche diversi privati, resteranno fuori i quattro canali che ho citato.
Non conosco il decoder in questione ma non dovrebbero esserci problemi, consiglio tuttavia di avere a disposizione un piano B con ricevitore/televisore in grado di visualizzare canali con utilizzo di codec HEVC, tra qualche anno potrebbero utilizzarlo.
 
C'e possibilita di ricaricare la cam per i prossimi mesi tramite rivenditore crucco o elvetico dopo averla comprata sull'amazzone ?
grazie
 
Indietro
Alto Basso