• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

hai pagato con contactless? la carta ha altri circuiti oltre visa? sempre dallo scontrino emesso dal pos dovresti vedere quale circuito è stato usato.
Circuito Visa, contactless. La carta ha solo il circuito visa debit.

Alcune transazioni arrivano dopo rispetto ad altre. A me è capitato con un pagamento con sumup

Ah, ok! Non lo sapevo! Grazie!
 
Circuito Visa, contactless. La carta ha solo il circuito visa debit.
Ah, ok! Non lo sapevo! Grazie!

beh se ha sempre funzionato prima o poi arriverà. io avendo vpay qualcosina col contactless lo perdo. a volte basta dire "che non funziona" e ti inseriscono la carta
 
E' una delle cose che sto apprezzando di più, soprattutto in questo periodo di smart working: il panettiere e la frutteria all'angolo sotto casa sono fondamentali, avere sempre pane latte frutta e verdura freschi a disposizione aumenta decisamente la qualità di ciò che si mangia.

Fino a un certo punto..
Ok la genuinità ma sinceramente, almeno per i forni, ho sempre avuto poca fiducia sul rispetto delle norme igieniche e preferisco prenderlo al supermercato, anche se ne consumo pochissimo.

Magari frutta, carne o pesce potrei avere preferenza per comprarle al mercato locale ma devo dire che, specie per la macelleria, ci sono supermercati con macelleria all'interno e ottimo assortimento di prodotti, anche locali.

Tuttavia ho notato come dicevate voi che facendo la piccola spesa giornalmente si finisce inevitabilmente con lo spendere di più perché non ti limiti a comprare l'essenziale: esempio classico gli affettati, rischi di comprarli e mangiarli giornalmente. O il pane e il vino, che comunque l'italiano per tradizione lo considera irrinunciabile.

Sulla plastica anche ci sarebbe da dire molto, almeno a Roma e dintorni esistono le casette Acea dove puoi rifornirti gratis di acqua fresca, liscia o frizzante
https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/le-case-dellacqua

anche se credo che col COVID sia calata la richiesta.
 
Tu pensa che nel simpatico negozietto sotto casa (mia) hanno avuto il coraggio di scrivere "per legge i sacchetti ortofrutta costano 10 centesimi", per dire come si può risparmiare :D
 
Tu pensa che nel simpatico negozietto sotto casa (mia) hanno avuto il coraggio di scrivere "per legge i sacchetti ortofrutta costano 10 centesimi", per dire come si può risparmiare :D

Come ti possono fregare al meglio :D

Per dire...nei mercati del pesce capita che ti vendano la verdesca per pesce spada cosa impensabile al supermercato o al negozio dei surgelati anche se chi vive nelle località di mare dubito preferisca comprarlo al supermercato.

Sulla storia dei sacchetti a 10c strano che non c'era la didascalia sull'azienda amica di Renzi. :D
 
beh se ha sempre funzionato prima o poi arriverà. io avendo vpay qualcosina col contactless lo perdo. a volte basta dire "che non funziona" e ti inseriscono la carta
Contabilizzata oggi! È passata esattamente una settimana! Magari con Nexi ci impiegano di più!
 
Fino a un certo punto..
Ok la genuinità ma sinceramente, almeno per i forni, ho sempre avuto poca fiducia sul rispetto delle norme igieniche e preferisco prenderlo al supermercato, anche se ne consumo pochissimo.

Magari frutta, carne o pesce potrei avere preferenza per comprarle al mercato locale ma devo dire che, specie per la macelleria, ci sono supermercati con macelleria all'interno e ottimo assortimento di prodotti, anche locali.

Tuttavia ho notato come dicevate voi che facendo la piccola spesa giornalmente si finisce inevitabilmente con lo spendere di più perché non ti limiti a comprare l'essenziale: esempio classico gli affettati, rischi di comprarli e mangiarli giornalmente. O il pane e il vino, che comunque l'italiano per tradizione lo considera irrinunciabile.

Sulla plastica anche ci sarebbe da dire molto, almeno a Roma e dintorni esistono le casette Acea dove puoi rifornirti gratis di acqua fresca, liscia o frizzante
https://www.gruppo.acea.it/al-servizio-delle-persone/acqua/le-case-dellacqua

anche se credo che col COVID sia calata la richiesta.

le norme igieniche nei forni:lol: :lol: :lol: si si come no...nella grande distribuzione invece i GRANDI FORNI...sono + controllati e soprattutto non ci mettono niente oltre acqua e farina...:doubt:
ok ci sono supermercati che come dici si riforniscono comunque sul locale...ma allora impieghi meno tempo ad andare a comprare il pane vicino casa.

Come ti possono fregare al meglio :D

Per dire...nei mercati del pesce capita che ti vendano la verdesca per pesce spada cosa impensabile al supermercato o al negozio dei surgelati anche se chi vive nelle località di mare dubito preferisca comprarlo al supermercato.

Sulla storia dei sacchetti a 10c strano che non c'era la didascalia sull'azienda amica di Renzi. :D
i sacchetti non costano 10c per legge, per legge ne va esplicitato il costo. e ormai la storia dell'amica di renzi è vecchia, imprecisa e basata su catene whatsapp promosse da "il giornale e Libero". io personalmente uso quei sacchetti per l'umido, non li pago 10c ma 5...e non sono riuscito a trovarli a meno nei vari negozi di casalinghi dove li trovi lillipuziani a 20c al pezzo. quindi non vedo il problema. e sono anche molto aumentati di qualità. 10c pago quello grandi come una vecchia bustona del supermercato e sono molto comode per la pulitura della verdura ecc
 
Nei grandi supermercati i sacchetti dell'ortofrutta costano 0,01€ mentre quelli grandi variano da 0,10€ a 0,15€, tant'è che io mi porto da casa la borsa per la spesa bella robusta.
L'app mi ha contabilizzato anche un pagamento da 0,63€... secondo me i furbetti son quelli che effettuano proprio pagamenti del genere.
Dovrebbe esserci un minimo di spesa per il cashback
 
Credo abbiano messo a posto il conteggio dei pagamenti contactless, ora li vedo nell'app.
 
Ultima modifica:
Pulizia della caldaia fatta (85 euro) e pagamento con carta effettuato (aveva pos e tablet) :)
 
Non eccedete con le provocazioni, non è detto che si faccia sempre apposta e sicuramente nessuno nasce maestro.

Ora rientriamo in tema.
 
Ragazzi...ho fatto benzina con un pagamento bancomat....non ho ancora ricevuto nulla...è l'unico....
 
Ragazzi...ho fatto benzina con un pagamento bancomat....non ho ancora ricevuto nulla...è l'unico....

giorno 20 gennaio Bancomat Spa aveva comunicato:
“la visualizzazione su App IO delle transazioni a circuito PagoBANCOMAT sarà ripristinata a partire dal 20 gennaio”

“è garantita la validità di tutte le transazioni effettuate sinora, conformi alle regole di partecipazione al Cashback, che saranno quindi nuovamente visibili al momento del ripristino del servizio”.


magari non sei stato ancora interessato dal ripristino...
 
Ci vogliono da un minimo di 2 a un massimo di 4-5 giorni per visualizzare i pagamenti
 
Grazie ragazzi...aspetterò...che voi sappiate entrano nel cashback i pagamenti delle medicine con il bancomat?
 
Indietro
Alto Basso